L'azienda agricola Del Sero Giuliano è un allevamento certificato, presente a Giano dell'Umbria, in Località Moriano.

Grazie ai nostri terreni, gestiamo l'allevamento di bestiame allo stato semibrado, per poter così offrire agli animali la possibilità di muoversi in libertà, a pieno contatto con la natura che li circonda.

Tra le varie attività, si effettua allevamento di bovini di carne chianina, di suini e bestiame da carne di cinta senese. La carne è tenera, magra e genuina merito di un allevamento sano e naturale. Del Sero non è solo un'azienda agricola che si occupa della cura e dell'allevamento del bestiame.

Tra le nostre produzioni è possibile trovare anche olio novello umbro con certificazione di olio extravergine di oliva dop e vino artigianale con le nostre uve selezionate.

IL NOSTRO VINO
L'azienda agricola Del Sero Giuliano, sito a Giano dell'Umbria in Località Moriano, produce un vino sfuso utilizzando le uve di Rosso di Montefalco e Sagrantino.

I due vini che contraddistinguono la nostra terra, sono identificabili come prodotti tipici del luogo e vantano un alto livello di qualità, conosciuto e riconosciuto in tutta Italia.

Di seguito elencheremo le caratteristiche peculiari dei due vini, raccontandone la provenienza locale e la composizione degli uvaggi. Inoltre porremo particolare accento sulle loro caratteristiche organolettiche, spiegandone il colore, l'odore e il sapore. Infine sarà particolare cura suggerire i cibi con i quali è ideale abbinare gusti e aromi.

IL NOSTRO OLIO
L'Azienda agricola Del Sero produce olio extra vergine di Oliva DOP. Dagli ettari di ulivi che si trovano intorno all'azienda si estrae un olio di alta qualità che passa direttamente dalla mano del produttore a quella del consumatore.

La zona di produzione ricade nei comuni di Acquasparta, Spoleto (la parte ad ovest della S.S. n 3 Flaminia), Massa Martana, Todi, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Collazzone, Bevagna, Cannara, Bettona, Deruta, Torgiano, Bastia Umbra.

Le varietà nell'oliveto sono secondo i rapporti percentuali:
Moraiolo>= 20, Leccino e/o S. Felice e/o Frantoio<=80; altre varietà<= 10.
Organoletticamente è fruttato erbaceo di media intensità con apprezzate note di amaro e piccante.

LA NOSTRA CARNE
La carne Chianina IGP proveniente dall'azienda agricola Del Sero è prodotta utilizzando metodi tradizionali con le stesse caratteristiche di una volta nella lavorazione artigianale e nel mantenimento degli animali allevati (ambiente ideale e alimentazione).

Tutto questo permette di ottenere una produzione di altissima qualità. La macelleria risponde alle più severe normative igienico sanitarie europee, garantendo così la produzione di carni e salumi in un ambiente controllato, con impianti produttivi tecnologicamente avanzati.

Tutti i bovini allevati appartengono alla razza Chianina certificata, hanno ottenuto il marchio IGP, di Indicazione Geografica Protetta. L'allevamento è a ciclo chiuso, quindi ogni bovino nasce all'interno e ci rimane fino alla macellazione. Essendo certificati IGP sia il toro che le fattrici sono iscritte al libro genealogico e quindi sono Chianine pure al 100 IGP Vitellone Bianco dell' Appenino Centrale.

  AZIENDA AGRICOLA DEL SERO GIULIANO Localita' Moriano 13
06030 Giano Dell'umbria (PG)
italia
074290290
g.delseroazienda@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6927

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Margherita Carducci Artenisio

L’Azienda Agricola “Margherita Carducci Artenisio” si trova in Sicilia in provincia di Palermo. Curiamo la produzione di olio extra vergine di oliva e uva, coltivazioni biologiche, IGP Sicilia.


Coltiviamo un uliveto lungo la Strada Provinciale 9 delle Madonie in Contrada Pizzillo, esposta a Nord-Est  su prospere e fertili colline che degradano dolcemente verso il mare. Inoltre, un uliveto e un vigneto sulla Strada Provinciale 111 che collega Partinico con Alcamo, "Strada del Vino" in Contrada Pignicello.


Il microclima particolarmente favorevole, determinato dall’incontro della brezza marina e dei venti provenienti dalle montagne, unitamente al terreno, profondo e ricco di minerali, consente uno sviluppo armonico delle piante con ripercussioni positive sulla qualità dei frutti, conferendo all’olio e all’uva ottime caratteristiche organolettiche e sensoriali..

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Il Sentiero Del Lupo

VENDITA ON-LINE DI LEGUMI, CEREALI, ERBE AROMATICHE, TISANE E INFUSI!