getCompanyVOById(10070806)
Azienda Agricola Ca' Venzona
DEBUG 1

La migliore azienda vinicola a San Michele al Tagliamento

Azienda Agricola Ca' Venzona di Lorenzonetto Roberto è una ditta specializzata nella produzione di vini. Grazie all'esperienza maturata nel settore e alla varietà dei vini proposti, la nostra azienda vinicola è una delle migliori realtà del settore presenti sul territorio. La nostra azienda vinicola si estende per molti ettari, coltivati a vigne di diversa provenienza. Questo ci consente di soddisfare al meglio ogni richiesta della nostra ampia e variegata clientela, proponendo un'ampia varietà di vini con caratteristiche differenti. Il nostro personale ha una lunghissima esperienza nel settore e una passione per il vino e la sua lavorazione. Operiamo su tutto il territorio della provincia di Venezia con la massima competenza e professionalità, effettuando forniture di vini per ristoratori e privati. Per avere maggiori informazioni su prodotti e servizi offerti dalla nostra azienda vinicola puoi venire a trovarci a San Michele al Tagliamento in via Venudo 64 o contattarci compilando il modulo nella sezione Contatti. Il nostro staff sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta con la massima cortesia e professionalità.


Grande esperienza nel settore vinicolo
Il signor Lorenzonetto Roberto, il titolare della nostra azienda vinicola, ha sempre avuto una grandissima passione per il vino. Aprire un'azienda vinicola è stato dunque per lui come un sogno, che ha coronato la sua grande esperienza maturata nel settore vinicolo. Il signor Lorenzonetto seleziona personalmente i propri collaboratori, selezionando solo operatori con una lunga esperienza nella produzione del vino. Competenza e professionalità consentono alla nostra azienda di assicurare sempre elevati livelli qualitativi in ogni servizio, ma ciò che contraddistingue la nostra azienda è l'amore per la nostra professione. La passione per il vino ci permette, infatti, di salvaguardare al meglio le qualità di ogni singola varietà di vino, facendovi vivere un'esperienza di gusto unica e indimenticabile.


Produzione e vendita di differenti qualità di vino
Azienda Agricola Ca' Venzona ti offre un'ampia varietà di qualità di vino, ognuno con le sue specifiche peculiarità. Presso la nostra azienda vinicola a San Michele al Tagliamento troverai tantissime varietà di prosecco e vini locali bianchi e rossi dei seguenti marchi:

    

Cabernet
Cabernet Franc
Chardonnay
Malbec
Merlot
Refosco
Tai
Verduzzo


Ti ricordiamo che presso la nostra sede organizziamo anche delle degustazioni di vini.




  AZIENDA AGRICOLA CA' VENZONA Via A. Venudo 64
30028 San Michele Al Tagliamento (VE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Fattoria Biancaneve

La fattoria Biancaneve nasce nel dicembre 2010 grazie all'entusiasmo del proprietario Francesco Negra e di suo fratello Cristoforo. Dopo un'infanzia trascorsa in compagnia di capre, pecore, cavalli ed asini, arrivati alla maggior età, questi due giovani ed appassionati fratelli hanno scelto di continuare il duro, ma entusiasmante mestiere dell'allevatore, prediligendo  le capre da latte. Il loro gregge, altamente selezionato e gestito correttamente secondo criteri di assoluta naturalezza,  è composto da una sessantina di capre di razza Saanen ed è indenne da c.a.e.v.


Le nostre capre vivono felici, libere di scorrazzare in estate sui verdi pascoli della Valsesia, mentre in inverno vengono ricoverate in stalla ed alimentate con i migliori fieni e mangimi di alta qualità.

Foto
b&b La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Di Filiberto Lucarelli "Il passaggio fondamentale che ti porta a diventare imprenditore è quando nel fare le tue scelte avrai la coerenza e congruenza che ti contraddistinguerà e ti farà diventare leader sul mercato".


Filiberto Lucarelli


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Valle del Rosa di Vercelli Barbara

Azienda Agricola Valle del Rosa è proprietaria di aree nel territorio del Comune di Bannio Anzino, lungo il Torrente Olocchia e in Loc. Battiggio del Comune di Vanzone con San Carlo (VB). Su queste aree, da oltre due anni, si è iniziato a sviluppare un allevamento suini di razza nera piemontese (minacciati di estinzione), allo stato semibrado, cercando di valorizzare la conservazione della diversità genetica animale.


La tecnica di allevamento all’aperto dei suini, allo stato brado o semibrado, si differenzia dall’allevamento in porcilaia per l’impiego di ampie superfici di terreno recintate, all’interno delle quali i suini dispongono di zone funzionali predisposte e attrezzate per l’abbeverata, l’alimentazione ed il riposo, in modo da incrementare il benessere animale. Gli animali vivono e si nutrono all’esterno, mangiano tutto quello che trovano tra pascolo e bosco disponibile. In questo tipo di allevamento non vengono eseguiti trattamenti antibiotici.


I verri e le scrofe più belli, riportanti le caratteristiche morfologiche, fisiologiche e funzionali dei soggetti originari, vengono selezionati ed utilizzati per ottenere il miglioramento della specie. Successive selezioni dovrebbero condurre l’azienda ad ottenere animali simili alla specie originaria del “nero cavour”.
Attualmente le razze di nero piemontese sono considerate estinte, esistono ancora alcune piccole sacche dove sono stati recuperati dei soggetti neri (o parzialmente maculati, chiazzati bianchi, rosa, ecc.) che presentano ancora evidenti caratteristiche fisiologiche riconducibili alla originaria famiglia del “nero cavour”.


La razza non è molto precoce, ma frugale e buona trasformatrice anche di alimenti poveri e scadenti, con ottima utilizzazione di pascoli. Sono animali fondamentalmente molto socievoli e non aggressivi, idonei anche all’utilizzo per lo sviluppo di fattorie didattiche.


Le carni sono molto saporite, morbide ma compatte per la presenza di piccolissime sacche di grasso al loro interno. Si ottengono ottimi risultati utilizzando le carni per la produzione di salumi, ma anche con le tradizionali cotture casalinghe (arrosti, braciole, spiedini), sapori e profumi esaltanti, ricchi e complessi.
“Il Nero del Rosa” è un marchio regolarmente depositato in data 30.11.2016 e registrato presso l’ufficio Marchi e Brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico.
L ’allevamento “Azienda Agricola Valle del Rosa” è un allevamento a ciclo chiuso: al momento sono presenti circa 80 capi, riproduttori e da ingrasso. Tutti gli animali sono nascono e crescono in azienda.


Per produrre “SUINI no ogm”, il mangime somministrato è costituito da:

Granoturco, tritello di frumento tenero, orzo, segale, granaglie, farina di estrazione dei semi di soia, pula di riso, di grano, di orzo, di segale, ecc.
Patate, zucche, zucchine, favette, carote, legumi in genere, frutta, castagne, noci, nocciole, sottoprodotti del bosco.


L’azienda produce:

prodotti freschi insaccati quali salsicce, salamelle, cotechini, mortadelle da cuocere ecc.
prodotti insaccati stagionati e preparati pronti per l’uso quali cacciatorini, salumi nostrani, lonzini, filetti, pancetta e lardo stagionati, mortadelle di fegato, salame cotto di testa, coppe e prosciuttelli (in pezzi oppure affettati in busta sottovuoto).