getCompanyVOById(10070450)
Azienda Agricola Biologica di Bellotti Massimo
DEBUG 1

Produzione propria ortaggi biologici KM zero
CERTIFICATO DALL'ENTE "ECOGRUPPO ITALIA S.P.A."




  Azienda Agricola Biologica di Bellotti Massimo Frazione Gerbidi 30 Bis
13046 Livorno Ferraris (VC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Green Pecora - L'Orto Biologico di Matteo

La storia di questa azienda inizia qualche anno dopo la fine delle superiori, quando si inizia a farsi delle domande sul proprio futuro.


Allora un giorno tornai a casa, e feci  un "brainstorming" con le uniche persone che ti conoscono da una vita: la famiglia. Ebbene, presi la decisione di immergermi nell'agricoltura biologica, con l'obiettivo di aprire un’azienda nella mia zona e offrire prodotti freschi e sani ai paesi limitrofi.


Nel 2018 è nata quindi l'azienda agricola Green Pecora, a nord di San Lorenzo Isontino, zona lasciata incolta dai contadini locali per la presenza di un terreno impegnativo da coltivare. Tutto sommato un ottimo luogo, soprattutto incontaminato, per creare un organismo agricolo biologico.


L'azienda è in continua evoluzione, al momento abbiamo 4 ettari a orto e 11 ettari a seminativo.


 Aperti dal mercoledì al sabato dalle 9.00 alle 13.00

Foto
enoteche Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Foto
aziende agricole SAN VETTOR SOCIETA' AGRICOLA S.S.

Producers of Asolo Prosecco Superiore DOCG  and Recantina
Prima e unica cantina della Valcavasia.

Foto
aziende agricole Azienda Cerrone Marina

Una azienda bufalina che va aavanti da ben 4/5generazioni, e che ora noi nipoti e figli portiamo avanti con tanta voglia e passione