getCompanyVOById(10070450)
Azienda Agricola Biologica di Bellotti Massimo

Produzione propria ortaggi biologici KM zero
CERTIFICATO DALL'ENTE "ECOGRUPPO ITALIA S.P.A."




  AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA DI BELLOTTI MASSIMO Frazione Gerbidi 30 Bis
13046 Livorno Ferraris (VC)
italia

CONTATTACI


3394500531
max72mb@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola A.Boschetti
Produzione miele


Consegne a domicilio prenotabili al 3923916389


Foto
aziende agricole L'Opera Agricola Cazzola

L’Opera, è un nuovo marchio di Formaggio Duro , 100% Italiano che cerca di racchiudere in un logo semplice e riconoscibile la provenienza del prodotto, ossia la provincia di Verona e racchiude il concetto della filiera di produzione italiana Sostenibile.
Valorizza così le origini, il territorio e la qualità del prodotto.


L’Opera si presenta come un formaggio semigrasso a pasta dura, cotta e a lenta maturazione, ottenuto da latte vaccino, sale e caglio microbico.


E’ naturalmente privo di lattosio e glutine ed è un formaggio adatto anche ad una dieta vegetariana.
Il prodotto è ottenuto da materia prima sana, è ineccepibile e conforme alle norme vigenti. Le caratteristiche dell’Opera, dalla ricetta al marchio, sono tali da poter rendere unico il prodotto. Con il suo colore bianco o paglierino, ed il suo aroma fragrante e delicato, è destinato all’uso sia da pasto che da grattugia.


L’Opera è di proprietà esclusiva della Società Agricola Cazzola che dagli anni 70 ad oggi ha come attività storica l’allevamento di bovini da latte e la conduzione di terreni ad indirizzo foraggero e cerealicolo.


Oltre all’alimentazione del bestiame parte dei prodotti vegetali (foraggi, insilati e granaglie) vengono commercializzati, la restante parte è destinata insieme ai reflui zootecnici degli allevamenti all’alimentazione di impianti a biogas per la cogenerazione di energia elettrica e termica rinnovabile.


L’Azienda ha predisposto negli anni investimenti di carattere strutturale e tecnologico che concorrono all’implementazione e miglioramento della sostenibilità ambientale, della salute e del benessere animale e della corretta ed efficiente gestione delle operazioni lavorative da parte del personale.

Foto
aziende agricole Azienda Avicola All'Aperto Natura Bianca

La nostra azienda Avicola Natura Bianca all’Aperto nasce in una piccola frazione di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, tra le bellezze naturali del Parco Nazionale del Gargano nel 2016, grazie ad una passione che si tramanda ormai di generazione in generazione della famiglia Pacilli. Una passione che viene ceduta di nonno in nipote, con valori che tutt’oggi sono alla base di quest’azienda: produrre e vendere un prodotto interamente “Made in italy” che sia di qualità, certificata, che soddisfi le esigenze del cliente e che arrivi al consumatore finale a chilometro zero, senza intermediari.


È proprio questa passione che permette di seguire le antiche tecniche di allevamento: le nostre galline, esclusivamente bianche di razza livornese, razzolano e pascolano tutto il giorno sotto la luce del sole, cibandosi autonomamente di ciò che la natura offre, beccando di qua e di là.
L’ allevamento si trova immerso nel Parco Nazionale del Gargano, in terre di montagna, lontano da inquinamenti atmosferici e condizioni climatiche umide e afose, e piu precisamente in contrada San Salvatore, a pochi chilometri da Manfredonia, la porta del gargano.


Da qui il nome che meglio ci rappresenta: “Natura Bianca all’Aperto“: dove le nostre uova vengono controllate e selezionate quotidianamente, inoltre, vengono costantemente sottoposte a ispezioni sanitarie nel pieno rispetto delle regole agro-alimentari da parte di veterinari qualificati e laboratori analisi. Tuttò ciò perché siamo dalla parte del consumatore, da sempre il punto cardine attorno al quale la nostra Azienda ruota.


Nei nostri allevamenti a terra le galline sono libere di razzolare e di deporre le uova nei nidi


L’ allevamento all’aperto è regolato da normative europee molto rigide e controlli accurati sul territorio da parte delle autorità competenti in materia di salute e sicurezza alimentare.
Secondo la legge comunitaria, le uova da allevamento all’aperto devono essere prodotte da aziende che durante la giornata, consentano alle galline un accesso continuo a spazi esterni, dotati di aree con vegetazione per offrire agli animali il giusto riparo


Infatti rispetto all’allevamento industriale o in gabbia, l’allevamento all’aperto offre alle galline la libertà di muoversi secondo il loro istinto, dove dispongono di spazi comuni e dei loro posatoi, lettiere al suolo e nidi.
Rispetto alle gabbie, questo tipo di allevamento, migliora qualitativamente la vita di ogni gallina, che può muoversi liberamente e avere comportamenti piu simili a quelli naturali.


Noi privilegiamo la vendita diretta tra produttore e consumatore, il cosiddetto Chilometro Zero in questo modo si avrà la certezza di avere sempre uova freschissime e senza ulteriori passaggi commerciali o industriali, che potrebbero alterare le proprietà organolettiche dell’uovo.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Ottaviani Alvaro Dal 1935

La nostra azienda  e’ una piccola realtà a conduzione familiare. Gli animali vivono completamente all’aperto ed i prodotti utilizzati per l’alimentazione sono coltivati direttamente in azienda dove NASCONO ANCHE i nostri vitelli.


Noi siamo innanzitutto allevatori e questa  e’ una scelta molto più impegnativa rispetto a quella intensiva, mirata soltanto alla grande produzione, poiché  richiede una dedizione esclusiva ad un lavoro che è pura filosofia di vita.


Acquistare da un' azienda come la nostra permette di avere la certezza della provenienza e della genuinità dei prodotti che finiscono sulle NOSTRE tavole.


Scegliere il cibo per la propria famiglia non dovrebbe essere un atto compiuto distrattamente e di fretta, ma un azione consapevole e ponderata, tenendo conto anche delle persone, degli ANIMALI e della storia che si cela dietro a quello che MANGIAMO.