getCompanyVOById(10065762)
Azienda Agricola Baldo Pasqualina

Eccellenza e tradizione sulla tua tavola!



Alle porte delle Langhe nel paese in cui grazie a Carlin Petrini è nato il Primo Presidio Slow Food, l'Azienda Agricola Baldo Pasqualina da sempre alleva ruralmente il rinomato Cappone di Morozzo, i nobili Volatili di Morozzo (Galli e Pule). A questi prodotti storici negli ultimi anni ha affiancato l'allevamento di Trote e Salmerini di acqua sorgiva.


I prodotti dell'Azienda Agricola Baldo Pasqualina rappresentano la soluzione perfetta per moltissime occasioni:
con un cappone e una trota, ad esempio, è possibile creare un intero menu di Natale per 4 persone.


La trota, con una maionese alle erbe ad esempio, può essere usata per preparare un delizioso antipasto, il cappone lesso è un ottimo secondo mentre il suo brodo può essere usato per cuocere i cappelletti o gli agnolotti del plin con Volatili di Morozzo, Porro e Patate.


In alternativa, si può usare il cappone, in insalata con i carciofi, come antipasto a cui far seguire un primo importante come i tajarin al sugo di frattaglie di cappone e da un secondo leggero come la trota con il vino rosso e i funghi.

E unendo a essi un gallo bollito in vetro si può completare il pasto con una versatile quanto sorprendente preparazione.

Anche sulla tavole di tutti i giorni i prodotti dell'Azienda Agricola Baldo Pasqualina si rivelano preziosi: ad esempio, basta farcire una trota (o salmerino) con salvia, rosmarino, pinoli, olive e capperi, ricoprirla/o con un filo d'olio e appoggiarla/o sulla carta da forno (o avvolgerla/o nell'alluminio) per ottenere un piatto sano e gustoso per la gioia dell’intera famiglia.

O basta una polla al forno con le patate per creare un secondo piatto veloce e completo.


E per chi ha un po' di tempo in più da dedicare alla preparazione, il pollo con le cipolle o gli spiedini di pollo o una trota al forno possono essere un piatto unico se accompagnati con del riso (o farro) lesso.
Queste sono solo alcune delle soluzioni possibili per volere e volersi bene godendo di prodotti di qualità eccellente e preparando pasti buoni e genuini in poco tempo.

Se vuoi scoprire come godere al meglio dei prodotti naturali offerti dall'Azienda Agricola Baldo Pasqualina e dai sui Partner consulta la nostra sezione dedicata alle Ricette.

L'alta qualità e la freschezza di questi prodotti offrono un’esperienza unica di sapori e di profumi che molte persone hanno purtroppo dimenticato.

E' disponibile l'intervista realizzata alla Sig.ra Pasqualina Baldo

  AZIENDA AGRICOLA BALDO PASQUALINA Via S. Stefano 6
12040 Morozzo (CN)
italia

CONTATTACI



0171772713
pasqualina.baldo@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Società Agricola Bdè

Azienda agricola di alta montagna con produzione e vendita prodotti lattiero caseari (burro, formaggio, ricotta, caciotta, yogurt...), uova KM 0

Produzione propria di
BURRO
YOGURT
FORMAGGIO
RICOTTA
PANNA COTTA
STRACCHINO
prodotti esclusivamente con LATTE BIOLOGICO DI ALTA MONTAGNA

Foto
aziende agricole Società Agricola Rino Sartori

La Società Agricola Rino Sartori, fondata agli inizi degli anni 70, è cresciuta nel tempo fino a diventare oggi, con un’estensione di circa 160 ettari, una delle più importanti e storiche realtà della Valpolicella.


L’acquisizione di nuovi vigneti, infatti, ha permesso all’azienda di accrescere la produzione e di rivolgersi in anni più recenti anche al mercato internazionale. I principali mercati di sbocco all’estero sono la Germania, l’Inghilterra, la Danimarca e l’Olanda. Ultimamente sono aumentati in modo considerevole anche i contatti e le vendite in Cina.


Per conoscere meglio questo nuovo mercato, l’azienda ha deciso, nel 2019, di partecipare personalmente a QWine – una fiera di interesse mondiale - che ha permesso di entrare in contattodiretto con una cultura diversa ed interessante dal punto di vista umano e commerciale.


La famiglia si tramanda di generazione in generazione la passione per la viticoltura e la vinificazione, producendo Vini veronesi di pregio, frutto di antiche tradizioni e innovative soluzioni tecnologiche.


La cantina, immersa nel cuore della Valpolicella Classica, è il fulcro dell’attività dell’azienda. E’ qui infatti dove le uve migliori destinate all’appassimento, dopo essere state raccolte, vengono conservate per mesi in fruttai e sottoposte a continui controlli interni e da parte di enti certificatori. Solo così può essere raggiunto l’obiettivo di far assaporare, all’apertura di una delle nostre bottiglie, un’esplosione di gusto ed un’indimenticabile aroma che solo anni di esperienza e tradizione sanno ottenere.


Per raggiungere una clientela più vasta e per essere più presenti sul territorio locale, l’azienda ha scelto di aprire alcuni punti vendita: uno in zona lago, precisamente a Garda, l’altro ad Ospedaletto di Pescantina, nelle vicinanze della sede principale.


Per affermarsi maggiormente sullo scenario mondiale, la Società Agricola Rino Sartori ha partecipato e continua ad aderire ai più grandi concorsi che vengono proposti per il settore enologico. I principali riconoscimenti sono:


- International Wine Award – Spagna 2016
- International Wine & Spirit Competition – Londra 2016
- International Wine Award – Spagna 2016
- International Wine & Spirit Competition – Hong Kong 2018
- Mundus Vini 2018
- Verona Wine Top 2018
- Decanter – DWWA 2019
- Top 100 wine -Qwine 2019 China


Grazie a questi eventi, la Rino Sartori non punta soltanto ad espandere le vendite su un territorio più ampio rispetto a quello in cui già opera, ma vuole trasmettere, in primo luogo, i propri valori, l’amore per la propria terra e per il proprio lavoro che
stanno alla base del suo successo. Questi riconoscimenti permettono inoltre all’azienda di promuovere la qualità dei propri vini differenziandoli rispetto agli altri prodotti presenti su un mercato sempre più ampio ed esigente.


PUNTI VENDITA:


WINERY – PUNTO VENDITA Via Calandrine, 14 – 37029 San Pietro in Cariano (VR) C.F. e P.IVA: 00910940238 - Tel:045-7725172 – Fax:045-6858476 – e-mail: info@vinisartoririno.it – sito: www.rinosartori.it


WINE SHOP OSPEDALETTO – Via Ospedaletto, 105 – 37026 OSPEDALETTO DI PESCANTINA (VR)  -Tel. 045-6447435

WINE SHOP GARDA – Corso Italia, 114/122 – 37016 GARDA (VR) – Tel. 045-7256343

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Giannellini Edio

Giannellini Edio, è un allevatore di bestiame di razza Chianina iscritta al Libro Genealogico.
Allevamento, vendita e aste all'Anabic.

Foto
aziende agricole Società Agricola Bernardi Ogliano

Nel 1962 il giovane Tarcisio Bernardi sentendosi stretto nella veste di socio della cantina sociale, decide di vinificare
in proprio l’uva da lui prodotta e di venderne il vino, forte dell’esperienza di almeno tre generazioni di viticoltori.


All’epoca la meccanizzazione in agricoltura era ppena agli albori, le irte colline di Pedeguarda di Follina
richiedevano un duro lavoro e i terreni erano a volte avari; queste difficolta' portarono la famiglia Bernardi,
nel 1972, a trasferirsi ad Ogliano, sulle colline di Conegliano.


Ora l’azienda ha una superficie di circa 16 ettari di cui 13 coltivati a vigneto, raggruppati in un unico corpo
attorno al centro aziendale; un suggestivo intreccio di filari su verdi colline esposte al sole.


Il tempo e' passato, alle vecchie generazioni si sono affiancate le nuove, ai metodi tradizionali di lavorazione si sono
aggiunte nuove tecnologie che aiutano a migliorare i vini, rendendoli consoni alle richieste di mercato ma sono rimasti
intatti l’attaccamento al territorio, l’amore per la natura e la genuinita' dei propri prodotti.


Tutto questo la Bernardi Ogliano cerca di trasmetterlo ai clienti, vecchi e nuovi che apprezzano i suoi vini
ed il clima familiare che si respira all’interno dell’azienda.