Eccellenza e tradizione sulla tua tavola!



Alle porte delle Langhe nel paese in cui grazie a Carlin Petrini è nato il Primo Presidio Slow Food, l'Azienda Agricola Baldo Pasqualina da sempre alleva ruralmente il rinomato Cappone di Morozzo, i nobili Volatili di Morozzo (Galli e Pule). A questi prodotti storici negli ultimi anni ha affiancato l'allevamento di Trote e Salmerini di acqua sorgiva.


I prodotti dell'Azienda Agricola Baldo Pasqualina rappresentano la soluzione perfetta per moltissime occasioni:
con un cappone e una trota, ad esempio, è possibile creare un intero menu di Natale per 4 persone.


La trota, con una maionese alle erbe ad esempio, può essere usata per preparare un delizioso antipasto, il cappone lesso è un ottimo secondo mentre il suo brodo può essere usato per cuocere i cappelletti o gli agnolotti del plin con Volatili di Morozzo, Porro e Patate.


In alternativa, si può usare il cappone, in insalata con i carciofi, come antipasto a cui far seguire un primo importante come i tajarin al sugo di frattaglie di cappone e da un secondo leggero come la trota con il vino rosso e i funghi.

E unendo a essi un gallo bollito in vetro si può completare il pasto con una versatile quanto sorprendente preparazione.

Anche sulla tavole di tutti i giorni i prodotti dell'Azienda Agricola Baldo Pasqualina si rivelano preziosi: ad esempio, basta farcire una trota (o salmerino) con salvia, rosmarino, pinoli, olive e capperi, ricoprirla/o con un filo d'olio e appoggiarla/o sulla carta da forno (o avvolgerla/o nell'alluminio) per ottenere un piatto sano e gustoso per la gioia dell’intera famiglia.

O basta una polla al forno con le patate per creare un secondo piatto veloce e completo.


E per chi ha un po' di tempo in più da dedicare alla preparazione, il pollo con le cipolle o gli spiedini di pollo o una trota al forno possono essere un piatto unico se accompagnati con del riso (o farro) lesso.
Queste sono solo alcune delle soluzioni possibili per volere e volersi bene godendo di prodotti di qualità eccellente e preparando pasti buoni e genuini in poco tempo.

Se vuoi scoprire come godere al meglio dei prodotti naturali offerti dall'Azienda Agricola Baldo Pasqualina e dai sui Partner consulta la nostra sezione dedicata alle Ricette.

L'alta qualità e la freschezza di questi prodotti offrono un’esperienza unica di sapori e di profumi che molte persone hanno purtroppo dimenticato.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8614

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Agricola Ladogana - Sessantapassi

AMORE PER LA TERRA. PASSIONE PER IL VINO.

Il legame con la terra e i suoi frutti.

Foto
aziende agricole Alèa Olio Extra Vergine Di Oliva Quattro generazioni di Tradizione e Innovazione!