getCompanyVOById(10065762)
Azienda Agricola Baldo Pasqualina
DEBUG 1

Eccellenza e tradizione sulla tua tavola!



Alle porte delle Langhe nel paese in cui grazie a Carlin Petrini è nato il Primo Presidio Slow Food, l'Azienda Agricola Baldo Pasqualina da sempre alleva ruralmente il rinomato Cappone di Morozzo, i nobili Volatili di Morozzo (Galli e Pule). A questi prodotti storici negli ultimi anni ha affiancato l'allevamento di Trote e Salmerini di acqua sorgiva.


I prodotti dell'Azienda Agricola Baldo Pasqualina rappresentano la soluzione perfetta per moltissime occasioni:
con un cappone e una trota, ad esempio, è possibile creare un intero menu di Natale per 4 persone.


La trota, con una maionese alle erbe ad esempio, può essere usata per preparare un delizioso antipasto, il cappone lesso è un ottimo secondo mentre il suo brodo può essere usato per cuocere i cappelletti o gli agnolotti del plin con Volatili di Morozzo, Porro e Patate.

In alternativa, si può usare il cappone, in insalata con i carciofi, come antipasto a cui far seguire un primo importante come i tajarin al sugo di frattaglie di cappone e da un secondo leggero come la trota con il vino rosso e i funghi.

E unendo a essi un gallo bollito in vetro si può completare il pasto con una versatile quanto sorprendente preparazione.

Anche sulla tavole di tutti i giorni i prodotti dell'Azienda Agricola Baldo Pasqualina si rivelano preziosi: ad esempio, basta farcire una trota (o salmerino) con salvia, rosmarino, pinoli, olive e capperi, ricoprirla/o con un filo d'olio e appoggiarla/o sulla carta da forno (o avvolgerla/o nell'alluminio) per ottenere un piatto sano e gustoso per la gioia dell’intera famiglia.

O basta una polla al forno con le patate per creare un secondo piatto veloce e completo.

E per chi ha un po' di tempo in più da dedicare alla preparazione, il pollo con le cipolle o gli spiedini di pollo o una trota al forno possono essere un piatto unico se accompagnati con del riso (o farro) lesso.
Queste sono solo alcune delle soluzioni possibili per volere e volersi bene godendo di prodotti di qualità eccellente e preparando pasti buoni e genuini in poco tempo.

Se vuoi scoprire come godere al meglio dei prodotti naturali offerti dall'Azienda Agricola Baldo Pasqualina e dai sui Partner consulta la nostra sezione dedicata alle Ricette.

L'alta qualità e la freschezza di questi prodotti offrono un’esperienza unica di sapori e di profumi che molte persone hanno purtroppo dimenticato.

E' disponibile l'intervista realizzata alla Sig.ra Pasqualina Baldo

  Azienda Agricola Baldo Pasqualina Via S. Stefano 6
12040 Morozzo (CN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Malaguti

VENDITA DIRETTA DI FRUTTA E VERDURA
TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Da generazioni siamo un punto di riferimento per il territorio. Ci occupiamo quotidianamente di portare sulla vostra tavola un prodotto fresco e genuino, frutto del nostro lavoro e della nostra passione.

La particolarità della nostra azienda è il continuo aggiornamento, l’instancabile ricerca delle ultime novità al fine di fornirvi un servizio sempre al passo coi tempi. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una nuova sezione e-commerce nel nostro sito (a breve disponibile) per la vendita diretta anche online.


UNA GRANDE FAMIGLIA

Il segreto dell'Azienda Agricola Malaguti risiede nella dedizione verso quello che facciamo e nell'affiatamento della nostra squadra. Proprio come una grande famiglia ci aiutiamo reciprocamente ogni giorno, nella vita come nel lavoro. Col cliente, instauriamo un rapporto prima di tutto umano e di amicizia affinchè si possa sentire anche lui parte della nostra realtà. Vieni a trovarci, sei il benvenuto!


LA SPESA A CASA TUA

Grazie ai nostri punti vendita nel territorio delle province di Bologna e Modena, riusciamo ad essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti. Ogni giorno frutta e verdura di prima qualità arrivano nei nostri negozi Fruttiamo pronte per essere gustate.

Foto
enoteche Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Foto
agroalimentare Azienda Agricola La Grande Mela

Chi Siamo

L’AZIENDA AGRICOLA LA GRANDE MELA nasce dalla crescita e dall’evoluzione nel tempo di una piccola azienda agricola a conduzione familiare degli anni ’60, la Famiglia MAIONE.


Oggi, grazie alla dedizione e all’amore per il nostro lavoro, siamo una realtà affermata in grado di distribuire quotidianamente prodotti ortofrutticoli di primissima qualità sulle tavole degli italiani,


La qualità dei prodotti, la tutela del consumatore e il servizio personalizzato ad una clientela selezionata, costituiscono il riferimento costante dell’attività svolta.


Ogni frutto, verdura o ortaggio viene attentamente selezionato nel rispetto della salute e della sicurezza del consumatore.

Missione

La nostra missione è quella di dare delle certezze ai nostri clienti e partner commerciali e lo facciamo attraverso:

  •     massima attenzione a qualità e freschezza di frutta e verdura
  •     un’ampia gamma dei prodotti offerti
  •     affidabilità e precisione nei servizi


Crediamo in questi valori e siamo felici che i nostri clienti, nel corso degli anni, abbiamo scelto di rinnovarci la propria fiducia.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Fischi Micaela

Bontà e genuinità garantite dai nostri allevamenti a terra e prodotti dell'orto Bio.