Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.



Artistica Artigiana nasce nel lontano 1964 in un piccolo laboratorio di Riccione dall’idea di due ragazzotti che in pieno boom economico si inventano di trasformare contenitori artistici (inizialmente in ceramica) per poi riempirli con del vin santo. Poi nel 1971 l’azienda si sviluppa costruendo il nuovo stabilimento a San Clemente in Via Puglie dove ancora a tutt’oggi opera, sicuramente l’importante è stato adeguarsi ed ideare confezioni e trasformarle a seconda delle varie esigenze che la clientela ed il mercato richiedevano. Oggi quell’esperienza e quella tradizione si sono trasformate di generazione in generazione tanto che oggi chi dirige e lavora in azienda sono persone che iniziarono da ragazzini questa avventura.

LE NOSTRE CREAZIONI D’ARTE
I prodotti della linea “Artistica Artigiana” appartengono alla più pura tradizione del tipico artigianato italiano e la lavorazione manuale rende ciascun prodotto un piccolo capolavoro d’artigianato, diverso da tutti gli altri della stessa produzione.

E’ l’artista che sa dar vita, con le proprie mani, agli oggetti da lui stesso ideati. Gli oggetti che vediamo in queste pagine appartengono tutti alla produzione artigianale: la maggioranza dei contenitori di vetro è fatta a mano. Sicuri della nostra esperienza basata su un lavoro di QUALITA’ ci assumiamo anche la responsabilità di GARANZIA di un prodotto utile e dilettevole, con vanto di PREZZO ADEGUATO.

Artistica Artigiana, oltre all’elaborazione di contenitori artistici, dispone di una linea di imbottigliamento per chi desidera avere le ns confezioni imbottigliate con prodotti di qualità: grappe, liquori e vini liquorosi.

  ARTISTICA ARTIGIANA Via Ca' Renzino 2 Localita' Sant' Andrea In Casale
47832 San Clemente (RN)
italia
0541980550
info@artisticasouvenir.com
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3867

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Hebanon By Fratelli Basile Ai clienti di eccellenze italiane riserviamo uno sconto del 25
Foto
abbigliamento Starmax Srl Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Foto
artigianato Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.