ArborVitae
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.18660
Raccontare la storia di Sirio Paiano è raccontare anche e soprattutto di una città, Otranto e del suo mare, l’Adriatico. Tanto hanno trasmesso alla sua formazione e alla sua idea di cucina questi due elementi vivi, tuttora cuore pulsante e fulcro di un lembo di terra che tra costa e campagna regala una varietà di prodotti dalle caratteristiche uniche. Nei piatti dello chef Sirio i profumi, i sapori e i “ricordi” di questo luogo affascinante si ritrovano tutti. Qui dove l’aria sa di salsedine e le strade parlano di gesta antiche e di popoli venuti da lontano, trovi l’accoglienza del Sud. Tutto questo Sirio lo sa e lo trasmette nei suoi piatti, perché egli custodisce ciò che la vita gli ha insegnato.
La sua straordinaria fortuna è stata infatti quella di avere un padre pescatore che lo ha portato sin da bambino a solcare l’allora pescosissimo mare idruntino e ad amarne i frutti. Notti passate su una barca, bambino o appena adolescente, ad osservare quasi al buio i gesti e lo sguardo e del papà ‘Mmelo, a coglierne anche i silenzi e la fatica. Gesti e fatica che lo hanno segnato e gli hanno fatto comprendere il valore del vissuto e la bellezza del creare con le proprie mani piatti unici che sappiano raccontare del mare e della terra insieme. Di tutto questo è intriso Sirio Paiano. Di tutto questo è intriso ArborVitae.
Non solo un ristorante, ma un rifugio tra le viuzze di Otranto, quelle che Sirio ha sempre attraversato a piedi, in un giardino che lo ha visto crescere e che oggi rifiorisce a nuova vita. E come l’albero della vita rappresentato sull’antico pavimento della vicinissima Cattedrale, così Sirio insieme alla sua famiglia, ha costruito in questi anni, tessera dopo tessera, un mosaico straordinario, fatto di lavoro, onestà, impegno e grandi sogni.
La sua forza è Valentina, la sua compagna di vita e di lavoro. La sua caparbietà, il suo saper accogliere, la voglia di comprendere, di studiare, di capire e raccontare poi. La sua forza è la giovinezza di Mattia, la sua cultura del vino e il suo futuro. La sua forza è la piccola Costanza, i suoi capelli biondi, oro come il sole del Salento. La sua forza è tutta la squadra che lo accompagna, lo sostiene e crea una realtà speciale, difficile da trovare in altri luoghi, perché è genuina, fresca, bella.
ArborVitae è tutto questo.
Nei piatti, sui tavoli lignei, tra gli alberi, le case alte a scudo del sole che incorniciano il cielo di Otranto, si possono ritrovare il senso profondo di una vita, quella di un uomo che ha radici solide in questa terra e ricordi che parlano del suo mare e che sa che questi sono gli ingredienti principali nella sua amata cucina che non vede l’ora di condividere.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile“Kijkt u gerust eens rond en verleid uzelf tot een bezoek aan ons restaurant”. Kom genieten van de Echte Italiaanse keuken en laat u culinair verwennen. Wij zorgen ervoor dat het u gedurende uw verblijf aan niets zal ontbreken en dat u het gevoel krijgt in Italie te zijn”.
Bij ons blijven dan ook veel klanten lekker lang tafelen vanwege de gastvrijheid,de warme en gemoedelijke sfeer en natuurlijk de vriendelijke en perfecte bediening. Hiervoor voelt zich de familie Musumeci dan ook sterk verantwoordelijk. Veel klanten komen regelmatig terug waardoor er vaak een hele gezellige en vooral informele sfeer hangt. En heeft u iets te vieren, wilt u met relaties of collega’s dineren of heeft u speciale wensen? Vraag het ons! Wij zorgen ervoor dat uw wensen worden gerealiseerd en dat uw verblijf bij ons onvergetelijk wordt.
U zult zich snel thuis voelen bij ons, daar staan wij garant voor.
Arrividerci
Il ristorante “Ondina” nasce ad Anzio nel 2020, con l’idea replicare il progetto e di aprire altri punti per avere così una vera e propria catena ristorativa nei punti strategici di tutto il territorio nazionale.
Il nostro chalet sul mare ,con 80 posti a sedere ed il servizio bar è stato inaugurato l’8 febbraio 2020.
Il ristorante offre un ricco menù di carne e pesce alla carta, ed una colazione continentale al mattino, la cucina si avvale di chef di primo livello capaci di servire durante il week end fino a 140 coperti a servizio.
Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering
Chiuso il LUNEDÌ
-Pizza al piatto Napoletana forno a legna
- Pizza a metro
- Saltimbocca
-Arrosticini Abruzzesi
- Carni alla brace
-Antipasti
-Bar
Aperto pranzo e cena