getCompanyVOById(10073125)
Aranceagrumi.com Di Ignazio Murgo
DEBUG 1

L'azienda Agricola "Un Mondo di Frutta" specializzata nella produzione di arance e di agrumi si trova a Palagonia, un comune italiano nella provincia di Catania.


Palagonia pur vantando una storia millenaria tra l'ottocento ed il novecento ha subito notevoli trasformazioni, con l'installazione dei nuovi impianti di aranceti che l'hanno resa famosa nel mondo proprio per la produzione di arance.


Ignazio Murgo, il fondatore e il CEO dell'azienda porta avanti questa tradizione con grande passione, e si occupa personalmente dei suoi prodotti tutto l'anno con grande cura e dedizione, per assicurare al cliente agrumi sicuri e genuini.


Il prodotto spedito a casa vostra sarà sempre appena colto, fresco e confezionato con cura. Arance rosse e bionde, limoni, mandarini, bergamotti e pompelmi rosa sono alcuni dei nostri prodotti che Vi invitiamo a provare tutti con certificazione IGP




  ARANCEAGRUMI.COM DI IGNAZIO MURGO Via Santa Rita 15
95046 Palagonia (CT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Buccino Pasquale

La nostra azienda nasce come azienda zootecnica autonoma nel 1990,portando avanti una tradizione che si tramanda da generazioni...

Foto
macellerie Macelleria GS Carni

Macelleria GS Carni di Siragusa Giuseppe

CACCAMO (PA) / LASCARI (PA) / CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA)


La Macelleria GS Carni ha sede a Caccamo (Pa), uno dei borghi medievali più belli d’Italia, in provincia di Palermo. Dal 1981 selezioniamo i migliori capi provenienti da allevamenti locali per produrre carni e salumi di altissima qualità.


Utilizziamo metodi di lavorazione esclusivamente artigianali per preservare tutto il gusto dei nostri prodotti e farlo arrivare intatto sulle vostre tavole.


INDIRIZZO LASCARI (PA) : VIA A. DE GASPERI 25 3760358578
INDIRIZZO CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA) : VIA CESARE CIVELLO ANGOLO PIAZZETTA ROMA 0921935002


Foto
macellerie Bottega della Carne di Rebesco Michele

Macelleria prima qualità, solo carne locale selezionata e lavorata personalmente.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Terra D'Oro - Dono Dorato

"TERRA D'ORO" privilegia coltivazioni autoctone e garantisce il controllo della filiera; nasce così "DONO DORATO " olio extravergine di oliva della pregiata varietà coratina.


L’azienda agricola TERRA D’ORO nasce a marzo del 2015. Ci siamo accostati quasi per caso a questa realtà.

Amiamo profondamente la natura, il nostro territorio e la nostra cultura storica e quando ci siamo trovati davanti a ettari di terra con splendidi ulivi abbandonati a loro stessi, ci siamo sentiti quasi in dovere di tendere la mano verso quella natura che troppo spesso viene maltrattata dall’uomo.


Abbiamo rilevato un granaio dismesso, un rudere in pessime condizioni ma con una struttura architettonica affascinante con le sue volte a crociera, situato nel centro storico di un paesino del sud Italia con l’idea di dargli nuova vita inizia così la nostra avventura tra entusiasmo, sacrifici e problematiche varie.

Diamo vita alla nostra idea, effettuiamo i primi trattamenti per il recupero dei terreni e degli ulivi utilizzando solo prodotti naturali nel rispetto dell’ambiente e avviamo la ristrutturazione di quella che diventerà la nostra sede legale e operativa.


Iniziamo a pensare alla realizzazione di un prodotto di nicchia con la trasformazione delle nostre pregiatissime olive. Ritenendo l’olio extravergine di oliva un vero e proprio dono della terra con i suoi riflessi dorati, studiamo un nome che lo rappresenti in pieno, da qui DONO DORATO.


Un’elaborazione grafica porta alla costruzione del logo, sfruttiamo le decorazioni presenti sui alcuni reperti, prevalentemente vasellame, dell’antica Daunia per valorizzare il territorio e la storia delle nostre origini e li racchiudiamo in una “O”. Ed è proprio la “O” che lega le parole DONO e DORATO con la sua forma i tratti dorati che simboleggia un’oliva.