getCompanyVOById(10064210)
Antica Trattoria Della Pace

Ristorante tipico, cucina romana!



  ANTICA TRATTORIA DELLA PACE Via della Pace 1
00186 Roma (RM)
italia

CONTATTACI


0668809843
mail@serafiniallapace.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Viveri

Polpetteria, stuzzicheria, cocktail bar mixology, dj set.


Viveri Pigneto nasce nel già citato e rinomato quartiere di Roma. Il Pigneto quartiere popolare, tanto da diventare il set neorealista scelto da una serie di importanti registi. Tra gli altri, Rossellini gira nel ‘45 “Roma città aperta” in via Montecuccoli e Pier Paolo Pasolini allestisce il set di “Accattone”. Da anni è diventato meta non convenzionale e tra le più interessanti per turisti e romani esigenti.


Viveri Pigneto si richiama alle radici popolari del quartiere, legno grezzo e focaccia romana, nasce con l'idea di sentirsi a casa! Cucina a vista per preparare deliziose e originali polpettine e bruschette accompagnate da birre e vini di qualità, cocktail bar con i migliori bartender mixology per un pubblico più esigente. La musica che accompagnerà brunch aperitivi e serate sarà affidata alla selezioni dei migliori dj della città.


Viveri Pigneto vi aspettiamo a casa.

Foto
ristoranti Ristorante Il Verace da Giggione & Emilia

Potrete gustare il nostro pranzo casareccio ispirato alle tradizioni della nostra terra.

Foto
ristoranti Agriturismo San Mauro

Situato nelle dolci colline del Mandrolisai (terra di grandi vini), immerso nei vigneti e nel cuore della Sardegna , paesaggi silenziosi che offrono relax al turista e intense emozioni per gli appassionati della natura , Dista 200 m dal santuario campestre più grande della Sardegna (San Mauro) , da un parco archeologico ricco di Menhir (oltre 200), tombe dei giganti, domus de janas e nuraghi. Piscina e barbecue, cucina tipica barbaricina , carni arrosto eccellenti e ottimi vini dei nostri vigneti .

Foto
ristorazione Perla dell'Esaro

NON C’E’ IDENTITA’ SE NON C’E’ STORIA


Tutto comiciò mio nonno, Gustavo Crivella, che negli anni 60 iniziò con una piccola trattoria allora famosa per il  pollo e le patate in padella sul fuoco. Già ai tempi un punto di riferimento di quella cucina rustica e genuina tanto apprezzata dalla allora nuova borghesia della città di Cosenza, che abbinava alla  gita in campagna i piaceri della buona tavola.


Poi, nel 1987, mio padre Raffaele acquisì il Palazzo Borrello e con non pochi sforzi lo restaurò. I tempi si erano evoluti e così anche i costumi: sempre più famiglie sentivano il desiderio di festeggiare e condividere con i propri cari i momenti più belli della vita. Mio padre allora ricavò in questo Vecchio Palazzo una sala ricevimenti classica ed elegante.


L’atmosfera che si respirava era quella intima di una grande famiglia. Della quale facevo parte anche io, insieme a mio fratello Matteo e mia sorella Maria Luigia. Una famiglia che mi ha trasmesso tradizioni, cultura e la grande passione per questo lavoro.


Ecco perché abbiamo continuato ad investire in questo progetto incrementando i servizi e arricchendo la nostra offerta.



Due ampi giardini esterni per i ricevimenti all’aperto e adiacente una vecchia dimora che offre ai nostri ospiti un soggiorno rilassante e piacevole.


Uno scenario autentico assai raro, una molteplicità di colori che il sole accende nei diversi momenti della giornata, uno spettacolo sempre differente, stagione dopo stagione.


Una Perla custodita nel cuore della valle dell’Esaro.


L’incontro armonioso tra la natura e l’opera dell’uomo.