getCompanyVOById(10071092)
Antica Gelateria di Aurelio Belli

Gelateria artigianale a Pagani, in provincia di Salerno
L'Antica Gelateria di Aurelio Belli si trova a Pagani, in provincia di Salerno, ed è aperta tutti i giorni della settimana fino a mezzanotte. Cerchi un buon gelato artigianale? Vuoi concederti un peccato di gola con un'ottima zeppola? Fare una tappa all'Antica Gelateria di Pagani è un piacere, il modo più semplice per addolcire la giornata. Oltre alle creme gelato tradizionali, alla gelateria di Via Guglielmo Marconi 73 puoi trovare gelati senza glutine, gelati senza latte, gelato allo yogurt, semifreddi e tanti altri dolci da frigo, dai giusti più classici e tradizionali a quelli più golosi ed originali.
Tante proposte per la prima colazione, vari gusti di frappé e altre delizie per soddisfare ogni tipo di desiderio: scorri la pagina per scoprire tutti i dolci che ti propone l'Antica Gelateria!


Gelato di produzione artigianale
L'Antica Gelateria di Aurelio Belli è in attività da quasi vent'anni. Se cercate un gelato artigianale a Pagani, in provincia di Salerno, il punto vendita di Via Guglielmo Marconi è il posto ideale. Le creme di ogni gusto sono un giusto equilibrio sapori; le paste del gelato sono produzione propria; per i gelato alla frutta, vengono utilizzati solo di prodotti di stagione; sono disponibili tantissimi gelati anche senza glutine. Ogni ingrediente utilizzato all'Antica Gelateria è genuino. Tra i tanti gusti, alcuni sono senza zuccheri aggiunti, ideali per diabetici e per celiaci.


Prima colazione
Per la prima colazione, all'Antica Gelateria di Aurelio Belli puoi scegliere di cominciare la giornata con la scelta dell' opzione appetitosa, gustandoti uno dei dolci dell'Italia meridionale più comunemente chiamati "graffa".


Torte per occasioni speciali
Hai bisogno di una torta per il tuo compleanno? Cerchi una gelateria dove comprare una torta gelato? La vetrina dell'Antica Gelateria di Aurelio Belli propone un'ampia varietà di gelati assortiti e lavorazioni di pasticceria ideali anche per feste e compleanni e disponibili su ordinazione.




  ANTICA GELATERIA DI AURELIO BELLI Via Guglielmo Marconi 73
84016 Pagani (SA)
italia
3495585278
belliaurelio@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13446

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Gelateria Gusta

Buono, Fresco e Naturale...tutto il buono che cercavi!


Da Gusta, Gelato Italiano per Davvero si rispetterà il territorio di origine delle materie prime per assicurare una qualità eccellente.



Foto
Mangiare e Bere Bar Frattina Locale Storico Dal 1956


I sapori della migliore gastronomia a Roma

Il Bar Frattina, al civico 142 della incantevole via Frattina, a Roma, coccola i turisti e i visitatori con ottimi piatti della sua gastronomia. Mangiare respirando aria di storia millenaria, serviti da uno staff impeccabile: è questo che noi offriamo ai nostri clienti.
 Infatti centinaia di professionisti e lavoratori non possono iniziare la loro giornata senza sostare qualche minuto tra i tavoli del bar, immersi in una atmosfera da favola, ricca di poesia e di colori.


Antica caffetteria a Roma per gli amanti del caffè
Il Bar Frattina è diventato nel corso degli anni un punto di ritrovo per tutti coloro che amano una pausa caffè deliziosa e raffinata. Questa antica caffetteria prende il nome dalla via dove è nata, al civico 142 di via Frattina, nel cuore di Roma.
Via Frattina è stata dedicata probabilmente al Vescovo di Amelia, Bartolomeo Frattini, il quale la fece asfaltare per creare un accesso alla propria abitazione. Secondo altre fonti il nome deriva dalla descrizione geografica del luogo, come era prima di essere pavimentato. Di certo, dalle antiche mappe romane risulta l’esistenza di una via che collegava Piazza di Spagna con via del Corso.


Un caffè tra le memorie di poeti e di regnanti
Passaggio obbligato di poeti, artisti e regnanti. In via Frattina sono passati prima i francesi e poi gli spagnoli, come testimonia il grande portone dell’odierna ambasciata spagnola, situata al civico adiacente al Bar Frattina, e gli “ingresi”, come venivano chiamati tutti gli stranieri da Gioacchino Belli.
Vi soggiornarono Joyce, Kythe e, a pochi passi, Wolfrang Goethe. Via decantata anche nelle pagine dei racconti popolari romani di Trilussa, che risiedeva nel rione, e di Bartolomeo Pinelli, che la ricordano come la via dove il giovane postino di San Silvestro, detto er Tinea, venne eletto “er più de Trastevere”.


Oasi di pace nel caos del centro romano
In via Frattina sembra che il tempo rallenti, in un alone di mistero e storia. Si ha l’impressione di camminare sollevati da terra, così come declama Gabriele D’Annunzio nel “Il Piacere”, quando Andrea Sperelli, svoltando con la sua carrozza in via Frattina, scorge al chiarore di una vetrina la sua amata Elena.
Nel 1956, nel dopoguerra, al ritorno dei bottegai nella via, al civico 142 apre il Bar Frattina.
In quegli anni ai tavoli dell’antica caffetteria si alternavano pittori e registi neorealisti del calibro di Guttuso e Rossellini. Le associazioni culturali e i salotti a poco a poco lasciano posto agli atelier e alle esposizioni di alta moda.
Oggi, così come allora, si possono incontrare scrittori e personaggi dello spettacolo: Antonello Venditti ne ha fatto il luogo di incontro immaginario dei protagonisti di una delle sue canzoni, tra la gente di passaggio nel cuore pulsante della città antica.


La nostra produzione
Il Bar Frattina oltre a un’antica caffetteria è anche una fornitissima pasticceria: dietro il suo bancone troverete deliziosi cornetti appena sfornati per le vostre colazioni o squisiti pasticcini per una perfetta pausa caffè.
Il nostro personale è sempre a vostra disposizione: voi scegliete quello che più vi piace, noi faremo in modo di rendere indimenticabile la vostra permanenza tra i tavoli della nostra storica pasticceria, con la cortesia e il buon gusto che caratterizzano l’accuratezza dei nostri servizi.


Foto
gelaterie Lubrano

La gelateria Lubrano, nasce nei primi del 2020 a Roma, in via Renzo Rossi al n.39.


All' epoca il giovane Francesco Urbano aveva solo 25 anni e tanta voglia di creare il proprio gelato, ignaro che da li a poco avrebbe dato inizio ad una vera e propria rivoluzione. Infatti oggi a distanza di 20 anni molte creazioni del giovane ragazzo sono riportate nella fiera del gelato e di conseguenza copiate in tutte le gelaterie d'Italia.

Gusti moderni come i variegati, le nutelle, i cremini, i r5ocher, i croccanti hanno avuto inizio proprio in questa piccola gelateria .


Questo gelato nasce dall'idea di gustare un prodotto cremoso, particolare e ricco di ingredienti di prima scelta.

Il segreto è questo, scegliere e comprare solo il meglio ed uscire fuori dagli schemi.

Per questo il nostro gelato è diverso da tutti gli altri, qui non si usano basi si parte dalla materia come latte,panna, frutta fresca, ect e si procede in modo naturale alla creazione dei gusti, dai classici nocciola, pistacchio, cioccolato, crema per passare alla frutta fresca e alle specialità tipo rocher al pistacchio, croccante, torta al pistacchio, millefoglie,ect.


Produzuione giornaliera a partire dalle 6 del mattino

Felici di piacervi