Treccia di Sorrento:
·
Una storia di intuizione, impegno, costanza.... di artigianato italiano!
Agli inizi del secolo Francesco Saverio Apreda, insieme alla consorte Bianca, iniziò la sua attività di trasformazione del latte di Sorrento. Dopo ripetute prove avviò l’attività di casaro “creando” un formaggio fresco, profumato, gradevole che lavorò tirando a mano ed intrecciandolo. Nacque così la “treccia sorrentina” che tuttora conserva l’aspetto, il gusto e gli ingredienti di allora: solo latte raccolto prevalentemente in Penisola Sorrentina e produzione limitata.
I segreti, le tecniche e le lavorazioni dei prodotti caseari sono stati, da sempre, gelosamente conservati da Francesco Saverio e Bianca.


Questi insegnamenti sono stati tramandati ai figli, al genero Salvatore Coppola e ai nipoti.
Infatti, ancora oggi, i latticini vengono eseguiti, manualmente, con le lavorazioni artigianali di una volta.
Nel 2017 è nata la società Annamaria Apreda srl in seguito ad un rinnovamento aziendale.
Annamaria Apreda, moglie di Salvatore, unitamente ai figli Rosanna, Antonio e Francesca nella tradizione e negli insegnamenti dei nonni continuano a proporre insieme ad un loro casaro con una piccola azienda agricola,  la treccia, il provolone di grotta, i caciocavalli e tutto quanto deriva dal latte.


Tutti i loro prodotti sono venduti esclusivamente nei punti vendita di Sorrento alla via del Mare n°20 da Rosanna ed alla via Tasso n°27 da Anna ed Antonio.


Prodotti
fiordilatte, bocconcini, caciocavallo a pasta di treccia, provolone del monaco, caciocavalli a pasta di provola, diavoletti, burrini, ricotta, burro, provola affumicata, caciottine fresche e stagionate, gastronomia ecc...




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11865

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Il Buongustaio

Il Panificio il Buongustaio srl fondato nel 2013 dai due fratelli Salvatore e Gianluigi Caccioppoli, anche con il contributo economico dei propri genitori, avvia la propria attività nel settore della produzione di pane, prodotti e dolci distribuendoli nell’ambito del territorio campano .


Le ricette della tradizione, applicate rigorosamente nell’impiego di materie prime di altissima qualità e nelle procedure di lavorazione antiche, fanno si che i prodotti ‘il Buongustaio srl siano contraddistinti per la loro assoluta qualità ed artigianalità ed abbiano incontrato il favore di una clientela sempre più ampia ed attenta. L’esperienza maturata dai due fratelli Gianluigi e Salvatore , è stata affinata grazie allo studio dei processi biochimici, che regolano il ciclo di produzione del prodotto, che ha consentito loro di aquisire una grande padronanza del trattamento del “lievito madre “ (punto di forza della qualità dei prodotti del Panificio il Buongustaio srl)


La produzione del Panificio il Buongustaio srl è espressione della filosofia di Gianluigi e Salvatore , che promuove una panificazione naturale, la sola che permetta di sfornare ogni giorno un pane d’altissima qualità e genuinità.


Servizio di consegna a domicilio

Zone servite Napoli e provincia, ordinare al numero fisso oppure anche via whatsapp al 3202578992

Foto
ristorazione ADN Cafelatte

Orari di apertura:

lunedì06:30 - 21:30
martedì06:30 - 21:30
mercoledì06:30 - 21:30
giovedì06:30 - 21:30
venerdì06:30 - 21:30
sabato06:30 - 00:00
domenica06:30 - 21:30




Foto
ristoranti Gran Cafe' Profeta Restaurant

Orari:

Lunedì:
05:30 - 21:00
Martedì:
05:30 - 21:00
Mercoledì:
05:30 - 21:00
Giovedì:
05:30 - 21:00
Venerdì:
05:30 - 21:00
Sabato:
05:30 - 21:00
Domenica:
05:30 - 21:00

Foto
Mangiare e Bere L'Istrione

L'istrione, è un progetto di condivisione, di spazi e suggestioni. Sapori, gusti, dimensioni visive e contesti musicali.


Un'unica regia proietta nel presente legami forti del passato.


Una storia ereditata ed offerta a voi, gentile pubblico.


Che si alzi il sipario!