AmoR Gastronomia Michele Fanelli
CATEGORIA: ristoranti, pizzerieID ANTICONTRAFFAZIONE N.21428
Pizzeria Ristorante Gastronomico
LA NOSTRA STORIA
Quando abbiamo abbracciato il legame intrinseco della nostra tradizione con la cultura romana, abbiamo deciso anche di condividerne i valori e le aspirazioni.
Vogliamo offrire ai nostri clienti una vera e propria esperienza culturale che possa arricchire e appagare, oltre che lo stomaco, anche la mente, spingendoli a tornare nuovamente non solo per confermarsi compiaciuti dall’Eccellenza della nostra cucina, ma per innescare quel meccanismo di curiosità nella scoperta di storie particolari e appassionanti legate alla tradizione della Roma antica, che li porti a passare non solo una piacevole serata, ma anche un’avventura che li arricchisca.
Ad oggi, vogliamo considerare l’apertura del nostro locale come il “progetto pilota” della nostra Visione.
Nella numerazione classica romana, lo 0 non esiste ed è per questo che partiremo dal numero I, il nostro primo Store, che contiamo di moltiplicare a breve. Sì, perchè l’espansione, è uno degli obiettivi in cui crediamo di più.
Abbiamo superato le colonne d’Ercole, proveremo a conquistare Londinium, ma come tutti i più grandi condottier, già rivolgiamo il nostro sguardo alle mete Oltreoceano!

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRistorante e Wine bar
Vini sfusi e in bottiglia
Primi piatti
Panini angus/pollo
Taglieri
Braceria
Musciora, Un nome insolito, importante e con una forte storia dietro...
Ad Alghero negli anni 30, anni di mio Nonno ogni famiglia aveva un soprannome (cixtu in algherese).
A mio nonno gli fu’ assegnato Musciora, un soprannome nato tra i banchi del mercato locale che deriva da Muscio’ un noto pesce del nostro golfo.
Tramandato di generazione in generazione e' arrivato sino a mio padre e dal banco di un mercato "Musciora” si e’ spostato tra i fornelli.
Grazie a lui ho avuto la fortuna, sin da piccolo, di respirare la passione e l’amore per questo lavoro e, con le sue storie, scoprire le origini della nostra terra.
Oggi Musciora non e’ solo un soprannome ma e' un omaggio a mio padre Tonino e alla mia famiglia, e’ il Mio Ristorante.
La mia filosofia e’ di proporvi qualcosa di innovativo ma allo stesso tempo che richiami la tradizione, conservando l'amore per il buon cibo e la cordialita’ con la quale dovrebbe essere sempre accompagnato.
Brunch
Caffetteria
Enoboutique
Casa vacanza
Coworking
Mer-Ven-Sab: 7,30-14. 17-19,30
Mar-Gio: 7,30-14. 16,30-19,30
Dom: 7,30-14
Lun: Chiuso
Un ambiente caldo e familiare
Il ristorante nasce dal desiderio dello Chef Vito Gianluca Tondo di far conoscere la sua passione per la cucina con i suoi piatti genuini, semplici e raffinati, ma soprattutto unici.
La passione nasce dall’amore per la sua terra, il Salento, per il suo mare e da anni ed anni di esperienza.
Il Ristorante da Tondo offre un ambiente familiare, caloroso e informale.
Offriamo piatti principalmente a base di pesce, ma non mancano carne, dolcezze e prelibatezze gastronomiche del Salento.
All’ingresso del locale troverete il bancone del bar con uno spazio dedicato al consumo degli aperitivi, rigorosamente a base di pesce!
Il ristorante, in grado di ospitare circa 150 clienti, ha due ampie sale arredate richiamando il mare e i paesaggi tipici del meraviglioso Salento.
Lo Chef
Il piatto è un atto d’amore. Lo Chef deve essere curioso e mostrare amore verso la propria tradizione regionale.
Nato in un piccolo comune della provincia di Lecce, lo Chef Gianluca Tondo, appassionato di cucina fin da bambino, intraprende il suo percorso formativo inizialmente presso strutture della catena Jolly Hotel e noti ristoranti della provincia di Lecce, al fianco dei maestri
Chef Giuseppe Tumolo e Chef Rocco Zecca.
Successivamente lavora sia all’estero, che in Toscana e in Emilia Romagna come Sous Chef, dove per 10 anni ha avuto il piacere di collaborare con gli Chef Giacinto Rossetti, Igles Corelli e Mauro Spadoni.
Poi si trasferisce in Lombardia
alla guida di noti ristoranti di Milano e provincia.
Dopo il primo ristorante Il Villino a Tutto Tondo aperto nel 2018 a Treviglio (BG), oggi Gianluca Tondo realizza il suo sogno e inaugura a Mezzago il suo ristorante Da Tondo dando vita ad un pezzo della storia della ristorazione in una location diversa dal solito, d’impatto, che rispecchia il suo amore per il mare, nella quale far assaporare la sua cucina attraverso l’esaltazione del gusto della semplicità.
La cucina
Materie prime pregiate e freschissime.
Giornalmente potrai gustare piatti a base di pesce fresco. Selezionato, acquistato e preparato al momento.
Il nostro menu segue le antiche ricette salentine mischiandole con la modernità per offrire piatti che esaltano i sapori e gli aromi del pesce fresco.
Il Ristorante da Tondo offre un menu a base di pesce, uno di terra, un menu per la pausa pranzo oltre che tante altre prelibatezze del Salento.
Inoltre è presente una cantina di vini Salentini e nazionali.