getCompanyVOById(10069375)
Agriturismo Valle Tezze - Az. Agricola Ferretti Stefania

L’ agriturismo “Valle Tezze” si trova a breve distanza da Cascia, città di S.Rita, immerso in una vallata. Incantevole lo scenario naturale circostante con un paesaggio da ammirare in tutte le stagioni.

Scorci meravigliosi e caratteristici,molteplici esemplari di flora e fauna, ampie distese e sentieri tortuosi e affascinanti.

In posizione tranquilla e panoramica, la struttura, ricavata da un vecchio casale ristrutturato rispettendo tutte le normative antisimiche, è il frutto di un progetto di quattro “giovani” che dal 1999 hanno cominciato a lavorare per realizzare quello che al tempo era solo un’idea.


La Struttura Valle Tezze
L’Agriturismo Valle Tezze è una struttura totalmente rifinita in pietra e curata nei particolari.
I tre piani in cui si sviluppa ospitano le 9 camere, due delle quali destinate ad accogliere i disabili. Le camere sono tutte accoglienti, confortevoli e dotate di servizi privati con box doccia, riscaldamento autonomo.
Hanno vista panoramica sulle vallate umbre e particolari soffitti in legno che permettono di mantenere un ambiente caldo durante l’inverno e fresco nei più torridi mesi estivi.


Ristorante Valle Tezze
L’agriturismo Valle Tezze riconosce alla buona tavola un’ importanza strategica nella gestione dell’ospitalità.
Non a caso vanta al suo interno l’Azienda Agricola di famiglia che garantisce la produzione di gustosissimi salumi e carni fresche grazie all’allevamento interno di animali.
Prodotti biologici poi come patate, pomodori, zucchine, fagioli, insalata, cipolle, spinaci e tanti altri sono coltivati con amore e raccolti con cura dal personale dell’azienda nella campagna circostante l’agriturismo e vengono utilizzati, insieme ai prodotti ricavati dall’allevamento, per la preparazioni di ricette prelibate e genuine nel rispetto della più antica tradizione umbra.

Piatto speciale la pasta fatta in casa cucinata in mille salse e altre pietanze a base di prodotti tipici stagionali tra cui funghi, zafferano e tartufi.
Famosi: la zuppa di cereali, lo stinco di maiale, le pappardelle al sugo di cinghiale!


Agriturismo Valle Tezze
La struttura mette a disposizione degli ospiti una splendida taverna, ricavata dall’originaria costruzione e dotata di un grande camino

La taverna rappresenta il locale più intimo e caratteristico dell’agriturismo ed è il luogo ideale per il relax e lo svago.

Per i mesi estivi inoltre alla clientela è riservata una piscina esterna, grazie alla quale “immersi nel verde” si può godere della natura circostante in un clima di tranquillità e silenzio. Per gli amanti del trekking invece, tantissimi sentieri adatti ad ogni tipo di esigenza.

E in più, possibilità di: maneggio, rafting, percorso avventura ed escursioni nel parco nazionale dei monti sibillini con strutture convenzionate.




  AGRITURISMO VALLE TEZZE - AZ. AGRICOLA FERRETTI STEFANIA Localita' Valle Tezze
06043 Cascia (PG)
italia

CONTATTACI


074376111
agriturismovalletezze@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Locanda Stella Alpina

Ciao, siamo Giorgio e Glorianna, titolari, con mamma Tullia, della Locanda Stella Alpina, in Treschè Conca, una delle zone più belle e comode dall’Altopiano dei 7 Comuni.

Siamo orgogliosi di tutti i lavori che abbiamo realizzato e rinnovato nella nostra struttura, perché è frutto di tanta passione per il nostro lavoro e amore per la nostra terra, nella quale potrete degustare tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio, e per concedervi qualche bel giorno di riposo in tutta comodità per scoprire tanta bellezza conosciuta in tutto il mondo.

La passione e la dedizione per il nostro lavoro e l’amore per la nostra terra ci spingono a ricercare un continuo miglioramento e perfezionamento. Curare l’aspetto dei nostri ambienti, negli arredi e tutte quelle piccole cose che rendono i nostri locali caldi ed accoglienti, è il nostro orgoglio.

Gusterete tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Concedetevi qualche giorno di riposo nel comfort delle nostre camere e scoprirete l’incredibile bellezza dell’Altopiano dei Sette Comuni.


Ristorante

Sei sull’Altopiano di passaggio, per lavoro o per una breve gita? Fermati nel nostro ristorante per scoprire i gusti di uno dei territori gastronomici più privilegiati d’Italia. I funghi dei nostri boschi, le carni delle nostre vacche, i formaggi delle nostre malghe, le erbe dei nostri pascoli sono le materie prime con cui Giorgio crea splendidi piatti che attingono dalla tradizione e dalla genuinità del territorio, piatti che potrai gustare avvolto dal  legno delle nostre sale.

Alla Locanda riserviamo particolare attenzione nella segnalazione degli ingredienti che possono contenere tracce di allergeni alimentari come specificato nella sezione “I NOSTRI PIATTI” e nei nostri menu.

Foto
ristoranti Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
ristoranti Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
ristoranti Hotel Bar Ristorante Pizzeria Bosco Selene

Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.


La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.