Situato nel cuore pulsante della natura Vicana, L’Agriturismo Tenuta l’Incanto offre un’esperienza gastronomica caratterizzata da piatti preparati seguendo le ricette tradizionali che conservano i sapori, gli odori ed i colori delle materie Prime, le quali derivano da un’agricoltura Genuina e strettamente legata al territorio locale. La nostra Città, Vico Equense è un agglomerato di prodotti di eccellenza mondiale ed è per questo che cerchiamo di favorire ai nostri clienti alimenti di prima qualità, tra cui in maggioranza a KM 0.


Oltre alla Nostra cucina, Offriamo la tradizionale Pizza preparata con un Impasto basato sulla tradizione della nostra città che si differisce dalla classica Napoletana per la lievitazione e lo spessore. I nostri dolci sono un vero e proprio vanto che si racchiude in un’esperienza trentennaria del nostro Pasticciere.

Il nostro Vino della Casa, gli amari e gli ortaggi contadini sono solo alcuni dei nostri prodotti che si possono acquistare presso il nostro banco di vendita.


L’ eccellenza del nostro agriturismo è sicuramente il Golfo Di Napoli, la luce calda del sole, l’aria delle colline e il chiarore del Mare creano una sinfonia che dipinge le nostre Sale ed a contornare il tutto c’è il maestoso Vesuvio che ci incanta ogni giorno.


Vi aspettiamo per incantarvi in una nuova esperienza.





  AGRITURISMO TENUTA L'INCANTO Via S. Francesco 42
80069 Vico Equense (NA)
italia
0818799686
tenutalincanto@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12600

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Taverna Dell'Orso

Lontani dallo stress e dalla routine quotidiana!


Tra Assisi e Perugia, immerso nel verde la Taverna dell'Orso è un'accogliente ristorante a conduzione familiare.


Ambiente ideale per ricorrenze, cerimonie o semplici cene tra amici, dove troverete un menù ricco di specialità della cucina italiana e della tradizione umbra in particolare, accompagnandole con un'ampia scelta di vini nazionali.


Lontani dallo stress e dalla routine quotidiana, non dovrete far altro che entrare nel tepore del nostro rifugio, sedervi al camino e provare la nostra cucina.

APERTI TUTTI I GIORNI PRANZO E CENA. SABATO A PRANZO CHIUSO.

Foto
ristoranti La Locanda dei Sonati

In una incatevole location a due passi dal centro di Frascati, vi proponiamo piatti della tradizione interpretati in chiave moderna.


A vostra disposizione anche un bed and breakfast immerso nella pace e tranquillità.


Aperti a pranzo e corsi di cucina.

Foto
ristoranti Ristorante Da Zia Cicci

Ristorantino di pesce nel cuore di San Benedetto del Tronto, nato dalla passione di Zia Cicci per il mare e la cucina!


Il ristorante Da Zia Cicci è un must irrinunciabile ubicato in Via Montella,90/A a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
Zia Cicci vi farà assaporare i migliori piatti della tradizione locale cucinati sempre e solo con pesce fresco!
Un’ottima occasione per scoprire in quanti modi può essere preparato il pesce dell’Adriatico!
Ne ha di fantasia in cucina Zia Cicci!
Provare per credere!

Foto
ristoranti Ristorante Lago La Moretta

Sono la fine degli anni ’90 quando la famiglia Addiego decide di comprare un appezzamento di terra nella campagna limitrofe al piccolo borgo di Marcellina, con l’intento di crearci una residenza di campagna.

   

Nei primi anni del 2000 il padre Pietro realizzò l’abitazione principale, contestualmente, realizzo il lago con annessi giardini e piante ornamentali, diventando così dimora fissa della famiglia. Ben presto la casa di campagna familiare, divenne per gli amici il luogo perfetto per pranzi domenicali e cene sotto le stelle.

   

La grande passione per la pesca di papà Pietro lo spinge a organizzare nel 2010 con i figli Marco e Alex ormai cresciuti, una serie di eventi e manifestazioni per gli amanti della pesca sportiva, e fu così che divenne attività di famiglia “Lago la Moretta”.

   

Inizialmente l’attività nacque come centro di pesca sportiva ed area picnic, ospita eventi sportivi provinciali e regionali, solo successivamente nel 2013, la passione per la gastronomia e per la cucina tradizionale di mamma Lucia e grazie al riscontro positivo della clientela nacque il ristorante, “Lago la Moretta”.

   

La scelta di pochi posti a sedere risulta vincente per godere di una qualità costante in una location esclusiva, carattere forte e ospitalità concludono l’esperienza.

   

Un Oasi naturale in aperta campagna nella parte della Calabria Lucana dove l’Appennino incontra il mar tirreno, nella suggestiva costa detta Riviera dei Cedri. Lago la Moretta apre le porte alla migliore clientela, ospita manifestazioni ed eventi speciali. Un esperienza autentica “Chi la vive se la porta nel cuore”.


Il ristorante è inserito nella splendida cornice che la natura offre, e rappresenta la soluzione ideale per il pranzo, la cena, per ricevimenti, rinfrechi, feste e serate con gli amici.

   

La cucina si basa su menù alla carta di carne o pesce, riservando particolare attenzione ai piatti tipici della tradizione. La selezione dei prodotti avviene secondo criteri di genuinità, cercando di favorire la filiera corta.

   

Vini con etichetta doc provengono da un’accurata selezione dei migliori vitigni del sud Italia, le scelte soddisfano i migliori palati, da quelli forti ai fini, fino ad arrivare ai più delicati portando in tavola i profumi e gli aromi che il sole, la terra e il mare ci regalano.