Un luogo di socialità, un luogo per stare assieme, un luogo per poter vivere emozioni!


Regalare emozioni, farvi entrare nella nostra azienda trasmettendovi ciò che può offrire un territorio, orgogliosi del lavoro che svolgiamo nelle nostre campagne, tra i nostri filari e nelle distese di cereali.
Con questo obiettivo nasce Agriturismo Le Peonie, un nuovo spazio aziendale di Masiello 1923!


VI ASPETTIAMO!
Famiglia Masiello




  AGRITURISMO LE PEONIE DI GENNARINO MASIELLO Via Pescara 20 C/D
82010 Sant Angelo A Cupolo (BN)

082441635
info@agriturismolepeone.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10737

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
ristorazione Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
agriturismi Agriturismo Oasi di Francesca


Agriturismo Oasi di Francesca

Un luogo di pace e serenità dove trascorrere giornate indimenticabili immersi nella natura praticando diverse attività come passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike, tiro con l'arco e pesca sportiva.

Il vulcano Etna con la sua maestosità fa da sfondo ad un incantevole cornice di verde, dove potrai gustare i prodotti della nostra terra, coltivati direttamente nella nostra azienda agricola biologica e serviti direttamente sulla vostra tavola.

L'agriturismo Oasi di Francesca è il luogo ideale dove organizzare le tue ricorrenze ed eventi. Disponiamo di 10 camere con bagno dove potrai rilassarti e passare delle serate indimenticabili in un contesto unicamente siciliano.


La cucina

Nel ristorante dell’agriturismo potrete gustare le specialità della cucina tipica Siciliana: dalle paste di casa ai prodotti tipici della pasticceria locale, come i famosissimi cannoli alla ricotta.

Avrete anche l’opportunità di assaggiare i nostri salumi prodotti con maiali da noi allevati, un ottimo prosciutto, il salame, realizzati con amore e nel rispetto più assoluto delle antiche tradizioni.

I menù variano con il variare delle stagioni, tenendo sempre in considerazione la stagionalità dei prodotti che utilizziamo per le nostre preparazioni.

I piatti sono preparati esclusivamente con l’Olio Extra-Vergine d'Oliva di nostra produzione.

Foto
agriturismi Azienda Agrituristica Papaveri e Papere di Bottazzin Raffaela e Figli

Immerso nel verde e nella tranquillità della campagna veneziana,tra Padova e Venezia, poco distante dalla riviera del brenta consigliata per le ville venete site lungo il naviglio brenta.


artigiana tipica con prodotti freschi e di stagione, serate a tema con menù dedicato, specializzati anche in banchetti di matrimonio o per ricorrenze di ogni genere. Parco giochi, buffet all'aperto. Sosta camper e camere con bagno privato. Fattoria didattica con laboratori specifici per fasce d'età e azienda agricola biologica. Vendita diretta di prodotti propri di stagione (carni, salumi e conserve). Allevatori della gallina padovana.