getCompanyVOById(10071671)
Agriturismo La Vallata
DEBUG 1

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.




  AGRITURISMO LA VALLATA Contrada Pappalatte KM 478
87070 Cerchiara di Calabria (CS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Duca Di Dolle Experience

A Rolle di Cison di Valmarino (Treviso), nel cuore della zona del Prosecco Superiore, sorge la Tenuta Duca Di Dolle, un’oasi di pace e natura immersa nel verde dei boschi e nel silenzio dei vigneti.


Duca di Dolle gode di una posizione panoramica in cima alle colline nel borgo di Rolle, diventato primo punto Fai in Italia per la salvaguardia del paesaggio e parte importante del territorio riconosciuto patrimonio UNESCO nel 2019.


Vieni a concederti qualche giorno di relax in una delle camere ricavate all’interno dell’ex monastero, trasformato in relais di charme.


Prenditi una pausa dal frenetico mondo quotidiano ammirando il paesaggio circostante a bordo piscina, accompagnato da un calice delle nostre bollicine, o ancora immergiti in una degustazione di ottimo Prosecco Superiore DOCG di produzione aziendale accompagnata da tipicità locali, organizzata su prenotazione dallo staff.


Experience per Duca di Dolle è l’ospitalità in un territorio unico al mondo e l’amore per la tradizione vitivinicola che già dal XVI secolo ricama le colline con i suoi filari.

Foto
agriturismi Casale Dei Sognatori

Benvenuti al casale dei sognatori

Casale dei sognatori situato in viale Piero Calamandrei n 49, 53045 Montepulciano (SI)

Il casale offre una suite deluxe con camera matrimoniale luxury, bagno in camera,cucina,divano letto,camino, lavanderia,vista sulla Val D’ Orcia, cinque minuti a piedi dal centro di Montepulciano, sala hobby con biliardo, calcio balilla, tiro freccette,giardino con barbecue, area giochi,colazione italiana inclusa.


Il prezzo di suddetta stanza per due persone è così suddiviso:

Aprile e Maggio: 70 euro a notte

Da giugno a dicembre: 90 euro a notte


Ancora il casale offre tre stanze matrimoniali standard con bagno privato,senza tv,con colazione italiana inclusa,sala hobby a disposizione,lavanderia,area giochi,giardino e barbecue a disposizione al prezzo di 50 euro a notte.

Inoltre per ospiti da 4 a 8 persone che vorrebbero prenotare il casale per intero possono mettersi in contatto con la struttura direttamente usufruendo di uno sconto in base ai prezzi riportati dalle piattaforme nel momento della prenotazione.

Il Casale è dotato di: camere matrimoniali con bagno privato,cucina,camino,sala hobby con biliardo,calcio balilla,tiro a freccette,aria condizionata,giardino,barbecue, area giochi e parcheggio auto


Inostri servizi:

  •     transfer dalle maggiori stazioni e aeroporti italiani
  •     possibilità di organizzare gite
  •     noleggio auto
  •     convenzioni con terme di Montepulciano
  •     convenzioni con ristoranti
  •     degustazioni in vigneti e cantine.


Per altre necessità non esitate a chiedere.

Il Casale dei Sognatori è gestito da persone che vivono questo lavoro come un sogno e la nostra priorità è soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti facendoli sentire a casa.


Animali ammessi senza alcun supplemento.


Per qualsiasi informazione

Contatti diretti al 3280373967

Foto
alberghi Masseria Delle Sorgenti Ferrarelle

Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, azienda agricola del Gruppo Ferrarelle nata a Gennaio del 2011, è situata all’ interno del Parco Fonti Ferrarelle di Riardo, nel cuore dell’alto casertano. Ha un’estensione di 145 ettari di terreno ricco di sali minerali, di cui 88 destinati alle coltivazioni biologiche.


L’azienda è espressione di una cultura d’impresa familiare pulita, attenta al territorio e alle tradizioni e intende farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita, di cui il rispetto della natura, l’attenzione per un’alimentazione sana, l’amore per le cose semplici e genuine sono i valori portanti. L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti ha la sua dimora all’ interno della Masseria Mozzi le cui origini si perdono nella storia fin dal Medioevo. Le terre, a quel tempo possedimenti agricoli dei Monaci benedettini dell'Abbazia della Ferrara, erano meta del soggiorno estivo dei monaci, che qui vi trovavano frescura nei mesi più caldi e un terreno particolarmente fertile e ricco di sali minerali per l'agricoltura. Sono proprio i monaci a dare il nome "Le Ferrarelle" a quei luoghi disseminati di fonti d'acqua di origine vulcanica.


All’interno della Masseria è possibile oggi organizzare eventi ed incontri, mangiare scegliendo dal menu i piatti tipici della tradizione locale preparati con materie prime di assoluta qualità e con prodotti di produzione propria.


La Fattoria Didattica L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti è anche Fattoria Didattica, riconoscimento avuto recentemente dalla Regione Campania, per lo sviluppo di alcuni progetti mirati soprattutto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell'agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell'ambiente

Foto
alberghi Borgo Il Mezzanino

Borgo Il Mezzanino, tra le meravigliose colline del Garda

A Salò, sulla cima di una dolce collina costellata di cipressi e ulivi secolari, si trova un’antica dimora di campagna che profuma di storia italiana: sanata dai graffi del tempo, regala un’atmosfera d’incanto e ospitalità. Borgo Il Mezzanino gode di una splendida vista sul Lago di Garda ed è incastonato tra le maggiori attrattive turistiche del territorio. L’Agriturismo è circondato dal meraviglioso parco di 50,000 m² della nostra azienda agricola, perfetto per dedicarsi a momenti di pacifica solitudine.

Passeggia tra la quiete assoluta degli ulivi, assaggia i prodotti dell’orto botanico, osserva l’operosità delle api e inebriati del profumo delle coltivazioni dei giardini: qui potrai distendere il corpo e la mente.