getCompanyVOById(10071805)
Agriturismo La Casetta
DEBUG 1

L' Agriturismo LA CASETTA è situato in zona S.Michele di Bricherasio. Un oasi di tranquillità, incorniciato da vigneti, frutteti e terreno a bosco, meta ideale per escursioni e passeggiate.

Una vista mozzafiato sul panorma circostante in posizione strategica per raggiungere comodamente le vallate Pellice e Chisone.


Nell' azienda agricola si allevano bovini di razza piemontese, capre, pecore e animali da cortile.

Si producono formaggi di capra, si coltivano mele, kiwi, uva, mirtilli, lamponi e un ricco orto di satgione.

I prodotti trovano impiego nella cucina tipica Piemontese, semplice e genuina, che l'agriturismo offre ai suoi ospiti con serate a tema, pranzi e cene su prenotazione.


E' inoltre possibile abbinare soggiorni in modalità B&B con confortevoli camere singole e matrimoniali.

La professionalità e l'ospitalità di Monica, Katia e Beppe, fanno della Casetta un luogo familiare, accogliente ed unico.




  AGRITURISMO LA CASETTA Strada Cuccia 25
10060 Bricherasio (TO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
agriturismi Podere Le Maggiane - Case Vacanza La Casina

Il Podere Le Maggiane è situato nella zona del Chianti senese, ad appena 3 km da Casole d’Elsa, circondato da verdi colline e da campi soleggiati.


Offre ai suoi ospiti una vacanza immersa nella natura, tra boschi e strade di campagna, con la possibilità di compiere escursioni in bicicletta in pieno relax, godendo di una splendida vista panoramica, fino a scorgere, nelle giornate limpide, i soffioni di Larderello.


Il Podere Le Maggiane è composto da due edifici che in origine avevano la funzione di casa padronale.


Al piano terreno si trovavano le stalle ed il fienile, dove al tramonto, al termine di una lunga giornata di lavoro nei campi, venivano riposti gli attrezzi e i pochi mezzi agricoli con attaccati ai lati i castri degli animali.


La casa vacanze Podere Le Maggiane offre ai suoi ospiti la possibilità di cucinare all’aperto grazie al barbecue e di parcheggiare le auto al coperto.


Il nostro obiettivo è farti godere la tua meritata vacanza all’insegna del comfort e del relax.

Foto
agriturismi Agriturismo Principe di Vallescura

L'azienda agricola Ama è una cooperativa sociale, nasce nel 2014. La mission è recuperare terreni abbandonati dell'olivo Pisciottana e rimettere le cultivar in produzione. Ad oggi abbiamo 27 ettari di terreni riportati in produzione da cui realizziamo un Olio extravergine di qualità superiore ottenuto da piante secolari che imbottigliamo nei formati 250, 500 cl e bag in box 10 litri per la ristorazione, 750, 1000 cl e bag in box 5 litri per il dettaglio.


Nel 2016 rileviamo l'azienda Agrituristica Principe di Vallescura, dove offriamo un'ospitalità familiare e rurale all'interno di una tenuta immersa negli olivi con un panorama suggestivo, da punta telegrafo a Capo Palinuro sul golfo bandiera blu di Pisciotta.


La cucina è tipica della tradizione Cilentana, con qualche piccola rivisitazione ma in linea con la Dieta Mediterranea. Le materie prime vengono prodotte in azienda e da aziende agricole mantenendo il km 0, dalla fine del 2019 questa collaborazione si è trasformata in una rete d'imprese che prende il nome di Impronta Cilento con la realizzazione e commercializzazione di prodotti tipici quali caseari, salumi tipici, vino, miele, marmellate e liquori.

Foto
agriturismi Agriturismo Parco delle Querce

L' AZIENDA

La gestione dell’intera azienda agrituristica viene svolta a livello familiare, distinguendo il servizio per semplicità e passione. La nostra attività dimora le sue radici nei tempi passati, nel sacrificio dei nostri nonni e nella soddisfazione dei raccolti sui campi.

Di generazione in generazione la nostra azienda è cambiata cogliendo i migliori aspetti del mondo agricolo, arrivando oggi a presentarsi come un prodotto nuovo da condividere con gli altri.

Genuinità, passione ed amore per la natura sono i punti cardini della nostra famiglia che sarà lieta di poterli condividere con voi.

Ogni momento della giornata potrà essere dedicato ad un particolare aspetto della vita rurale, dal contatto con gli animali alla raccolta dei prodotti interni o semplicemente facendo due chiacchiere con qualcuno di noi nel sano relax della campagna.

Il territorio è dedicato alla coltivazione di frutta e ortaggi destinati alle preparazioni della cucina.

Preparazione, semina, potatura, raccolta, uno spazio destinato e pensato per tutte le mansioni necessarie alle colture scelte per ogni singola stagione…
osservare o partecipare a voi la scelta!

LA FATTORIA

Adiacente alla struttura sorge il recinto per gli animali dove al suo interno pascolano e sollazzano le nostre mascotte.

Pensato per un progetto a lungo termine che ci vedrà impegnati nella realizzazione di una fattoria ad uso didattico ha lo scopo di invitare al contatto diretto tutti coloro che vorranno condividere gli aspetti del mondo allevatoriale.

L’indole dolce e bonaria di questo inseparabile piccolo branco e la loro grande disponibilità alle varie attività permetterà di educare i bambini nel loro approccio diretto alla natura insegnando loro il valore del rispetto degli animali.
IL GIARDINO DELLA LETTURA

Sfruttando il grande giardino che avvolge la struttura tra centinaia di specie botaniche, piante fiorite ed arbusti tipici della zona, sono a vostra disposizione dei salottini da esterno presso cui trascorrere momenti di relax magari in compagnia di un libro, sorseggiando un buon calice di vino tra quelli delle etichette presenti nella nostra cantina.

LE NOSTRE CAMERE
Immerso nel verde a pochi chilometri dalle rive del Lago di Bolsena, tra le valli dell'Etruria, nel cuore della Tuscia, terra di storia e tradizione. La struttura è contornata da uno splendido giardino con piante di querce secolari e contraddistinta da realizzazioni in pietre, creando un suggestivo ambiente rurale. Numerose le strutture a disposizione dei nostri clienti, sia dei più grandi che dei più piccoli…

LA TANA DEGLI SCOIATTOLI (Spazio Speciale per i più piccoli)

Questo simpatico nome è stato dedicato alla casa sull’albero, una quercia secolare che cresce a ridosso del giardino esterno. Progettata con attenzione e dedizione è stata pensata per lo svago dei bambini che hanno a loro disposizione 11 mq su cui scorrazzare! Una scala

RISTORANTE

Riscoprite i sapori della tradizione, le pietanze tradizionali della cultura contadina come le zuppe di verdure del nostro orto o piatti tipici a base di carne e cacciagione.

L'agriturismo dispone di tre sale di ristorazione: due interne, calde ed accoglienti ed una esterna riparata da un portico in legno dove  godere della brezza estiva durante la stagione calda.
La gestione dell’intera azienda agrituristica viene svolta a livello familiare, distinguendo il servizio ristorativo per semplicità e passione.

Le nostre pietanze riviste e rielaborate, traggono la loro origine nella tradizione del posto e vengono preparate espresse con prodotti tipici e genuini cresciuti e coltivati sulle nostre terre.