getCompanyVOById(10071926)
Agriturismo Arcobaleno

Nel verde della valle Telesina dove regna pace e tranquillità sorge l’Agriturismo Arcobaleno immerso nel cuore delle campagne di Marafi, una contrada caratterizzata da vaste pianure dove i contadini, in estate, irrigano le loro terre creando un particolare effetto ottico tra sole, acqua e terra chiamato “Arcobaleno”: da qui il nome dell’agriturismo.


L’antico casolare che ospita oggi l’agriturismo risale alla fine del 1800. Recentemente ristrutturato, il locale oltre a disporre di una sala per la ristorazione con una piccola sala relax, dispone di camere per dormire arredate in stile antico molto semplici e accoglienti con i confort necessari per un soggiorno tranquillo. Inoltre è a disposizione un ampio spazio verde dove i bambini possono giocare e stare a contatto con la natura.


La cucina tipica casereccia, oltre ad offrire verdure e pasta di produzione propria, seleziona carne, salumi, uova, latte, vino presso le aziende agricole del posto per garantire prodotti genuini provenienti direttamente dalle nostre terre e assicurando il rispetto della tradizione gastronomica del territorio.




  AGRITURISMO ARCOBALENO Via Marafi 181
82030 Faicchio (BN)
italia

CONTATTACI


3487660268
agriturismo.arcobaleno@yahoo.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Masseria Marianna

Masseria Puglia?

Masseria Marianna è una visione che nasce in famiglia e si trasforma nel corso degli anni fino a diventare un luogo magico e speciale dove trascorrere le vostre vacanze nel Salento. Una Masseria comodissima per la vostra vacanza in Puglia!

Abbiamo sempre creduto in una gestione informale e libera che potesse dare ai nostri ospiti la possibilità di sentirsi liberi pur usufruendo di servizi e standard alberghieri.


Non ci interessano stelle e certificazioni, l'unico punto fisso della nostra visione e del nostro modo di fare ospitalità è vedere i nostri ospiti partire contenti e avere un ricordo splendido della vacanza nel Salento.

Per questo continuiamo a migliorare il nostro modo di accogliere, cercando di offrire ai clienti sempre più servizi e occasioni di conoscere meglio la nostra terra.


I nostri servizi

Abbiamo pensato ad una struttura molto vicina al self-managed ma siamo presenti 24 ore al giorno. Offriamo ai nostri clienti i migliori consigli per una indimenticabile vacanza nel Salento.

   

Transfert diretto da Aereoporto di Brindisi
Check-in assistito
Riassetto giornaliero delle camere
Noleggio gratuito biciclette


Foto
agriturismi Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
agriturismi Azienda Agricola I Roccoli di Annamaria Giacometti


La tua maison de charme a Bardolino

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.

La struttura de I Roccoli, recentemente ristrutturata, è in grado di accogliere fino a sei persone.

Una vera e propria Maison de charme, composta da cucina, sala da pranzo, salotto in veranda con caminetto e forno a legna, tre stanze doppie, tre bagni, il tutto affacciato sugli olivi che circondano la casa, all’esterno inoltre, una piscina con area relax ideale per trascorrere momenti in compagnia.
Un’oasi di pace e tranquillità sono ciò che troverete all’interno della nostra proprietà, un ambiente familiare ed elegante, ideale per trascorrere una vacanza in mezzo alla natura.


Azienda agricola

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.
Perché l’olio de I ROCCOLI ?

Tutto è iniziato nel Febbraio 2014, è allora che abbiamo deciso di produrre Olio Extravergine DOP* del Garda Orientale e per questo ci siamo rivolti ad un tecnico specializzato che ci aiutasse ad ottenere un olio di alta qualità.

*DOP (Denominazione di origine protetta) è una certificazione di garanzia che si attribuisce a prodotti alimentari ottenuti nel rispetto di determinati criteri. I prodotti DOP sono sottoposti a controlli specifici da parte di organismi certificatori. Dal 1997 l’olio Extra Vergine d’Oliva prodotto nella zona della sponda veronese del lago ha ottenuto dall’Unione Europea la denominazione DOP Del Garda.


Casa vacanza

Distribuita su due piani, la casa I Roccoli, di recente ristrutturazione, è una vera e propria Maison de Charme: i 170 metri quadrati sono dotati di ogni comodità. Ad accogliere gli ospiti, al piano inferiore si trovano la cucina con la sala da pranzo, il salotto nella veranda affacciato sull’oliveto completo di caminetto e forno a legna ed un bagno; al piano superiore, invece, si trovano le 3 stanze da letto con 2 bagni.

La casa è completamente arredata e dotata di ogni confort, dagli elettrodomestici alla televisione, dalla connessione internet wi-fi ai condizionatori su entrambi i piani.
La struttura de I Roccoli è in grado di ospitare fino a sei persone all’interno di un ambiente riservato ed elegante, spazioso e molto luminoso.
La struttura dell’abitazione e la natura che la circonda, fanno de I Roccoli un ambiente adatto anche per i propri fedeli amici a quattro zampe che qui sono sempre i benvenuti.

Oltre a disporre di posti auto scoperti e videosorvegliati, la casa I Roccoli offre alla propria clientela anche uno spazio esterno attrezzato, adatto per trascorrere momenti all’aria aperta, per consumare aperitivi e pasti o, semplicemente, per rilassarsi in piscina in mezzo agli olivi, accarezzati dalla dolce brezza che proviene dal Lago di Garda.

Le prenotazioni vanno effettuate telefonicamente, via mail o compilando il form della pagina “Richiedi prenotazione”.  Pagamento tramite bonifico bancario, con diritto di recesso gratuito entro 30 giorni dalla data di arrivo. Saldo dell’intera cifra alla prenotazione del soggiorno.

Una cauzione di 300€ Vi sarà chiesta con la restituzione una settimana dalla ripartenza con accredito automatico su conto corrente.

All’interno della casa I Roccoli sono ammessi tutti gli animali d’affezione.

Asciugamani e lenzuola inclusi nel cambio settimanale.


Foto
agriturismi Azienda Agrituristica A Casassa Du Doniu

…l’accoglienza a due passi dal mare…


Affacciato sul mare cristallino di Varigotti, sorge tra gli ulivi secolari  "A Casassa du Doniu”, antico rudere ristrutturato come vuole la tradizione locale.


L’Agriturismo, a gestione strettamente familiare, offre la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax nella natura ligure a due passi dal mare.


La nostra struttura dispone del solo servizio di pernottamneto. Tuttavia gli ospiti, al loro arrivo, trovano all'interno degli apartamenti alcuni nostri prodotti di produzione propria come marmellate, uova fresche, olio extravergine di oliva e vino. Hanno a disposizione "l'orto degli ospiti", ossia un appezzamento di terra, riservato a loro, dove possono raccogliere frutta e verdura di stagione direttamente dalle piante. Oltre a questo trovano anche prodotti confezionati quali latte, biscotti, cereali e altro. Tutto in omaggio.


Durante la bella stagione, gli ospiti degli appartamenti, potranno degustare piatti tipici in compagnia dei gestori Giuseppe, Lucia, Matteo e Andrea.


Oltre ai posti macchina   a dieci metri dai due  appartamenti, l'agriturismo dispone  di un ampio parcheggio privato e gratuito, su un uliveto di proprietà dell'azienda, vicino  alla Baia dei Saraceni, al centro storico e alle spiagge più belle di Varigotti