Agriturismi Farina
CATEGORIA: alberghi, agriturismiID ANTICONTRAFFAZIONE N.6000
Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.
Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.
Le nostre strutture si trovano a pochi km di distanza dalle piu' importanti citta' storiche e rinascimentali quali: Perugia - Assisi - Orvieto - Cortona - Montepulciano - Pienza - Siena e famose stazioni termali dell'Italia, Chianciano Terme che dista 20 Km, San Casciano Dei Bagni e Bagni San Filippo.
A circa 7 Km si trova Castiglione del Lago, la cittadina turistica piu' attrezzata del lago Trasimeno che offre manifestazioni culturali e folkloristiche di richiamo internazionale.
Infine, per gli amanti dello shopping, il vicino Outlet di Bettolle, posto all'uscita dell'A1 Valdichiana - Valdarno, offre un particolare punto di interesse...
OLIVIERA: Antico casolare di campagna si compone di 5 appartamenti da 2 a 4 posti letto dotati di ogni comfort, curati in ogni particolare ed arredati con mobili in stile, ciascuno con ingresso indipendente, angolo cottura e zona living (alcuni con caminetto), camere matrimoniali e/o doppie, bagni con doccia e riscaldamento.
Ogni appartamento ha il proprio spazio esterno attrezzato. Inoltre a cornice della stuttura, negli spazi comuni abbiamo una bella piscina, barbecue, sala comune con cucina, lavanderia con lavatrice a uso comune.
Il centro del paese, facilmente raggiungibile, offre negozi di vario genere, farmacie, ufficio postale, banche e ristoranti.
VITTORIA: Antico casolare di campagna si compone di 3 appartamenti da 2 a 7 posti letto dotati di ogni comfort, curati in ogni particolare ed arredati con mobili in stile, ciascuno con ingresso indipendente, angolo cottura e zona living (alcuni con caminetto), camere matrimoniali eo doppie, bagni con doccia e riscaldamento.
Ogni appartamento ha il proprio spazio esterno attrezzato. Inoltre a cornice della stuttura, negli spazi comuni abbiamo una bella piscina, zona relax, barbecue, sala comune con cucina, lavanderia con lavatrice a uso comune.
Il centro del paese, facilmente raggiungibile, offre negozi di vario genere, farmacie, ufficio postale, banche e ristoranti.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileTRADIZIONE DI FAMIGLIA
Costruito negl’anni ottanta, dispone di venti camere strutturate su due piani ed arredate in modo sobrio e funzionale. Tutte e venti le stanze sono sia ad uso singola che matrimoniale; e in quelle più grandi, c’è la possibilità di aggiungere un terzo letto.
LE CAMERE
Ogni camera è dotata di servizio privato con doccia, telefono con chiamata diretta, televisione, Wi-FI gratuito e terrazzino o balcone, dalla maggior parte dei quali si può godere di una splendida vista mare.
IL GIARDINO
Nel giardino che circonda l’Albergo potrete rilassarvi all’ombra delle secolari querce leggendo o gustando una bibita fresca dopo una giornata di sole.
RISTORANTE
La cucina dell’Albergo Ristorante “Le Querce”, gestita dagli stessi proprietari, è particolarmente accurata, a cominciare dalla scelta degli ingredienti che devono essere assolutamente genuini e che in parte vengono prodotti direttamente nei loro orti, seguendo le regole dell’agricoltura biologica.
Il pesce, elemento base di numerosi piatti, viene pescato tutti i giorni nelle acque di Ponza e cucinato nei più svariati modi.
Lo Chef vi farà assaporare deliziosi spaghetti con gamberi e rucola, spaghetti alla polpa di pesce, pennette alla pescatrice, pasta e fagioli con le cozze, cianfotta, insalata ponzese, zuppa di lenticchie o cicerchie, pesce spada alla marinara, fritto misto di paranza, nasello alla siciliana, purpitielli affogati, cernia con patate e tante altre specialità della cucina tipica isolana.
La colazione viene preparata con dolci fatti in casa, e con prodotti del nostro orto. Magnifiche crostate con marmellate di arance, albicocche, prugne e fichi.