getCompanyVOById(10070438)
Agrimacelleria Da Giulia - Bricherasio

L'Agrimacelleria da Giulia, è un'azienda agricola piemontese, a conduzione familiare, si trova in località San Martino, comune di Barge, nei pressi del capoluogo Cuneese.


Da padre in figlio, ci tramandiamo ormai da generazioni, la passione e l'amore per la coltivazione della terra, e l'allevamento di bovini di razza Piemontese e dei suini (Italiani 100%).

Con il passare del tempo abbiamo ampliato la Nostra Azienda con l'apertura di un'Agrimacelleria sita in Bricherasio, Strada mussetto 1.  


L'Agrimacelleria  è aperta al pubblico dal Mercoledì al Sabato dalle ore 9.30 alle 19.00 (ORARIO CONTINUATO).


Qui potrete trovare prodotti GENUINI e di ALTA QUALITà come: la carne di Vitella piemontese iscritta alla COALVI (consorzio della tutela della razza piemontese) , suini nostrani, polli allevati a terra qualità ORO e degli ottimi salumi fatti esclusivamente da noi con una ricetta che, ormai, si tramanda da anni nella nostra famiglia!




  AGRIMACELLERIA DA GIULIA - BRICHERASIO Str. Mussetto 1
10060 Bricherasio (TO)
italia

CONTATTACI


3468835554
giuliamarconetto.gm@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Martelli Fabiano Tartufi

Martelli Fabiano Tartufi

Un’azienda di famiglia che oggi coniuga sapientemente passione per il lavoro ed un profondo legame con il territorio.


La storia

Le origini della Martelli Fabiano Tartufi Srl si devono alla curiosità e all’intuizione del giovane adolescente marchigiano Fabiano Martelli che all’età di soli 10 anni si appassiona alla ricerca del prelibato “tuber”: è il 1973 quando addestra il suo primo cane da tartufo.

Tre anni più tardi, nel 1976, Fabiano Martelli ottiene il tesserino di idoneità alla ricerca e alla raccolta di tartufi e inizierà a vendere il prodotto raccolto in giornata a bordo della propria “Vespa”. Nello stesso momento altri raccoglitori locali chiederanno a Fabiano di consegnare anche i loro tartufi facendo prendere il via a quella che sarebbe diventata in poco tempo l’attività di tutta la famiglia.

Il lavoro cresce e all’attività di commercio, nel 1980 in un piccolo laboratorio sotto casa, si affianca quella di confezionamento dei primi tartufi conservati.
Sarà poi l’incontro con la moglie Ester a dare nuovo impulso all’attività di Fabiano che dal 1987 inizierà a partecipare alle maggiori rassegne fieristiche locali e nazionali dedicate al tartufo.

L ’attività ora ha bisogno di nuovi spazi e nel 1991 il laboratorio si sposta in una nuova sede di 150 mq. continuando a consolidarsi e a crescere.

Nascono Silvia e Sara che fin da piccolissime potranno apprezzare il profumo del lavoro dei loro genitori; Fabiano ed Ester ampliano negli anni sempre di più la loro attività; Silvia e Sara crescono, si laureano ed entrano a pieno titolo nell’attività di famiglia. Così nel 2017 viene costituita la Martelli Fabiano Srl che prende sede nel nuovo stabilimento costruito nella Zona Industriale di Sant’Angelo in Vado (PU).

Un’azienda di famiglia che oggi coniuga sapientemente passione per il lavoro ed un profondo legame con il territorio.


Il territorio

Sant’Angelo in Vado è un paese pittoresco, abitato da poco più di 4000 persone, circondato dai boschi dell’appennino marchigiano in provincia di Pesaro-Urbino. E’ questo territorio generoso nella produzione di tartufi di altissima qualità che ha permesso a Fabiano Martelli di far crescere e sviluppare la propria attività dal 1976 sino ai giorni nostri.

Sant’Angelo in Vado si distingue infatti per la produzione del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico) e di altre specie che assicurano per tutto l’anno, nelle differenti stagioni, la presenza del prelibato tubero.

Proprio per la peculiarità di questo territorio, nel periodo autunnale fra ottobre e novembre di ogni anno, si tiene la “Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche”, che è una delle rassegne più antiche d’Italia, seconda solo a quella di Alba e che precede quella di Acqualagna.


Politica aziendale

Nata come ditta individuale nel settore agroalimentare, la Martelli Fabiano Tartufi opera da oltre 40 anni nella comprevendita di tartufi freschi e congelati, proponendo prodotti tipici a base di tartufo e altre specialità artigianali.

Costituitasi in Srl il 19 aprile 2017 ed iscritta nella sezione ordinaria del Registro Imprese il 2 maggio la Martelli Fabiano Tartufi nell’agosto dello stesso anno ha preso sede nel nuovo stabilimento nella Zona Industriale di Sant’Angelo in Vado.
Composta da 4 soci e 2 addetti vede oggi il co-fondatore Fabiano Martelli insieme alla moglie Ester essere il rappresentante e l’amministratore unico dell’impresa.

Pur essendosi trasformata nel tempo in una realtà industriale affermata nel settore, mantiene ancor oggi l’attenzione propria della produzione artigianale, legando tradizioni e ricette consolidate nel tempo tali da garantire ai propri clienti la massima genuinità e freschezza dei propri prodotti.

La politica aziendale privilegia l’alta qualità del prodotto e dei processi, possibile grazie ad un’attenta ricerca delle zone di raccolta del pregiato tubero e ad una attenta selezione e trasformazione del prodotto nel moderno stabilimento. La Martelli Fabiano Tartufi Srl si avvale infatti di moderne tecnologie per il congelamento e la sterilizzazione in grado di garantire elevati livelli di sicurezza alimentare.

Tutti i passaggi del processo produttivo avvengono all’interno dello stabilimento: dalla scelta delle materie prime migliori acquistate da raccoglitori e da commercianti o intermediari, alla pulitura, alla trasformazione, alla cottura, alla sterilizzazione, fino al confezionamento e all’etichettatura.

L’intera catena risponde alle normative europee CEE per garantire un’ampia gamma di prodotti a base di tartufo sicuri e controllati.


La Martelli Fabiano Tartufi S.r.l. persegue costantemente il giusto compromesso tra tecnologia, artigianalità e qualità nella produzione e ricerca la novità per offrire un prodotto eccellente sia in termini qualitativi che di prezzo.


Foto
caseifici Caseificio Stirparo Francesco

Il Latte

Dal 1960, il latte è il principale ingrediente del nostro lavoro, l'unico che parla di noi, della nostra passione, della nostra famiglia. Un'avventura iniziata in una terra ricca di storia, in cui le pecore e le mucche hanno trovato il loro habitat ideale regalandoci prodotti di alta qualità.

Il Territorio

La nostra azienda ha le sue radici e le sue origini nella marina di Cutro, una zona collinare, fertile e ricca di pascoli verdi, che dolcemente scende verso il Mare Ionio, nell'agro Crotonese. Un susseguirsi di formazioni argillose, fantastici uliveti e vaste distese steppiche, con la vegetazione tipica della macchia mediterranea, dannomodo al nostro bestiame di produrrelatte di cui conosciamo la provenienza, inconfondibile e di qualità. Non solo i nostri capi, ma anche quelli di altri allevamenti da noi controllati, nutriti nella manierapiù naturale possibile e lasciati pascolare in libertà.

Il Pecorino

Tra i vari prodotti del Caseificio Stirparo, il Pecorino rappresenta il core business aziendale. La cura tipica della lavorazione artigianale e la provenienza controllata per ogni singolo ingrediente, garantiscono al prodotto finale la sua unicità qualitativa, la sua inconfondibile consistenza ed il suo inimitabile sapore.

   

Mangia sano... Mangia artigiano, Mangia Caseificio Stirparo

Foto
macellerie Macelleria Polleria F.lli Albanese

MACELLERIA ALBANESE FRESCHEZZA E QUALITA’ SONO LA FORZA DELLE NOSTRE VENDITE


DA OLTRE 50 ANNI IL COGNOME ALBANESE E’ SINONIMO DI MACELLERIA.


A CONDUZIONE FAMILIARE, DA SEMPRE LA FILOSOFIA SEGUITA E’ QUELLA DI SELEZIONARE IL BESTIAME MIGLIORE E SOPRATTUTTO NOSTRANO IN MODO DA ASSICURARE AI NOSTRI CLIENTI UNA CARNE SANA, GENUINA E CERTIFICATA IN QUANTO PROVENIENTE DA ALLEVAMENTI BIOLOGICI.

Foto
vini La Vinicola del Titerno

È il 1982 quando Talio e Alfredo Di Leone, seguendo la passione e l’esempio del padre Angelo, fondano la Vinicola del Titerno. Da allora ne è passato di vino nelle botti e l’azienda di Massa di Faicchio è leader nella produzione e nella vendita del Solopaca Dop – uno dei vini più venduti in Italia – mentre la Coda di Volpe, la Falanghina, l’Aglianico, il Sangiovese, la Barbera viaggiano per il mondo: dalla Cina agli Stati Uniti, dalla Germania alla Gran Bretagna alla Serbia, dal Canada a Singapore.


Il segreto del buon vino è la ricerca della qualità. La Vite e il Vino del Sannio antico e moderno sono per la famiglia Di Leone la tradizione da curare e rinnovare ogni giorno. Nel 2017 è nata Terre Di Leone: la società agricola ideata da Alessio, Giovanni e Davide, la terza generazione Di Leone, che cura e governa esclusivamente terreni e uve.


La cantina è di 6000 mq distribuiti su tre livelli. La linea di produzione delle uve è di ultima generazione: una capacità oraria di 150 ql di uva, una bottaia di circa 200 hl e botti da 18 e 23 hl e barrique. La lavorazione oraria, automatizzata, è di 6000 bottiglie per una produzione annua di circa 3 milioni di bottiglie. La continuità della fornitura è garantita e le richieste dei clienti soddisfatte per quantità, qualità, prezzo.