L'Azienda agricola Monticelli è stata fondata un secolo fa, in un luogo meraviglioso e verde dell'Umbria: Montecampano, Comune di Amelia (TR). Qui la tradizione mette al centro della cucina l'Olio Extra Vergine che viene prodotto in queste terre generose.
La famiglia D'Annibale produce olio da quasi cento anni e molte generazioni; oggi le sorelle Maria Sole, Maria Letizia, Maria Giovanna insieme alle nipoti – figlie del fratello Tommaso – Maria Teresa e Francesca Maria, portano avanti con passione ed entusiasmo la tradizione di famiglia.
Una tradizione che dà sempre ottimi frutti. L'olio dell'Agricola Monticelli è sano, ottenuto solo con metodi naturali da ulivi secolari, ed è buonissimo!

Le nostre meravigliose olive, raccolte nel momento ideale della loro maturazione, vengono trasformate in puro Olio Extravergine d'Oliva di categoria superiore grazie a procedimenti esclusivamente meccanici.

Da millenni l'olio d'oliva è il protagonista della dieta mediterranea. L'Olio Extravergine di Oliva, derivato esclusivamente dalla spremitura meccanica delle olive, non è solo una delizia per il palato o un semplice condimento, ma un vero e proprio alimento che esplica un'azione protettiva per il nostro organismo grazie a sostanze antiossidanti come vitamina E, polifenoli, fitosteroli, clorofille e carotenoidi che contribuiscono a bloccare l'attività dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento delle cellule. Fornisce un ottimo apporto di precursori della vitamina A e grazie a ciò l'Olio Extravergine di Oliva impedisce la secchezza delle mucose e rallenta l'invecchiamento della pelle. La presenza di vitamina D veicola il calcio e ne permette una buona assunzione, proteggendo le ossa dalla decalcificazione, soprattutto negli anziani, e favorendo una crescita adeguata nei bambini; infatti, la presenza di acido oleico rende paragonabile l'Olio Extravergine di Oliva al latte materno.

Per tali caratteristiche, in tutte le diete e in tutte le fasi della vita, l'Olio Extravergine di Oliva è da considerarsi 'alimento essenziale'.

Olio Extravergine d'Oliva
BLEND: cultivar di frantoio, rajo, leccino, moraiolo e pendolino
COLORE: verde chiaro e brillante
OLFATTO: fruttato erbaceo di media intensità con sentore di mandorla e vegetali
GUSTO: in bocca amaro e piccante di media intensità lasciano una sensazione di gradevole armonia
Abbinamenti: bruschette, zuppe di legumi, insalate, verdure cotte e grigliate, panzanella, carni arrosto, pesce azzurro, mozzarella
Zona produzione: Amelia - Terni - Umbria
Periodo di Raccolta: fine Ottobre, metà Novembre
Sistema di raccolta: brucatura a mano, con agevolatori meccanici e con scuotitore
Metodo di frangitura: ciclo continuo a freddo
Metodo di conservazione: in luogo fresco, lontano da fonti di luce e calore.

Il nostro Extra Vergine d'Oliva è disponibile in bottiglie da 500 ml e 750 ml e in lattine da 250 ml, 500 ml, 1 l e 5 l.


Servizio di asporto e consegna a domicilio contattando il seguente numero telefonico: +39 346 6358782

Dal Lunedì al Sabato
Orari:  9,00-13,00,  15,00-18,00

  AGRICOLA MONTICELLI Via del Popolo 9 Montecampano
05020 Amelia (TR)
italia
0744989748
oliodonnasole@gmail.com
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7759

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Pizzeria Da Meto

Pizzeria da Meto è un locale di Agordo in provincia di Belluno, situato poco fuori dal centro città; ci trovi lungo la provinciale 347 che collega quest’ultimo a La Valle Agordina, in piccolo centro abitato.


Siamo una pizzeria molto nota con più di 50 anni di storia alle spalle, punto di riferimento tanto per i locali quanto per i turisti che passano a trovarci durante la bella stagione e quella invernale. Da noi ti sentirai come a casa, grazie alla nostra simpatia e al clima familiare che si respira non appena varcherai la porta.


Ambiente familiare e pizze sottili

Il nostro locale è sito in un classico caseggiato agordino, con interni e tavolate in legno, cimeli e vecchie foto della zona alle pareti. Disponiamo di ampie sale, perfette per una pizzata in compagnia e di una terrazza estiva, per cenare all’aria aperta.


Siamo noti per avere particolare cura nella preparazione della pizza, che da noi è sempre sottile, leggera, perfettamente digeribile: l’impasto è a scelta fra tradizionale, al Kamut e senza glutine. Da noi puoi anche seguire gli eventi sportivi, grazie al nostro abbonamento a Sky Sport: non perderti le nostre serate di tifo sfegatato!


Ti aspettiamo a cena!

Pizzeria da Meto ti aspetta ad Agordo (BL). Chi ci conosce ci definisce la migliore pizzeria della zona. Vantiamo ospiti illustri come Claudio Baglioni, che ci ha anche citati nella canzone “Ad Agordo va così”. Possiamo solo invitarti a testare di persona venendoci a trovare un sera, da solo o in compagnia!

Foto
ristoranti Al Cigno 2 Pizzeria Rosticceria

Pizzeria Rosticceria con Ristoro e sala coperta

Foto
ristorazione Da Serena Pizzeria Friggitoria
La vera pizza Napoletana dalle ricette più tradizionali a quelle gourmet scelte da chef qualificati.

Friggitoria artigianale: frittatine, arancini e altri sfizi della tradizione Napoletana.
Nella terra dei Templi!

La nostra storia inizia nel 2014 quando la giovane Serena, alimentata dal desiderio di crescita e realizzazione personale, decide di iscriversi alla scuola per pizzaioli presso i Molini Pizzuti.

Fin da subito nasce una forte passione per questo nuovo mondo che spinge Serena ad avviare la sua prima attività “La rosticceria di Serena” nel 2015.

L’ambizione la porta successivamente a partecipare, con ottimi risultati, ai campionati Nazionali prima e quelli Mondiali poi.
Da queste esperienze ricava una forte consapevolezza nei propri mezzi e decide di dedicare tutta se stessa alla realizzazione di un sogno: aprire la sua pizzeria!

Così, con tanti sacrifici e con l’appoggio costante dei suoi genitori, nasce quella che oggi è la pizzeria “Da Serena”, dove la tradizione della pizza napoletana sposa nuovi sapori!

“.. Chi nun tene curaggio ‘int à vita,
nù suonne ò po' sulo perdere .."