Agribiscotto
CATEGORIA: Mangiare e Bere, pasticcerie, panetterie / forniID ANTICONTRAFFAZIONE N.2295
Nel cuore di Pianezza, a due passi dalla piazza pricipale, il negozio Ú una piccola bomboniera, con il suo stile classico e provenzale, in cui farsi catturare dai profumi unici ed inconfondibili del pane appena sfornato e delle soffici torte!
Un accogliente locale storico, rinnovato cercando di ricreare l'ambiente dei forni d'altri tempi. Fra le produzioni più interessanti le torte e le crostate, oltre a varie forme di pane e il lievito madre nelle sue massime espressioni. Non mancano naturalmente i prodotti che fin dall'inizio ci contraddistinguono, come i biscotti con materie prime a km0, i grissini all'olio extra vergine, oltre a pizze e focacce. Una nuova ed attenta ricerca nelle farine, nelle lavorazioni e nelle tecniche per garantire un prodotto di qualitàsempre maggiore. Da provare sicuramente i Melicotti di Pianezza, dei quali siamo produttori in esclusiva.
Grande attenzione alla freschezza del prodotto, unita ad una lista ingredienti molto breve ed un confezionamento eco-sostenibile sono le nostre prerogative. Le farine macinate a pietra, il burro di prima panna e l'olio extravergine di oliva pugliese sono solo alcuni dei fondamenti per un ottimo risultato. Agribiscotto si impegna quotidianamente a garantire preparazioni fresche e sane, lavorando nel pieno rispetto dell'ambiente ed in modo etico. Oggi nella nuova bottega fresca di inaugurazione si possono trovare tutte le specialità, come il pane fresco di giornata, sia a lievitazione mista che puro lievito madre, biscotti e tutti i dolci delle feste, fra cui Ú da provare il Panettone, in tutte le sue varianti.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileL’ Azienda
Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.
Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.
Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.
Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.