AZIENDA AGRICOLA DE DONATO FEDERICA
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.20193
L'azienda agricola De Donato Federica nasce nel 2018, in San Marco dei Cavoti, un piccolo paese della provincia di Benevento, a 695 m s.l.m.
L’azienda, a conduzione familiare, con amore e passione, svolge il proprio lavoro nel rispetto dell'ambiente e dei propri animali.
Azienda che ha come comandamento di inculcare nelle persone la naturalità e la libertà che si hanno svolgendo questa attività.
Nata come produttrice di cereali e foraggio, riscopre negli animali il miglior modo di utilizzare i propri prodotti coltivati.
Ecco che, in aggiunta a questo, l'azienda comincia a crescere immettendo vitelli da ingrasso e pecore di razza lacaune, che diventeranno poi il punto forte dell'azienda.
Queste pecore, scoperte da poco, hanno una produzione di latte all'incirca di 2 l a munta (se ben predispose anche di più). Sono a stabulazione fissa ed hanno come eccellenza la produzione di latte e la qualità, inconfondibile.
Per ultimo, ma non per minore importanza, in questa azienda, è possibile trovare produzione di ortaggi e frutta di alta qualità,
senza utilizzo di pesticidi, conservanti, coloranti o altro... Tutto naturalmente bio!
...Nella nostra azienda cordialità e amore fanno la differenza!
82029 San Marco dei Cavoti (BN)
italia

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa cantina u’ scilatur è’ un’azienda agricola, con l’intento di valorizzare i sapori genuini (prodotti di stagione) con piatti semplici ma che caratterizzano la nostra isola; e la tipica “cantina” per non dimenticare la tradizione ischitana con l’utilizzo dell’antico palmento e le originali pietre di tufo verde.
U’scilatur è’ la ventarola o presa d’aria, un tunnel di 32m che ha la funzione di mantenere il vino a temperatura costante. La sua particolarità’ è’ la naturalezza.
I vini sono di nostra produzione, due bianchi ‘biancolella e falanghina’ ed un rosso ‘munastero’.
Ciò’ che piu’ ci contraddistingue è’ l’accoglienza e l’ospitalità’.
• Produzione e vendita olio E.V.O
• Abbattimenti alto fusto
• Costruzione e manutenzione giardini
"In una bottiglia di vino ci sono cuore, anima, lavoro.
È l’amore per la campagna che molto prende e tanto dà."
La storia della cantina "Villa Puri"
Da una famiglia radicata nel territorio di Bolsena dalla metà del 1.400 nasce Villa Puri.
Una volta i vigneti erano costituiti da filari con viti marinate all'acero. È negli anni '70 che vennero impiantati i primi vigneti con le varietà classiche dell'EST! EST!! EST!!
Oggi la coltivazione della vite si svolge nel rispetto della natura e del terreno, cosicchè il prodotto finale risulti più armonico, ricco di profumi e dai sapori inconfondibili.
LA VENDEMMIA
Manuale e differenziata in due momenti per armonizzare le caratteristiche del vino.
LA CERTIFICAZIONE
Tutti i nostri prodotti hanno certificazione comunitaria europea IGT e DOP.
LA DISTRIBUZIONE
Distribuiamo in tutto il mondo.
L'ASSAGGIO
Non ti resta che provare i nostri vini, non te ne pentirai!