DEBUG 1

Archimede

Nasce nel trevigiano nel 2012 per rispondere ai bisogni di un mercato in continua evoluzione, per un retail sempre più esigente che vuole coniugare design, funzionalità ed eleganza tenendo sempre presente la necessità di prodotti con costi contenuti.

Dotati di macchinari all'avanguardia, personale altamente qualificato, ci proponiamo di soddisfare, con una mentalità fortemente orientata al mercato, anche le esigenze più particolari.


Design, Funzionalità ed Eleganza

La ricerca tecnologica, unita ad una particolare cura del dettaglio, consente di offrire un prodotto di design che si distingue per stile e raffinatezza.

La continua evoluzione dei materiali proposti ed impiegati nella realizzazione dei nostri articoli, consente di soddisfare una clientela giovane e dinamica alla costante ricerca di prodotti di tendenza ed eleganti ma con una forte connotazione funzionale.


Falegnameria

Il nostro reparto falegnameria ci permette di superare i consueti limiti "industriali", mantenere le radici con la tradizione ebanista del territorio e soddisfare anche le più sofisticate esigenze del consumatore, garantendo un servizio completo al nostro rivenditore.

La più ampia scelta di forme e materiali dà la possibilità di una "vera personalizzazione" del prodotto come un autentico vestito su misura.


Contract

Con l'apporto dei nostri tecnici e designers, ci proponiamo per offrire l'eccellenza nel servizio e nella realizzazione di progetti "chiavi in mano".

Archimede Contract è in grado di seguire il cliente dall'idea al progetto, dallo sviluppo fino alla realizzazione.

Offriamo soluzioni complete ed integrate per ogni esigenza di spazio abitativo: dall'ufficio all'hotel, dai negozi ai residence fino alle più prestigiose ville.




  ARCHIMEDE Srl Via Lazio 12
31045 Motta di Livenza (TV)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
servizi Il Tendaio Zakaria

Realizziamo tende su misura, con precisione accurata, utilizzando le più innovative tecniche del settore.

Vengono confezionati tendaggi di qualsiasi tipo dalla A alla Z.


Offriamo un servizio di sopralluogo gratuito direttamente presso l'abitazione dei nostri clienti.

Copriamo le zone di Padova, Venezia e Vicenza.

Foto
interior design BOTTEGA DELL’ARTE

Bottega dell’Arte nei suoi 50 anni di storia ha arredato migliaia di case con professionalità e serietà prestando sempre una particolare attenzione alle esigenze del cliente.
   

Se abbiamo raggiunto traguardi di rilievo, il merito va anche a chi come Voi ha creduto nelle nostre capacità e nelle nostre potenzialità.
   

ARREDIAMO LE CASE PIU BELLE DI ROMA DAL 1961….

Arredare è un’arte, una passione di vita. Bottega dell’arte è lo showroom ispirato allo stile classico italiano nato nel 1961 da un’idea del sig. Gianfranco. Promuovere il gusto e la bellezza di avere un mobile d’arte in casa è l’idea che ha ispirato la nascita di un negozio che è poi diventato un punto di riferimento della città di Roma e di tutta la regione.



BOTTEGA DELL’ARTE ROMA

Per gli amanti dello stile classico italiano, l’azienda propone una vasta scelta di soluzioni personalizzate, studiate, progettate e realizzate da esperti del settore per garantire ad ogni cliente un servizio puntuale e preciso adatto alle proprie necessità.

Un’ampia gamma di mobili classici Roma è disponibile presso il punto vendita dell’azienda all’interno di un grande showroom in cui poter toccare con mano la qualità dei prodotti offerti, tra cui è possibile trovare tante proposte artigianali di pregevole fattura, tutte con il carattere e il fascino tipici dello stile italiano classico, universalmente apprezzato come uno dei più eleganti e raffinati.


Foto
edilizia Abitare 2000

Chi siamo
Se siete alla ricerca di scale per interni a Napoli affidatevi alla qualità di Abitare che, attiva nel settore da più di 30 anni, offre a tutti i suoi clienti un supporto continuo e professionale non solo nel capoluogo campano, progettando e realizzando scale interne a Caserta, Avellino, Salerno e su tutto il territorio nazionale.

La nostra storia ha inizio il 10 maggio 1987, quando dalla passione per l’artigianato e dal desiderio di innovazione nasce Abitare 2000. Da quel momento l’azienda è riuscita ad imporsi prima sul mercato locale, e poi su quello delle zone limitrofe, coniugando professionalità e dedizione.

Oggi Abitare 2000 vanta una consistente varietà di modelli di scale interne ed esterne realizzate con materiali di alta qualità – tra cui legno, ferro, vetro e acciaio – e dà forma con personalità ad ogni tipo di idea, esigenza o gusto, riuscendo a rispondere alle più svariate richieste.

Gli oltre 30 anni di attività sul mercato hanno fatto in modo che l’azienda Abitare 2000 possa senza dubbio considerarsi un punto di riferimento nel settore scale.


Scale per interni realizzate su misura
Tutto il processo produttivo delle scale per interni realizzate su misura avviene nei nostri reparti e comincia con l’incontro e la conoscenza del cliente che può toccare con mano la qualità di un sapere artigianale.

Dopo il controllo di fattibilità e la progettazione, si procede al taglio e alla lavorazione dei materiali, all’assemblaggio con collaudo, alla finitura e verniciatura, e alla consegna e al montaggio finale.

Per tutte le lavorazioni di falegnameria, grazie anche all’apporto di strumentazioni elettroniche di ultima generazione e alla manodopera dei nostri maestri artigiani, si garantiscono livelli di precisione millimetrica.

Ogni fase di questo ciclo è seguita accuratamente dai nostri collaboratori per creare un’opera unica e di assoluta qualità.


Scale interne artigianali
Abitare 2000 è da sempre attenta ai dettagli che riguardano la realizzazione di scale per interni e scale interne artigianali, e per questa ragione offre ai clienti solo materiali e trattamenti di qualità, resistenti ed ecologici.

Il grado di umidità del legno utilizzato è conforme e certificato e le vernici sono a base d’acqua, atossiche e anallergiche.

Questo tipo di verniciatura non inquinante protegge il legno in modo naturale e durevole, che inoltre può essere anticato o spazzolato per ottenere effetti particolari o ricercati.

Anche il metallo può essere trattato con specifiche lavorazioni: micropallinatura, lucidatura e satinatura lo rendono adattabile a contesti stilistici diversi.

La verniciatura del metallo avviene con polveri epossidiche essiccate a oltre 200°C, per garantire la massima tenuta e tutelare la salute delle persone.


Foto
interior design Tende Bruscoli

La nostra storia

Tutto ha inizio nel 1978, quando il mio papà, Giancarlo Bruscoli, decide di seguire la passione per l’arte tessile e fondare la sua azienda artigianale nel cuore della Romagna. Nasce la bottega in cui confeziona manufatti di alta sartoria. Ascolta con attenzione i desideri delle persone e lavora con impegno per renderli realtà. Sceglie solo tessuti di qualità, cuce con ago e filo e cura ogni dettaglio.

Per lui, le tende non sono dei semplici complementi d’arredo, ma un mezzo d’espressione che dà carattere agli ambienti, e li rende unici. Oggi sono io, suo figlio Davide, a lasciarmi guidare dalla stessa filosofia. Nel 2019 ho dato vita al brand Bruscoli, che porta il nome della mia famiglia: utilizzo il passato come lente per guardare con lucidità il futuro del mestiere di artigiano. Nel 2021 ho aperto Gallery Lab uno spazio creativo nel cuore di Rimini, più che espositivo, riservato a tutte le persone che desiderano lasciarsi ispirare dal mio lavoro e sognare in grande.


Mission e vision

Promuoviamo una nuova idea di artigianato che mette in luce i vantaggi di un prodotto sartoriale realizzato interamente a mano. La bellezza, nella sua forma più alta e senza tempo, resta sempre il nostro obiettivo. Bellezza che nasce dalle idee, dalla ricerca, dalla precisione e dall’attenzione per i dettagli, concetti che ben si sposano con il design e l’architettura. Il nostro lavoro si basa sulla fiducia e sull’ascolto, che ci permettono di trovare, volta per volta, la soluzione adeguata per ogni problema progettuale.

I valori
Artigianalità

Crediamo nella rivalutazione della manualità e del sapere tramandato di generazione in generazione. Il nostro lavoro vive di piccoli gesti, ripetuti giorno dopo giorno. Una preziosa eredità che unisce un’intera famiglia, memoria che ritrova un legame sensoriale con la materia. L’esperienza, per noi, viene prima della vendita.
Tempo

Ogni nostro prodotto è realizzato con cura e precisione, dalla scelta del tessuto al suo confezionamento. Il tempo è l’unico segreto per ottenere sempre un risultato di alta qualità: ci prendiamo il giusto tempo, sempre. Potremmo delegare diversi passaggi alle macchine, ma non sarebbe lo stesso.
Unicità

Ci teniamo che ogni cliente, ogni persona, riceva un prodotto di bellezza autentica, personalizzato, nato dall’ascolto delle sue esigenze. Nessun prodotto artigianale è mai uguale all’altro, anche se realizzato dallo stesso artigiano: è questo che dona valore ai nostri prodotti.
Innovazione

Siamo legati alla tradizione, che affianchiamo all’innovazione, non solo riguardo la tecnologia, ma soprattutto i processi e le persone coinvolte. Innovare consiste anche in una continua ricerca di nuovi materiali, per offrire prodotti unici e mai scontati. Studiamo ogni giorno nuove soluzioni creative per trasformare i limiti in possibilità espressive.


PRODOTTI:

Tende per interni

Cuscini d’arredo

Tappezzeria su misura per interni ed esterni

Biancheria per la casa su misura

Controllo solare