AR.MA.NI ARREDAMENTI Sas
CATEGORIA: industriaID ANTICONTRAFFAZIONE N.1167
AR.MA.NI Arredamenti, leader nella lavorazione del legno per arredo di esterni, offre ai suoi clienti esperienza e professionalità!
AR.MA.NI Arredamenti di Taverne di Corciano è un’azienda dinamica e innovativa, che opera principalmente nell’alta Umbria e in Toscana.
Ci occupiamo anzitutto di progettare e realizzare arredamento in legno per esterni su misura.
La nostra visione degli spazi esterni è di relax e funzionalità, analizzando le vostre esigenze saremo in grado di creare diverse strutture, dai gazebo alle tettoie, dai giochi per bambini alle piscine.
Per adempiere ad ogni sfaccettatura del nostro lavoro disponiamo di numeroso personale e di diversi collaboratori locali.
Selezioniamo attentamente il nostro staff per garantire sempre interventi professionali. Per noi il cliente è sempre al primo posto.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileASSISTENZA E CONSULENZA PACKAGING SYSTEM - COSTRUZIONI MECCANICHE AUTOMATICHE - AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
AR.MA.NI Arredamenti, leader nella lavorazione del legno per arredo di esterni, offre ai suoi clienti esperienza e professionalità!
CORPORATE PRESENTATION: MICRO BIOGAS ITALIA S.R.L.
Micro-impianti biogas a partire da 25 kWe
Micro Biogas Italia produce micro-impianti biogas a partire da 25 kW elettrici, compatti, automatici, affidabili e di veloce installazione, in grado di produrre energia elettrica e calore a partire dai soli liquami e letami prodotti dagli allevamenti animali, e più in generale da biomasse di scarto.
STORIA
Micro Biogas Italia è l’azienda che per prima ha introdotto la tecnologia dei micro-impianti di biogas in Italia, ed è oggi l’azienda con la maggiore esperienza e know-how di questo mercato, mutuando un’esperienza decennale frutto della collaborazione con partner europei, con oltre 40 installazioni sul territorio nazionale.
Micro Biogas Italia nasce nel 2014 ed assume la forma di S.R.L. nel 2018 con 5 soci: Antonio Boiardi, Luca Guidetti, Carlo Boiardi, Emanuele Monici, Matteo Zerbini, ciascuno competente di un settore. L’età media del direttivo è di 42 anni.
Oggi Micro Biogas Italia è una realtà affermata a livello nazionale e riconosciuta come l’unica azienda in grado di realizzare la tecnologia micro-biogas utilizzando un approccio olistico chiavi in mano, con alle spalle una grande esperienza e numerosi history cases. Micro Biogas Italia copre tutte le attività di realizzazione di ogni progetto: studio di fattibilità, autorizzazione, produzione, installazione, assistenza e manutenzione.
MISSION & VISION
La nostra mission nasce dalla volontà di risolvere alcuni importanti problemi che caratterizzano le aziende zootecniche e agroindustriali, puntando a creare un sistema virtuoso dove tutti ci guadagnano. Una vera economia circolare.
Intendiamo portare la sostenibilità generale delle aziende zootecniche ed agroindustriali ad un nuovo livello. Con sostenibilità generale intendiamo sostenibilità ambientale, sostenibilità energetica, sostenibilità economica e sostenibilità sociale. Crediamo che la tecnologia micro-biogas sia la chiave per poter accedere a questo nuovo livello, perché le sue dimensioni ridotte permettono anche alle piccole aziende di dotarsene in autonomia, senza la necessità di realizzare grandi impianti consortili che: costringono ad aumentare il traffico veicolare, sono altamente impattanti
dal punto di vista paesaggistico e, non da ultimo, diluiscono i vantaggi economici delle piccole aziende. I liquami, i letami e gli scarti organici vengono trattati nello stesso luogo dove vengono prodotti, così facendo i benefici sono massimi.
L’utilizzo razionale di liquami, letami e scarti organici all’interno di un micro-impianto biogas ne migliora le caratteristiche ambientali ed igienico-sanitarie, ne evita la putrefazione e quindi l’emissione odorigena e di gas climalteranti, incrementa il loro potere fertilizzante, permette di produrre una quantità di energia elettrica che supera il fabbisogno dell’allevamento, rendendolo quindi energeticamente indipendente dai costi dell’elettricità e consentendogli di immettere in rete l’energia elettrica prodotta in eccesso generando un reddito aggiuntivo. In tal modo si contribuisce anche a diminuire la dipendenza dai combustibili fossili e le emissioni di CO2 a livello nazionale, incrementando al contempo la quota di energia rinnovabile prodotta.
La tecnologia micro-biogas è una fonte di energia rinnovabile di tipo programmabile, quindi non risente delle variabilità climatiche (sole, vento, acqua) che tipicamente influenzano la produzione delle altre fonti rinnovabili. I liquami, i letami e gli scarti organici sono sempre presenti dal momento che sono prodotti con continuità dai rispettivi processi produttivi.
TECNOLOGIA
La nostra tecnologia consiste in micro-impianti compatti, automatici, di rapida installazione e semplice utilizzo, in tal modo anche piccoli allevamenti possono di dotarsene. Necessitano di un impegno superficiale ridotto, sono di altezza contenuta, ed essendo pensati per sorgere all’interno dell’insediamento zootecnico, non comportano un aumento significativo dell’impatto visivo sul territorio.
Il nostro micro-impianto è un prodotto finito, progettato, realizzato e pre-collaudato nella sezione tecnologica prima di raggiungere il sito di installazione, ed è classificabile come macchina/macchinario; si presenta con natura di oggetto imbullonato e facilmente amovibile. Le operazioni di installazione/montaggio sono completate in pochi giorni.
Il nostro micro-impianto biogas è prodotto in 5 taglie: 25 kW, 37 kW, 49 kW, 63 kW,77 kW e 100 kW. In tal modo può essere impiegato in piccoli allevamenti a partire da 100 capi. L’impianto è in grado di produrre energia 24 ore su 24, pertanto un impianto da 49kW può generare in un anno la stessa energia di un impianto fotovoltaico da 300kW.
Il calore in esubero prodotto dall’impianto in quantità considerevoli può essere utilizzato per soddisfare le necessità termiche di altri processi aziendali, oppure per riscaldare la cascina/abitazione dell’agricoltore, in tal modo producendo ulteriore valore aggiunto.
Il sottoprodotto digerito in uscita dall’impianto (ovvero ciò che resta dei liquami e letami originari) prende il nome di digestato ed è un ottimo fertilizzante organico inodore che viene impiegato nella concimazione dei terreni al pari dei liquami e letami, con la differenza di risultare maggiormente bio-assimilabile ed inoltre più sicuro dal punto di vista igienico-sanitario.
Il funzionamento dell’impianto è completamente automatico e gestibile da remoto ovunque si abbia a disposizione una connessione internet, anche da smartphone attraverso l’interfaccia web dedicata. Non v’è necessità di prevedere manodopera completamente dedicata alla gestione/supervisione dell’impianto, l’allevatore è chiamato a svolgere solo semplici operazioni che richiedono un tempo; in tal modo egli può continuare a dedicare il proprio tempo alla cura e
sviluppo della sua attività principale (l’allevamento) beneficiando parallelamente di costi operativi ridotti al minimo per la gestione dell’impianto.
PRESENTE & PROSPETTIVE FUTURE
In un contesto dove le aziende agro-zootecniche sono sempre più strette nella morsa della una redditività in riduzione, fatta di costi energetici in crescita, accettabilità sociale in diminuzione, limitazioni normative alla crescita, problemi di smaltimento degli scarti, necessità di sostenibilità ambientale, Micro Biogas Italia si pone come azienda di riferimento per accompagnare l’agro-zootecnia alla risoluzione di questi problemi, verso un nuovo livello di economia, redditività e sostenibilità. La tecnologia micro-biogas ha le carte in regola per arrivare in ogni azienda agro-zootecnica.