Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ANTICA PIZZERIA 3 VIALE MILANO S.P.N 7 41
20857 Camparada (MB)

0396066174
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Ai Tre Massi

La buona cucina in tavola


Vere specialità culinarie

Se cercate un ristorante con specialità di pesce a Riposto, in provincia di Catania, Ai Tre Massi vi aspetta con un menu ricco di gustose proposte a base di ingredienti freschissimi. Affacciato su una piccola spiaggia, il ristorante gode di una meravigliosa vista sul mare e sul paesaggio circostante. Nel corso della stagione estiva è possibile mangiare all’aperto.


È gradita la prenotazione sia a pranzo che a cena.

Potete prenotare telefonandoci


Piatti della cucina siciliana

Tradizione, qualità e autenticità. Questi gli ingredienti segreti che, ormai da anni, contraddistinguono il nostro ristorante con specialità di pesce a Riposto.


Ai Tre Massi potrete infatti gustare tutto il gusto della vera cucina siciliana con pietanze preparate secondo le ricette tradizionali e con materie prime di altissima qualità. Tra i piatti proposti nel menù non mancano quelli a base di prelibatezze di mare, tutte rigorosamente pescate il giorno stesso per farti assaporare la loro genuinità.


Oltre alle pietanze a base di pesce non mancano poi le pizze impastate con farine selezionate e lievitate naturalmente. Condite con ingredienti di stagione e di provenienza locale, le pizze sono poi cotte in forno a legna, proprio come vuole la migliore tradizione italiana.


Ampio, accogliente e dotato di una terrazza con veranda panoramica con vista sul mare, Ai Tre Massi è il locale perfetto per pranzi in famiglia o cene con gli amici. Il nostro locale è anche a disposizione di tutti coloro che desiderano organizzare ricevimenti e banchetti, che si tratti di un matrimonio o di una festa di laurea.


Rivolgendovi a noi potete richiedere un servizio completo con un menù personalizzato, a base di pizza o piatti di pesce, un elegante servizio aperitivo prima delle portate principali, ma anche tanta musica per accompagnare il vostro evento.


Foto
pizzerias AZZURRA MIA - Chef Anthony Foti

Azzurra mia.
Une histoire de génération en génération


un savoir faire produits 100% italiens

Forte de plusieurs années d’expérience et d’un savoir-faire certifié par de prestigieuses reconnaissances italiennes, la pizzeria Azzurra Mia vous invite à savourer l’authenticité de l’Italie.


Chaque plat, chaque pizza est le fruit d’une passion pour la cuisine traditionnelle, élaborée avec des produits 100% italiens, soigneusement sélectionnés pour leur qualité et leur saveur unique. 

Foto
restaurants Pizzeria La Corte

Pizzeria con forno a legna a Castiglione della Pescaia

L'arte della pizza non è cosa semplice! La morbidezza dell'impasto, l'alta digeribilità, la bontà della farcitura e la cottura giusta sono solo alcune delle caratteristiche di una buona pizza preparata secondo tradizione.
La Corte è ristorante tipico toscano e pizzeria con forno a legna dove potrete deliziare il vostro palato degustando un'ottima cucina, fatta di materie prime, selezionate tra quelle dei migliori produttori locali.
Pizze speciali con prodotti tipici


Nel menù della Pizzeria La Corte troverete un'ampia varietà di pizze preparate con farina classica o con farine speciali come quella integrale, ai nove cereali,al grano saraceno o alla canapa.
Tutte le pizze sono caratterizzate da un impasto leggero e digeribile realizzato con lievito madre naturale e cotte nel tradizionale forno a legna.


Le gustose farciture richiamano l'atmosfera delle terre toscane con prodotti tipici della zona.
Potrete degustare, ad esempio, una deliziosa pizza boscaiola con funghi porcini o una pizza speciale con salame toscano, accompagnate da un'ottima selezione di birre alla spina e birre artigianali.


Primi piatti al gusto di Toscana
Oltre alla zona pizzeria con forno a legna, La Corte dispone di una zona ristorante in cui gli chef preparano quotidianamente antipasti e primi piatti tipici di carne e di pesce.


Se preferite la cucina di terra, potrete ordinare per antipasto degli ottimi crostini maremmani, un tagliere misto di salumi e formaggi toscani o delle classiche donzelle da riempire con prosciutto crudo e stracchino.
Potreteproseguire il vostro pasto con degli squisiti tortelli di porcini, pici cacio e pepe, pici al cinghiale o tortelli maremmani al ragù.


Tra gli antipasti di mare, invece, non dovrete farvi assolutamente scappare l'impepata di cozze ed il polpo con patate, a cui potranno seguire spaghetti allo scoglio o un profumato risotto limonato con gamberetti e pistacchi.

Foto
restaurants Accènto Restaurant

Qualcosa su di noi
SIAMO PRIMA DI TUTTO UN GRUPPO DI AMICI

E poi siamo diventati soci e abbiamo iniziato a lavorare al nostro sogno nel cassetto: aprire un ristorante che rispecchiasse in tutto e per tutto le nostre personalità. È così che è nato Accènto: da un’idea un pomeriggio seduti al tavolino del nostro bar che passo dopo passo è diventata realtà. E quanto ci divertiamo!


Buoni e genuini
Ingredienti

Gli ingredienti dei nostri piatti vengono da questa terra, Sorrento, e quindi dalla nostra storia. Sono i ricordi della cucina delle nostre famiglie che abbiamo miscelato ai gusti più buoni che abbiamo scoperto in giro. Ci piace la tradizione ma ci piace anche renderla attuale. Ci piace proprio cucinare e proprio come se foste ospiti a casa nostra, aspettiamo con impazienza di vedere l’espressione sul vostro viso quando mangiate uno dei nostri piatti. E sì, solitamente è sempre una bella espressione


Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».


Foto
restaurants PRINZINGER

Prinzinger by Saittavini

Mitten in Alt-Oberkassel, direkt am Luegplatz und in unmittelbarer Rheinnähe ist das Traditionshaus Prinzinger gelegen. Das um die Jahrhundertwende entstandene Gebäude lässt schon in den Ornamenten der Fassade vermuten, dass seit weit über 100 Jahren hier Gastronomie betrieben wird. Mit dem Zusatz by Saittavini ist Davide Saitta der Tradition in zweierlei Hinsicht gefolgt, der familiären als auch der Historie des Gebäudes. Mit viel Liebe zum Detail, Mühe und Zeit erscheint das Prinzinger by Saittavini heute in seinem eigenen Ambiente, einem Mix aus den Details des Ehemaligen und einer modernen, klaren und dennoch liebevollen Einrichtung. Hohe Decken, Stuck und wiederhergestellte, bodentiefe Fenster mit Rundbögen stellen die Basis her, die diese Gastronomie verdient. Weiße Tischdecken, ein angemessenes Lichtkonzept, frische Blumen, passende Musik, Kerzen und entsprechende Kunst unterstreichen die Eleganz und runden das Gesamtbild ab. Sie als Gast wählen je nach Lust, Anlass und Bedarf, ob Sie auf ein schnelles Mittagessen oder einen gemütlichen Abend im Restaurantbereich, dem Bistrobereich oder auf der großen, sonnigen Außenterrasse Platz nehmen möchten. Die Speisekarte bietet Ihnen diverse klassische Gerichte und stets jene, die darüber hinaus gehen. Das Wichtigste auch hier ist die jeweilige Qualität und Herkunft der Produkte. Je nach Saison werden nur ausgewählte, erprobte und als die besten bewertete Produkte benutzt. Das erlaubt es dem Prinzinger, sich auf eine ganz klare Küche zu konzentrieren. Eine Weinkarte mit ca. 450 Positionen bietet Ihnen eine außerordentliche Auswahl, mit dem Fokus auf Italien. Natürlich finden Sie in der Weinkarte auch große Gewächse des Riesling, gereifte Bordeaux und kraftvolle Chilenen sowie Champagner von kleinen Winzern. Sollten Sie Ihre Leidenschaft zum Thema Wein vertiefen wollen, so steht Ihnen Davide Saitta im Prinzinger und dem neuen Weinfachgeschäft Prinzinger.Wein jederzeit voller Enthusiasmus zur Seite.


HöchsteQualität garantiert

Von raffinierten Antipasti über frische selbstgemachte Pasta bis hin zu vielfältigen mediterranen Fisch- und Fleischgerichten – unser Küchenchef und sein Team freuen sich, Sie mit ihren köstlichen Kreationen verwöhnen zu dürfen. Wir legen dabei allergrößten Wert auf ausgesuchte Produkte und höchste Qualität. Unsere Zutaten kommen überwiegend aus Italien, das Gemüse und auch das Fleisch werden frisch importiert. Die uns zum Großteil seit vielen Jahren persönlich bekannten Produzenten liefern uns ihre Ware zweimal pro Woche, sodass wir die Zutaten stets ganz frisch verarbeiten können. Nicht zuletzt aus Gründen der Nachhaltigkeit beziehen wir einen Großteil unserer Lebensmittel zudem von Lieferanten aus der Region.


DavideSaitta

Für Davide stand schon im frühen Jugendalter fest, dass Leidenschaft für die Gastronomie seine Berufswahl bestimmen würde. Mit Fleiß und Ehrgeiz erfüllte er sich im jungen Alter von nur 22 Jahren seinen Traum. Mit einer klaren Vision eröffnete er sein erstes eigenes Restaurant, das Prinzinger by Saittavini am Luegplatz im schönen Düsseldorf-Oberkassel. In recht kurzer Zeit gelang es ihm, sein Prinzinger so zu positionieren, dass es sich heute stolz zu einer der besten Gastronomien der Stadt zählen darf. Davide hat nicht nur ein Lokal geschaffen, sondern für viele Stammkunden ein weiteres Zuhause, einen Ort des Zusammenkommens, des Genießens – und ein Ambiente, in dem man sich nur wohlfühlen kann.

Der junge Gastronom erreicht seine Gäste mit Hingabe zur Qualität, Perfektion und dem ehrlichen Gastgeben. Das liegt ihm einfach im Blut. Das Prinzinger gehört zum Hause Saittavini, es unterscheidet sich jedoch bewusst in vielerlei Hinsicht. Als ausgebildeter Sommelier liegt Davide das Thema Wein besonders am Herzen. Deshalb haben Sie die Gelegenheit, sich in unserem Weinkeller oder Weinfachhandel ganz nach Ihren Wünschen mit dem Thema Wein auseinanderzusetzen und die Weinberatung in dem Umfang zu erhalten, den Sie benötigen. Davide sowie das gesamte Team des Prinzingers by Saittavini freuen sich auf Ihren Besuch. Und vielleicht kann bei Ihrem nächsten Aufenthalt bei uns der ein oder andere unvergessliche Moment entstehen.


Eventim Prinzinger

Wenn Sie für einen bestimmten Anlass unter sich bleiben wollen oder bei Ihrem Besuch einfach noch ein klein wenig mehr Privatsphäre wünschen, reservieren wir Ihnen gern Ihren eigenen Bereich bei uns im Prinzinger by Saittavini. Je nach Größe Ihrer Gesellschaft decken wir eine Tafel oder eine Tischgruppe ganz nach Ihren Vorstellungen ein und servieren Ihnen ein Menü ganz nach Ihren Wünschen. Für eine besonders exklusive Feier oder ein Geschäftsessen steht Ihnen auch unser gemütliches Séparée für bis zu 10 Personen zur Wahl. Bei größeren und besonders feierlichen Anlässen wie einem runden Geburtstag, einer Hochzeit oder anderen Veranstaltungen mit bis zu 100 Gästen können Sie auch das gesamte Prinzinger by Saittavini exklusiv buchen. Sprechen Sie uns einfach an für weitere Informationen.


Take-away

Ob für einen gemütlichen kulinarischen Abend zuhause oder die leckere Stärkung während eines Meetings im Büro:

Sämtliche Speisen entsprechen dabei exakt dem hohen Qualitätsstandard, den Sie aus unserem Restaurant gewohnt sind. Ihre Bestellung bereiten wir jeweils pünktlich zum vereinbarten Abholtermin frisch zu. Auf Wunsch und nach Absprache liefern wir die Gerichte auch gern zu Ihnen nach Hause oder ins Büro.


Foto
restaurants Ristorante Cadillac

Il ristorante si divide in due location adatte per il vostro tipo di ricevimento di tipo:compleanni,meeting,lauree,cerimonie in genere.


La sala 1,elegante,raffinata,moderna unica ospita per banchetti di un massimo di 70 persone, la sala 2 piu alternativa a compleanni e a buffet,adatta anche come location per cabaret,musica dal vivo e rassegne teatrali per un massimo di 150 persone .


Il servizio che offriamo per ogni vostro ricevimento e esclusivamente soggettivo,tutto in base alle vostre idee ed esigenze.


La sala 1 e disponibile per i ricevimenti solo per i pranzi e su prenotazione

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Arizona

Nato nel 1985, nel verde del parco dei Castelli Romani, il ristorante Arizona vanta una esperienza trentennale.

Foto
pizzerias IL VICOLO PIZZERIA - LEO & JACQUELINE DELUCA

Family run Italian pizzeria fresh pasta’s cakes & coffee’s it
Close Mon & Tues
Wed - Sun 11am -9pm (Fri & Sat 11am-10pm)
(sun 4pm-9pm)

Foto
restaurants Bar Trattoria Tommy

Pranzo: dal Lunedì al Sabato dalle 12:00
Cena: dal venerdì e Sabato dalle 19:00
Domenica a pranzo aperti solo su prenotazione

Foto
restaurants RISTORANTE VERANDA DI YEFIMOVA HANNA

Veranda team
Il nostro team è lieto di accogliervi, non solo per regalarvi un'esperienza gastronomica, ma anche un'esperienza unica.
Un luogo dove sarete accolti calorosamente e alla fine farete il brindisi con un tradizionale bicchierino di vodka.


Titolare del ristorante Veranda
Hanna Yefimova

"Il mio obiettivo è guidare il mio ospite al cento per cento, in un'esperienza nuova ed entusiasmante. Farvi innamorare dei nostri piatti, della nostra cucina, di me e del mio staff. Vi garantisco che vi farò provare qualcosa di nuovo, ottimo, positivo e sicuramente di farvi tornare"

Titolare del ristorante, direttore creativo, food and beverage manager, sommelier, creatrice e presentatrice della Scuola di cucina "Veranda" e… giovane mamma.


Chef del ristorante Veranda
Emzari Kharashvili

"Cucinare è metterci l'anima e il cuore"

Chef del ristorante Veranda. Vanta un'esperienza 30ennale, organizzatore di eventi e cene in Georgia, Ucraina e Russia. Partecipazione a cooking show. Со-presentatore del workshop culinario della Veranda.


Storia dal 2012
2012

Il ristorante Veranda è stato fondato da Lilia Kapris, persona con una grande anima slava e amore per la nostra cucina
2012
Il famoso critico italiano Valerio Visintin ha visitato il ristorante. Successivamente ha parlato di noi sul giornale Il corriere della sera. È qui che è iniziata la nostra storia
2018
La vittoria nella rassegna culinaria di 4 ristoranti di Alessandro Borghese ha reso Veranda riconoscibile in tutta Italia
2022
Hanna Yefimova diventa la nuova proprietaria del ristorante. Il marchio Veranda prende nuova vita, lanciando il proprio brand di birra artigianale, dei workshops culinari e ottiene una pubblicazione sul Corriere della sera
2025
Veranda viene inserita nella top dei migliori ristoranti stranieri in Italia Eccellenze Italiane, ottiene pubblicazioni su Sale & Pepe, Identità golose, e Hanna viene invitata dalla giornalista e antropologa del cibo Annalisa Cavalleri allo iulm per raccontare del suo ristorante e delle birre


Foto
pizzerias Pizza Party Castel D'Azzano

Dal 2002 la pizza più scelta di Castel d'Azzano

Indirizzo: Via Roma 10, Castel d'Azzano (VR)
 

Orari di apertura: Tutti i giorni, 17:00 - 22:00
 

Telefono: 045 9619985
Telefono 2: 045 8520832

Telefono 3: 349 3823478


Foto
Food & Wine LA TARANTELLA
Foto
Food & Wine VANILLA CAFFE' & CUCINA

Bar ristorante per colazioni pranzi di lavoro.... Aperitivi e cene

Foto
restaurants Al Boccondivino - Osteria Con Cucina

Al Boccondivino" nasce quando si uniscono tre passioni: la passione di Piergiorgio per una cucina che esprima sapori emozionali, la passione di Erminio per un cibo che mantenga il più possibile le sue caratteristiche nutrizionali rendendolo di conseguenza salutistico e la passione di Giulia e Rosa nel coccolare i nostri clienti considerandoli Ospiti con la "O" maiuscola.


La filosofia alla base della cucina di "Al Boccondivino" è Sapori&Salute. Per ottenere questo connubio utilizziamo le tecniche di cottura delle nostre nonne, a basse temperature, utilizzando sempre prodotti a filiera corta di qualità, sempre freschi e soprattutto di stagione. Ecco ad esempio la scelta di avere nel nostro menù solo pesci del territorio.

Foto
restaurants PIZZERIA RISTORANTE LO SCUGNIZZO

"Pizzeria Lo Scugnizzo" si trova a Porto Vado di fronte all'imbarco "Corsica Ferries".


"Forno a legna", "Specialità pizze a metro" e inoltre Ristorante specialità marinare:  "Ristoratori dal 1968!"


Locale accogliente e caratteristico che propone i meravigliosi sapori di Napoli, della Costiera Amalfitana e non solo!!