getCompanyVOById(10072195)
AGRITURISMO MONTEMAGNOLI
DEBUG 1

Chi siamo

I Situato appena fuori Empoli, Montemagnoli rappresenta l’ ambiente ideale per potersi fermare qualche giorno o qualche ora sentendosi come a casa e gustando prodotti tipici della zona,per la maggior parte a km 0, immersi nel verde delle colline toscane.


I nostri punti di forza
La location ( posizione strategica appena fuori dal caos della cittá immerso nel verde delle colline toscane)
I piatti tipici caserecci e abbondanti
L’ atmosfera informale in cui sentirsi come a casa
Le nostre camere




  AGRITURISMO MONTEMAGNOLI Via Poggio Piedi 28
50053 Empoli (FI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi MACCHIA DEI BRIGANTI - AZIENDA AGRICOLA

Chi siamo
Produttori Fiano di Avellino docg e Aglianico doc Irpinia
iamo una giovane azienda vitivinicola, produttrice di Fiano di Avellino docg, Campi Taurasini doc Irpinia, Aglianico igt Campania e Rosato doc Irpinia. L'azienda è situata sulle fertili colline dell'Irpinia. I vini tipici dell'Irpinia che nascono dalle nostre terre, come i vini di Avellino o vini dell'Irpinia, sono l'espressione della vocazione del nostro territorio. Una terra altamente ispirata alla viticoltura dove da sempre trova piena espressione il vitigno "Aglianico" da cui si ricavano i vini: Taurasi docg, Campi Taurasini doc Irpinia, Aglianico igt Campania ed  il Rosato doc Irpinia. Anche il vitigno "Fiano" trova in queste terre piena espressione delle sue caratteristiche con il rinomato Fiano di Avellino docg o Fiano docg di Avellino.


 La nostra esperienza nasce come viticoltori già nel 2001, quando abbiamo deciso di valorizzare le fatiche dei nostri antenati, reimpiantando un vecchio vigneto di uve Aglianico. Negli anni successivi abbiamo impiantato altri vigneti di Aglianico e di Fiano. Inizialmente conferivamo le nostre uve ad altre cantine, ma ben presto ci siamo resi conto che avevamo una grossa possibilità, nonchè una posizione fortunata e vantaggiosa da sfruttare.


Produttori Fiano di Avellino - Le nostre vigne

Proprio perchè le nostre vigne sono situate in una posizione geografica particolare, possiamo dire unica, in quanto si trovano a cavallo di due comuni dell'alta Irpinia, nell'areale di Lapio e nell'areale di Montefalcione, gli unici due della provincia di Avellino ad avere un doppio riconoscimento DOCG, quello del vitigno Aglianico e quello del Fiano, così nel 2012 abbiamo  deciso di mettere sù una piccola cantina con tutte le attrezzature indispensabili e cominciare questa nuova esperienza, producendo i tipici vini di Avellino.
Da allora stiamo producendo e continueremo a produrre il vino esclusivamente dalle nostre uve. Inoltre curiamo personalmente tutte le fasi di lavorazione, partendo dalla potatura invernale, poi la potatura verde, poi i necessari trattamenti ed infine l'attesa vendemmia, il percorso continua poi in cantina con la fase di vinificazione, l'affinamento e l'imbottigliamento. Il tutto lo curiamo personalmente, così sappiamo quello che facciamo ed abbiamo la certezza di poter garantire ai nostri clienti un prodotto finale sicuro, genuino, salubre, naturale, di ottima qualità e oltretutto ad un prezzo accessibile.   


Produttori Fiano di Avellino - I nostri vini
I vini che otteniamo così dalle nostre uve sono:

    1) Fiano di Avellino docg (o Fiano docg di Avellino)

    2) Campi Taurasini doc Irpinia (o Irpinia doc Campi Taurasini)

    3) Rosato doc Irpinia (o Irpinia doc Rosato)

    4) Aglianico igt Campania (o Campania igt Aglianico)



Il nostro marchio "Macchia dei briganti" nasce da una antica storia di brigantaggio intorno all'"Appia Antica", vecchia carovaniera che collegava la Puglia con la Campania.


Foto
agriturismi Agriturismo Il Maniero

Agriturismo molto bello mmerso nel verde 

Foto
agriturismi AZIENDA AGRICOLA IL CAVALLEGGERO

Benvenuti al Cavalleggero
Accoglienza, passione e rispetto per i cavalli in Val d'Orcia

La nostra è un’azienda agrituristica a conduzione familiare nata dal desiderio di condividere la nostra passione per i cavalli e per la terra con più persone possibili.


La struttura

Nel cuore della Val d'Orcia a due passi dai principali luoghi di interesse Il complesso è composta da tre edifici rurali che fanno da cornice ad una tipica piazzetta in sestini di cotto senese immersi in 9 ettari di terreno, di cui 4 di uliveto.

 L'agriturismo

Qui potrete godere di una vacanza rilassante in mezzo alla natura La struttura ha origine da un antico podere, abilmente ristrutturato secondo la tradizione architettonica della Val D’Orcia ed offre 5 ampie stanze matrimoniali tutte dotate di bagno privato


Il Maneggio

Il cuore pulsante della nostra Azienda Con i nostri cavalli potrete fare passeggiate nella splendida cornice della Val d’Orcia e prendere lezioni di equitazione, sia per principianti che per esperti e agonisti.


La Famiglia

Valentina, Filippo, Nora e Zeno vi aspettano per farvi conoscere il mondo dei cavalli e della natura in Val d'Orcia


Foto
agriturismi Agriturismo Masseria Cicerone


Tranquillità e Relax

A pochi chilometri dai centri abitati, è situata la località dove vi aspettano avventure, rigenerazione e relax. L'Agriturismo "Masseria Cicerone" vi dà il benvenuto in una posizione da sogno. Il Bad End Breakfast per coppie e famiglie in cerca di tranquillità. Posizione da sogno, assolutamente silenzioso e romantico.
Tipica Cucina Contadina

Con pazienza e attenzione minuziosa, come per preparare un manufatto artigiano, con le mani sapienti, intente a impastare ricordi, parole e sapori, attraverso tradizioni e ricette della nostra terra, della nostra storia! il tempo delle tradizioni di tanti dei nostri avi..
I Sapori e i profumi di una volta

La tradizione e la cultura di un popolo si esprimono attraverso quello che porta a tavola, le materie prime con cui cucina i suoi piatti. Il segreto è tutto racchiuso negli ingredienti: verdure raccolte nell'orto, frutta coltivata nei campi, uova fresche, formaggi artigianali, pollame, maiale e agnello... Il tutto è esaltato e valorizzato da accostamenti che danno luogo a ricette talmente buone da essere diventate dei classici. Dagli antipasti al dolce potrete gustare menu completi perfetti per tutta la famiglia, ritrovando così i genuini sapori di una volta che non tramontano mai!

Incantevole Paesaggio

Sita nel cuore della Murgia, la Masseria Cicerone (strada che da Martina porta a Mottola  SP53 al km 14), è avvolta da 100 ettari di bosco di fragno, quercia e roverella dove pascolano liberi cavalli, mucche, suini, ovini, proprio questa alimentazione naturale, le condizioni di libertà di cui godono gli animali costituiscono la miglior garanzia per la qualità delle carni e del latte.

La sua posizione strategica cosi centrale consente al turista di raggiungere in breve tempo altri luoghi simbolo della Puglia come Taranto , Alberobello, Polignano a Mare, Martina Franca, Noci, Massafra, Mottola, Castellana Grotte.

L' "AGRITURISMO MASSERIA CICERONE" immersa nella suggestiva contrada Cernera nel punto più alto del territorio di Massafra a circa 500 mt. s.l.m., è situata nella zona collinare a nord, limitrofa all’Oasi WWF del Monte Sant’Elia.

In questa zona, con un panorama di eccezionale valore paesaggistico, si coltivano oliveti, mandorleti, vigneti, frutteti, ma a farla da padrone è il pascolo, tant’è che il territorio è caratterizzato dalla presenza di numerose aziende zootecniche.

Lontani quanto basta dai centri tradizionali del turismo balneare, che peraltro sono raggiungibili in poco tempo e a pochi chilometri (lido di Chiatona a sud e Savelletri a nord), potrete rilassarvi in tutta tranquillità e godere dell’armonia della natura e della sobrietà di ambienti tipici del passato senza rinunciare agli agi offerti dalla modernità dei tempi, in un’atmosfera tipicamente mediterranea.