getCompanyVOById(10069645)
106 Macelleria Gastronomia

La continua ricerca di produttori che possano offrire qualità eccellente a prezzi accessibili é una parte fondamentale del nostro lavoro.


Siamo Federica e Amedeo, il nostro mestiere lo facciamo con passione, andando oltre alla quotidianità dietro al banco, a servire la propria affezionata clientela.


Tutti i nostri prodotti sono di provenienza italiana, certa: Il nostro vitello fassone viene da Villanova D'asti, per il pollame siamo membri del "club dei galli" di Fileni da Cingoli (MC).


Per la salumeria possiamo vantarci di poter offrire i prosciutti Ruliano da Langhirano (PR), da noi conosciuti ben prima che diventassero famosi e premiati.


Il cotto è di Lenti, storico produttore di Santena (TO), con il suo "il buongustaio", così come di Lenti sono i cotechini e lo zampone.


Oltre alle carni, ogni nostra preparazione gastronomica è curata nel dettaglio, con ingredienti di prima qualità.
Latte e formaggi dalla Cascina Fontanacervo da Villastellone (TO), la paste fresca e i prodotti da forno di Michelis, da Mondovì (CN), fino alle spezie marchio Collìtali.


Vieni a trovarci in Via Nizza 106 a Torino e scoprirai che tutti questi sapori sono anche convenienti!





  106 MACELLERIA GASTRONOMIA Via Nizza 106/F
10126 Torino (TO)
italia
01119862760
federicaracca@me.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.12132

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Salumeria ''Il Banco Dei Gusti'' da Gianmarco

Il banco dei gusti.... vieni a provare le nostre specialità

Foto
torrefazioni Amigos Caffè

La nascita

La prima casa di Amigos Caffè è stata un piccolo magazzino di 40 mq nella periferia di Trieste.
Qui Severino Mingardi, la moglie Maria e una vecchia tostatrice da 30 Kg hanno dato vita a un progetto che oggi ci rende orgogliosi e che oltrepassa i confini nazionali per estendersi in tutta Europa: produrre ed esportare il caffè italiano di qualità.


Cresce l'azienda, ma il profumo di caffè rimane

Oggi gli stabilimenti di Amigos Caffè occupano una superficie di 11.000 mq e possono contare su impianti moderni che producono 1.600 Kg di caffè all’ora.

Con questi numeri partiamo da Trieste, per estenderci poi nei mercati dell’est e centro Europa, offrendo anche la possibilità
della produzione per conto terzi. Quello che per noi non è mai cambiato è l’amore per il caffè delle persone che lavorano assieme a noi; un amore che Arianna Mingardi, ora alla guida dell’azienda, continua a custodire e a tramandare.


Le nuove miscele

Arianna Mingardi ha raccolto il testimone dal fondatore e padre Severino Mingardi, dando vita, pensando proprio a lui, alla miscela riserva, Il Mingardi S, l’unione di caffè pregiati che, fin dal primo assaggio in espresso, sprigionano intensi sapori di cacao, croccantino e frutta secca che introducono a coinvolgenti percezioni di confettura d’arance. Dopo il suo successo, Amigos Caffè ha presentato a TriestEspresso Expo 2018 la nuova miscela 7 Origini, 100% arabica, intensa nel profumo di noce tostata e cioccolato e priva di acidità nel retrogusto. Con Il Mingardi S e 7 Origini si rinnova la capacità creativa di Amigos Caffè, consentendo all'azienda di anticipare sempre i gusti delle persone che amano il nostro prodotto.



Foto
aziende agricole Azienda Agricola Le Saiotte - Prodotti Caseari della Valle Camonica

L' azienda agricola "Le Saiotte" di Sacellini Melissa posta ai piedi delle montagne, con i prati che le fanno da cornice, nasce nel 2005.

E' una piccola azienda a conduzione familiare che si trova in località Saiotte nel Comune di Berzo inferiore in provincia di Brescia.

Qui con passione alleviamo bovini da latte e produciamo formaggi locali di ottima qualità.


Le parole chiave che ci contraddistinguono sono:
tradizione, innovazione, trasparenza, passione, identità, conoscenza e territorio.


TRADIZIONE: abbiamo voluto mantenere i vecchi metodi di lavorazione e stagionatura per non alterare gusti e sapori.

INNOVAZIONE: abbiamo affiancato ai metodi tradizionali nuove tecniche e strumenti previsti dalle normative comunitarie.

PASSIONE: pratichiamo il nostro lavoro con amore senza contare le ore, creando un rapporto "amichevole" con i nostri animali.

IDENTITA': Abbiamo voluto creare il nostro marchio per differenziarci e dimostrare il legame che abbiamo con la zona dove risediamo.

CONOSCENZA: siamo sempre attenti a recepire le nuove normative frequentando aggiornamenti.

TERRITORIO: disponiamo di quasi l'80% di foraggio necessario per l'alimentazione dei nostri animali. Grazie anche alla pratica dell'alpeggio estivo gli animali riescono infatti a essere liberi oltre 7 mesi l'anno contribuendo così alla salvaguardia dell'ambiente.
Abbiamo subito sposato la teoria del Km 0, cioè dal produttore al consumatore, crecando di proporre la qualità e non la quantità e questa teoria la estendiamo anche nel nostro allevamento in quanto gli animali devono nascere e crescere nella nostra azienda.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sitizzo

L' Azienda Agricola Biologica Sitizzo, gestita dalla Soc. Coop. AG.AR.TUR. 2013 ( Agricoltura, Artigianato e Turismo) costituita da 12 soci è situata nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, in venti minuti si può arrivare al mare e alla foresta. 


Visitando l' Azienda si possono gustare i sapori dei prodotti e acquistare a km. 0.
Si può passare una giornata intera all' insegna delle tradizioni e della storia del territorio.


L' esperienza ultra trentennale del direttore e dei soci offrono garanzia e mettono a loro agio i visitatori.
Per gli amanti della natura è a disposizione un sentiero didattico naturalistico di circa 1,5km percorribile con la guida in circa 1 ora.


Per gli amanti del cavallo è possibilefare il battesimo della sella e la possibilità di fare corsi di equitazione per trekking, attraverso la scuola di SITIZZO EQUESTRE affiliata all' ENGEA ( Ente Nazionale Guide Equestre Ambientale).