'O Munaciello
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.4253
'O Munaciello, un ristorante-pizzeria tipicamente napoletano ambientato in un antico convento del 1600 di Santo Spirito, quartiere popolare per eccellenza e ricco di storia.
All’interno del locale si schiude uno spaccato di Napoli, con i suoi colori, le sue musiche e le sue credenze antiche tra il sacro e il profano.
La cucina ed il forno a legna sono affidati rispettivamente ad Andrea e Carmine Candito, fratelli napoletanissimi e figli d’arte (il padre era un importante ristoratore con oltre quattro locali gestiti nel capoluogo campano). Carmine, il maggiore padroneggia il forno a legna con maestria sfornando pizze dalla più nobile arte partenopea. Andrea, giovane ma esperto chef, ripropone piatti dalla più tipica tradizione campana con un menù che varia stagionalmente in base alla freschezza e alle tipicità dei prodotti, questi ultimi tutti provenienti direttamente da consorzi e botteghe della Costiera.
Ogni mercoledì sera musica dal vivo con i Napolitaliani, che dalle 21 interpretano con chitarra e voce una carrellata dei più grandi successi della canzone partenopea. Aperto dal Lunedì alla Domenica, il locale vanta come nota caratteristica una saletta privata, "Reginella", per sole 5 persone.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa Tenuta
Dalla famiglia Tomaso, impegnata dal 1962 nell’attività di trasformazione e lavorazione dei salumi, nasce nel 2015 immersa nel verde delle colline di Faicchio in provincia di Benevento Tenuta Tomaso. Con il suo orto di 500 mq e un allevamento di maialini neri di razza casertana gestiti in semi libertà e con grande passione. Tenuta Tomaso si propone quindi alla clientela come un luogo ideale per chi desidera respirare e deliziarsi a contatto con la natura. Il ristorante interno con 28 coperti, sotto la gestione dello chef Nicola Lanzi offre soluzioni tipiche del nostro territorio offrendo un’esperienza di tradizione e di ricerca, il tutto con la selezione dei prodotti di prima qualità ed in buona parte provenienti e lavorati internamente alla Tenuta.
Genuine Restaurant
Lo Chef Nicola Lanzi trasferisce la passione e la cura in ogni suo piatto attraverso una proposta in costante evoluzione, ed aggiornata in base al periodo alla qualità ed alla genuinità delle materie prime.
La ricerca del gusto con un occhio di riguardo alla tradizione e la sua posizione immersa nella natura, rendono l’esperienza culinaria alla Tenuta Tomaso una continua scoperta.
Percorso Degustazione
La Selezione di Tenuta Tomaso propone la possibilità di degustare pregiati formaggi, e salumi di altissima qualità provenienti dalla storica selezione della famiglia Tomaso, abbinata ai vini della di una cantina che vanta oltre 100 etichette di variegata provenienza tra Italia e Francia, scelti con accuratezza ed in continuo aggiornamento.
Il nostro aperitivo all’esterno della Tenuta è il modo migliore per trascorrere una giornata all’insegna del buon cibo e della natura.