Foto
 

Come e quando è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in Italy in Spagna attraverso Pizzeria Arancine?

Io e mio marito abbiamo rilavato questa attività nel settembre 2020. Il vecchio proprietario era siciliano e ci ha trasmesso con tanto entusiasmo e passione la ricetta autentica delle arancine nel rispetto della tradizione siciliana. In Italia ci occupavamo di tutt’altro genere di settore e una volta trasferiti in Spagna abbiamo sentito la voglia di investire in questa pizzeria d’asporto per metterci in gioco e assecondare la nostra passione per la cucina italiana.

Che tipo di riscontro ha avuto la vostra gestione della Pizzeria Arancine?

Siamo fortunati ad avere riscosso subito un grande successo. Qui apprezzano molto i veri prodotti italiani e le specialità tipiche come gli arancini, la pizza e i calzoni.

Secondo la vostra esperienza in Spagna perché il Made in Italy ha molto successo all’estero?

Il Made in italy è una garanzia di successo anche qui in Spagna. La nostra cucina è varia, piena di accostamenti e sapori molto apprezzati e che si differenziano da quelli del posto.

Che tipo di pizza possiamo gustare presso Pizzeria Arancine?

Oltre alle classiche pizze ne facciamo molte speciali. Utilizziamo per quest’ultime ingredienti come la mortadella, il pistacchio. Amate sono la pizza amatriciana con guanciale e pecorino e la prosciutto e funghi.

Che tipo di arancine si possono gustare?

Le classiche: al ragù, ai quattro formaggi e prosciutto e mozzarella. Molto diffuse in Sicilia e amate anche qui.

Foto
 
Foto
 

A quali prodotti Made in Italy lei non rinuncerebbe mai all’interno del suo locale?

Al prosciutto cotto, alla mozzarella e ai pomodori pelati. I nostri ingredienti provengono direttamente dall’Italia.

Quanto conta il “fattore umano” nel suo settore secondo lei?

Qui in Spagna conta tantissimo. Il popolo spagnolo è differente da noi. Quando entri in un locale il contatto umano fa tanto. Non si può fare a meno di esso.

Che tipo di ambiente troviamo presso Pizzeria Arancine?

Il nostro è un piccolo locale d’asporto, semplice e minimal. Abbiamo la cucina a vista. Il locale inoltre dispone di un piccolo spazio in cui il cliente può mangiare un trancio di pizza o un calzone.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Il contatto umano.

Quanto contano i social media nella promozione di un locale?

Non mi convincono molto. Lavoriamo molto col volantinaggio e il passaparola.

In base alla sua esperienza in Spagna quali consigli darebbe ad un giovane che vuole promuovere l’autentico Made in Italy all’estero?

Non proporre specialità ricercate. Meglio puntare sul classico.

Quanto conta la creatività in questo settore in cui non si vuole mai annoiare il cliente?

Bisogna offrire sempre delle novità e delle alternative ai propri clienti. Variare il più possibile quello che si offre stimola e incuriosisce il cliente che è invogliato a sperimentare. Questo è un settore in cui non si finisce mai di evolversi.

Foto
 
ID Anticontraffazione: 17341Mariangela Cutrone


Foto
notizie La Pugliese, specialità autentiche pugliesi preparate col cuore   La Trattoria Pizzeria La Pugliese nella cittadina tedesca di Dingolfing è il tempio delle specialità pugliesi preparate con amore e passione da chi nel corso degli anni ha investito le proprie energie creative per diffondere l’arte culinaria della propria terra d’origine. Da più di trent’anni il signor Angelo prepara ogni giorno, per i suoi clienti, specialità che lasciano il segno e che hanno ala base prodotti semplici e genuini e di altissima qualità. Per il signor Angelo cucinare è una vera e propria arte grazie alla quale si combinano sapori, odori e colori che consentono di creare ricette il cui successo non tramonterà mai. Con caparbia e perseveranza il signor Angelo difende l’autenticità del Made in Italy perché ci tiene ad educare il popolo tedesco e non solo al “mangiare bene” e “mangiare sano” e a trasmettere tradizioni autentiche senza scendere a compromessi o rivisitazioni non veritiere. Il successo de La Pugliese non risiede solo nel cibo di qualità ma anche nell’atmosfera solare e famigliare dalla quale si viene accolti appena si varca il suo uscio perché da “pugliese doc” il signor Angelo custodisce dentro di sé quel sole e quella passione che lo differenzia e che gli ha consentito negli anni di raggiungere eccellenti traguardi. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista che trasuda autentico amore per il suo mestiere.
Foto
notizie Ristorante Montallegro, rispetto e amore per la vera tradizione siciliana   Mangiare presso il Ristorante Montallegro a Hosingen, in Lussemburgo, significa far parte di una “grande famiglia” in cui l’armonia e la convivialità regnano sovrane. Contribuisce a rendere indimenticabile questo locale la sua location suggestiva. Di fatti questo ristorante italiano ha la fortuna di trovarsi all’interno del meraviglioso Parco D'Hosingen, vicino alla piscina Aaqua Nat'Our che si può ammirare dalle sue due ampie terrazze. Il variegato menù del Ristorante Montallegro non annoia mia. Cambia in base alla stagione è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di palato e gusto personale. Alla base dei piatti che gusterete ci sono le vere ricette italiane. L’autentico Made in Italy è garantito grazie ad una grande varietà di prodotti genuini e di alta qualità provenienti direttamente dall’Italia. Il ristorante Montallegro infatti è nato dalla grande passione per le ricette siciliane di Giuseppe, Laura e Giovanni, tre amici provenienti da un caratteristico paese della Sicilia dal nome Montallegro. Queste gustose ricette si tramandano di generazione e hanno permesso loro di differenziarsi nel settore della ristorazione all’estero. Ce lo racconta Giuseppe in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Università della Pizza Hablinghausen, l’arte della pizza come garanzia di successo all’estero   Nella cittadina tedesca di Hablinghausen vi è un ristorante italiano specializzato nell’arte della pizza italiana chiamato Università della Pizza. Creato con tanta passione nel 1989 da Luigi Cioffi che ogni giorno persegue l’obiettivo di tutelare e promuovere l’autentico Made in Italy in Germania, presso questo ristorante vi sembrerà di immergervi nell’atmosfera tipica di una pizzeria italiana. Il merito di Luigi e la sua famiglia è stato di ricreare un ambiente caloroso e conviviale in cui gustare uno dei prodotti che più ci rappresenta all’estero. Presso l’Università della Pizza potrete mangiare ed esplorare specialità di pizza sempre nuove. Cambiano continuamente in base alla stagionalità dei prodotti di alta qualità e Made in Italy con i quali vengono farcite con tanta competenza e creatività. Difatti grazie a questo lavoro il signor Luigi non smette mai di esprimere il suo lato fantasioso e curioso. Le sue nuove specialità di pizza nascono dalla sua voglia di mettersi sempre in gioco e dal confronto con i suoi amici pizzaioli che si trovano come lui all’estero. Con questo ci dimostra che l’arte della pizza è sempre in continuo mutamento e non smette mai di incuriosire e stupire. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista che trasuda tanta passione e professionalità.
Foto
notizie Hotel Ristorante Bellora, quando il lifestyle italiano si sposa col benessere svedese   Da quattro anni nella città di Göteborg, un gruppo di creativi svedesi capitanati dall’italiano Salvatore ha aperto un hotel ristorante in cui diffondere il lifestyle italiano chiamato Hotel Ristorante Bellora. La chiave di successo di questa struttura risiede nella filosofia di base di questo progetto che ha coinvolto i migliori design italiani e manager di successo. L’Hotel Bellora ci tiene a soddisfare le esigenze dei propri clienti facendoli sentire coccolati e amati con un occhio di riguardo al loro benessere. Dotato di camere spaziose e confortevoli, arredate con eleganza e professionalità, il cliente oltre a rilassarsi potrà divertirsi grazie agli eventi organizzati all’interno di esso come serate di dj set, aperitivi d’autore, brunch, meeting e congressi a tema. Molto frequentata è la grande palestra in cui poter mantenersi in forma con le attrezzature più tecnologiche.