Lavazza: sbarca in Asia e inaugura primo coffee shop a Seul

lavazza2

Lavazza, storico marchio del caffè per quel che riguarda il nostro paese, sta espandendo sempre di più i propri orizzonti nel continente asiatico; in effetti, l’inaugurazione del primo coffee shop da parte della compagnia torinese in Corea del Sud non rappresenta una scelta casuale, ma una ponderata strategia di marketing.

Seul ospiterà d’ora in poi il cosiddetto Lavazza Espression, un esercizio commerciale in grado di estendersi per tre piani e ben quattrocento metri quadrati. Inoltre, il quartiere scelto in questo senso è quello di Sinsa, già ricco di altri ristoranti e bar.

“La scelta di aprire il locale proprio nella capitale -spiega una nota di Lavazza- ribadisce la vocazione internazionale di Espression. Seul, infatti e’ un luogo ricco di stimoli che sempre piu’ influenzera’ le tendenze di un pubblico giovane ed eterogeneo, che vede nell’espresso l’emblema del made in Italy d’eccellenza”. All’apertura del nuovo store nei prossimi 5 anni ne seguiranno altri 100 in tutto il Paese.
Come hanno spiegato gli stessi vertici della Lavazza, la soluzione coreana vuole sottintendere la forte vocazione internazionale che possiede l’azienda, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di un pubblico che sia il più giovane ed eterogeneo possibile. Le inaugurazioni, comunque, non si fermeranno qui, visto che entro il 2015 è prevista l’apertura di altri cento negozi simili nella nazione asiatica.

REDAZIONE EccellenzeItaliane.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *