FormAzione: la Provincia di Avellino concede nuovi contributi

news_formazione_2

Opportunità per investire nella formazione e nelle risorse umane. La CCIAA di Avellino ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per investimenti finanziari destinati a favorire la formazione e l’aggiornamento professionale. La Camera di Commercio di Avellino, allo scopo di favorire lo sviluppo economico, sociale e produttivo della Provincia, concede contributi alle PMI della provincia per investimenti finanziari destinati a favorire la formazione professionale e l’aggiornamento.

Chi può partecipare?

Soggetti beneficiari dell’intervento sono le piccole e medie imprese che: abbiano sede legale ed operativa sul territorio della Provincia di Avellino; siano iscritte al Registro delle Imprese; siano in regola con il pagamento del diritto camerale annuale; siano attive al momento della presentazione della domanda; non siano sottoposte a fallimento o ad altre procedure concorsuali; siano in regola con le norme in materia previdenziale.

Cosa viene finanziato?
Sono ritenute ammissibili le spese che comportino la partecipazione a corsi di formazione: realizzati da organismi accreditati all’esercizio dell’attività di formazione; i cui contenuti riguardino le tematiche aziendali connesse all’esercizio dell’attività dichiarata dall’impresa; la cui durata non superi i 6 mesi; i cui partecipanti siano titolari, legali rappresentanti, amministratori, soci e collaboratori familiari, dipendenti dell’impresa.

Quanto viene finanziato?
Il contributo è pari al medie imprese: 70% della spese per formazione generale; 35%delle spese per formazione specifica; piccole imprese: 80% della spese per formazione generale; 45%delle spese per formazione specifica.

L’ammontare massimo del contributo è pari a 1.500 euro.

Non saranno ammissibili investimenti per spese complessive di importo inferiore a mille euro.
Presentazione della domanda. La domanda di contributo deve essere trasmessa dall’11 aprile al 30 settembre 2011 esclusivamente per via telematica all’indirizzo bando.innovaretail@av.legalmail.camcom.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *