Foto
 

Com’è nata la sua passione per il vetro di Murano che l’ha motivata ad aprire la sua attività di e-commerce?

Questa mia passione è nata sin da ragazzino. Vivendo a Murano sono sempre stato affascinato dal vetro di Murano e dalla sua produzione la cui zona offre tanto. Mi sono formato in questo settore finché mi sono sentito motivato ad aprire una mia attività di e-commerce di prodotti di Vetro di Murano di alta qualità che seleziono con molta dedizione e minuzia personalmente dalle fabbriche che lo producono.

Perché dovremmo scegliere la qualità di Made Murano Glass?

Tutti i nostri prodotti sono fatti di vetro di Murano e sono creati dai nostri collaboratori. Offriamo una vasta scelta di articoli che spaziano dai vasi, alle sculture, ai gioielli, agli articoli di design. Negli ultimi anni stiamo allargando la vasta gamma di articoli che si trovano solo ed esclusivamente da noi. Ci piace differenziarci e dar vita a qualcosa di unico e speciale che i nostri clienti possono acquistare solo da noi.


Su che cosa si basa la selezione dei prodotti in vetro di Murano che entrano a far parte della vostra collezione?

Diamo la possibilità al cliente di trovare tutto quello di cui necessita per arredare casa, un hotel, uno stabilimento con articoli di design di alta qualità. Valorizziamo la bellezza e l’alta qualità.

Quanto conta la creatività in questo settore?

È fondamentale perché il vetro di Murano è una vera e propria arte alla quale ci si dedica con un certo estro creativo. È importante creare qualcosa che consente di distinguersi con originalità e fantasia. Ci piace sodisfare ogni tipo di esigenza.

Foto
 


Foto
 

Quali sono gli articoli più richiesti?

Bomboniere e articoli da regalo. La richiesta cambia in base ai periodi dell’anno. Non c’è un articolo che va di più rispetto ad un altro. Le nostre categorie sono ben distribuite. Molto richiesti in ogni periodo dell’anno sono vasi e bicchieri.

Com’è strutturato il suo sevizio di e- commerce?

Abbiamo attivato la pronta consegna che dà la possibilità al cliente di ricevere tempestivamente l’articolo richiesto. Abbiamo scelto corrieri che fanno consegne veloci. Le tempistiche di consegna dipendono anche dall’articolo stesso. Il prodotto è fatto a mano e la sua produzione ha alla base delle tempistiche che vanno rispettate rigorosamente. Cerchiamo di soddisfare al meglio ogni esigenza.


Qual è la parte più bella del suo lavoro secondo lei?

Mi piace seguire il processo di produzione dei prodotti. Mi piace il contatto coi miei fornitori dai quali seleziono i nostri articoli. Pensandoci tutte le fasi di questo lavoro mi soddisfano come mi motiva scoprire che il cliente è contento di ciò che ha acquistato da noi e ci scrive recensioni positive.

All’estero che tipo di riscontro sta avendo la sua attività di e-commerce?

La maggior parte dei nostri articoli sono richiesti da clienti che sono all’estero dove il vetro di Murano è molto valorizzato. Sono soddisfatto di questo andamento.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole diffondere come lei l’arte del vetro di Murano …

Svolgere questo lavoro con estrema passione perché è quest’ultima che fa la differenza ed è la vera chiave del successo.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18476Mariangela Cutrone


Foto
notizie L’energia rinnovabile? Tutto merito delle mucche Biolectric installa piccoli impianti biogas che trasformano i liquami in energia elettrica e termica
Foto
notizie Una gustosa sosta… all’isola d’Elba (LI)    La terza isola più grande d’Italia è caratterizzata da una natura a tratti selvaggia, ampie spiagge da sempre meta di turismo internazionale, piccoli borghi, storia e antiche tradizioni. 
Foto
notizie Via Nova: un negozio gourmet di autentici prodotti Made in Italy in Honduras C’è un posto speciale sull’isola di Honduras, in cui potete reperire prodotti italiani freschi e genuini in cui il rapporto qualità- prezzo è garantito. Vi stiamo parlando di Via Nova srl che è presente sul territorio di Honduras con due sedi: una sede nella capitale di Tegucigalpa, aperta dal 2010 in cui nei weekend è possibile degustare piatti preparati con prodotti Made in Italy eccellenti e l’altra presente nella cittadina di San Pedro Sula, attiva già dal 2004. Quest’ultima sede è un vero e proprio negozio gourmet con un vasto assortimento di prodotti e vini provenienti da tutte le regioni italiane, dal Nord al Sud.  
Foto
notizie Il Palio di Ribusa, festival del Rinascimento calabrese Quando si parla di Palio, la prima associazione mentale che viene spontanea è quella con Siena e, quindi, la Toscana. Non tutti sanno, però, che esiste un’altra manifestazione molto importante che anima i territori più a sud del nostro Paese.