Foto
 

Com’è nata l’idea di aprire un’attività in Francia?
Abbiamo iniziato perché la nostra famiglia si è trasferita qui e una volta terminati gli studi io e mio fratello li abbiamo raggiunti e abbiamo iniziato a lavorare nel mondo della gastronomia. Stanchi di lavorare sotto datore di lavoro dopo alcuni anni di “gavetta” abbiamo deciso di aprire questo ristorante e di dedicarlo a nostra madre Vittoria.


Che tipo di cucina proponete?
Oltre al menù delle pizze noi proponiamo una cucina tradizionale italiana tra insalate e primi piatti. Sono tutti piatti come fatti in casa: pasta al forno, pasta al pomodoro e anche la pizza fritta. E poi come le dicevo abbiamo le insalate con mozzarella di bufala e il pomodoro del Vesuvio per esempio. Poi abbiamo i dolci della tradizione campana come la pastiera napoletana, tutto fatto rigorosamente in casa.

La pizza è quella tradizionale napoletana?
Assolutamente, il nostro impasto è proprio napoletano STG con una doppia levitazione a 48 ore. Questo ci permette di avere una qualità altissima per le nostre pizze.


Quali sono i piatti più apprezzati?
“La Vittoria” è sicuramente quella che ha più successo. La pizza che prende il nome del ristorante è dedicata a nostra madre ed è dedicata alla domenica perché a Napoli viene mangiata da tutti la domenica. È composta da ragù napoletano, polpette ripassate al forno con ciuffetti di ricotta, parmigiano e fior di latte e una foglia di basilico.


Le materie prime provengono dall’Italia?
Certo, tutti gli ingredienti che utilizziamo vengono dall’Italia, senza di quelli non potremmo proprio fare certe pizze che abbiamo in menù.

Foto
 


Foto
 

Che atmosfera si può respirare nel vostro locale?
Da noi puoi trovare un’atmosfera casalinga e familiare. Cerchiamo di far sentire il cliente a proprio agio e come se stesse mangiando a casa propria. Essendo un’attività a gestione familiare ci teniamo particolarmente, non abbiamo neanche dipendenti che non facciano parte della nostra famiglia.


Qual è la parte più bella di questo lavoro?
Parlo sia per me che per mio fratello quando dico che la parte migliore di questo lavoro è quando i clienti, dopo aver mangiato una pizza, ci dicono che era buonissima e che gli sembrava proprio di stare a Napoli.


Progetti per il futuro?
Al momento stiamo preparando il menù estivo perciò la nostra unica preoccupazione ora è di concentrarsi su questo ristorante senza pensare al resto.


ID Antincontraffazione: 19012Federico Parodi


Foto
notizie The Forge Pub  Aperitivi italiani in Irlanda
Foto
notizie Ristorante Le Pinocchio, cucina italiana di alto livello a Monaco Raffinatezza e sapori italiani conquistano i palati del Principato
Foto
notizie Mamma Mia, che buono! Un vero ristorante italiano in Portogallo
Foto
notizie Agriturismo Cavaliere dei Conti, tutti i benefici della natura in un luogo ricco di storia e attrattive   L’agriturismo Cavaliere dei Conti si trova ad Albori, una delle frazioni della suggestiva Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. È il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza o semplicemente un weekend in cui godere dei benefici di una natura incontaminata e svolgendo diverse attività avventurose e divertenti. Un soggiorno in questa struttura è consigliata a diversi target e fasce d’età perché permette di soddisfare innumerevoli esigenze. Questa struttura è ubicata in un antico casolare che ha alle spalle una lunga e ricca storia che si intreccia inevitabilmente con quella della famiglia Nicolào, che oggi la gestisce. Giovanni e Marco Nicolao, gli attuali titolari con spirito imprenditoriale e seguendo le orme paterne, hanno trasformato l’antico casale e ingrandito l’azienda agricola permettendo a tutti di poter godere delle bellezze di questa località e della tradizionale ospitalità. Grazie alla sua azienda agricola, presso l’Agriturismo Cavaliere dei Conti è possibile gustare una cucina del territorio altamente genuina con alla base prodotti di qualità e a Km 0. Grazie ad essa ci si immerge in un vero e proprio “viaggio culinario” fatto di ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Questa struttura agrituristica è iscritta all’Albo regionale delle fattorie didattiche. Consente ai più piccoli (e non solo) di intraprendere una vera e propria esplorazione mirante alla conoscenza dei principali processi produttivi e dei metodi di produzione alimentare. Inoltre l’Agriturismo Cavaliere dei Conti organizza periodicamente serate a tema caratterizzate da musica live e serate di degustazione di prodotti tipici del territorio. Molto amati sono i corsi di cucina tenuti da uno staff altamente professionale. Della storia e delle innumerevoli attrattive che offre questa struttura agrituristica ci parla con tanta passione ed entusiasmo la signora Laura in questa intervista.