Ristorante
Interni del ristorante








Ada e Tina sono due sorelle entrambe appassionate di cucina. Il destino le ha portate a condividere amorevolmente un'attività lavorativa, quella della gestione del “Romeo Cucina” a Laguna Niguel in California. Nate e cresciute in Italia, diffondono e tramandano la tradizione culinaria dei loro genitori, i loro chef di riferimento. Una qualità condivisa anche dai loro due fratelli che gestiscono in parallelo a Laguna Beach, un'altra attività sotto lo stesso nome. Le ottime capacità da General Manager delle due sorelle, da trentanni sempre impegnate nel garantire la qualità ed assicurare un menù ricercato nel proprio ristorante, sono confermate dal successo di pubblico e dalla stima che gode il locale oltre oceano. Per capire meglio il segreto di tutto ciò, abbiamo scambiato due parole con Ada. Di seguito riportiamo parte della conversazione.


Quando e come è nata l'attività della famiglia Romeo in California?

«Il ristorante Romeo Cucina nasce nel 1991 con la voglia della nostra famiglia, fatelli e sorelle, di portare in California la cucina e tradizione italiana».


Quale piatto consigliereste al vostro cliente?

«Il nostro menù è vario e ogni ricetta è stata studiata nel particolare, cercando di abbinare alla tradizione un tocco contemporaneo. Non c'è un piatto solo, ma tutto è da consigliare con orgoglio. In genere chiedo se preferiscono carne, in quel caso consiglio il nostro gustoso ossobuco; se preferiscono pesce suggerisco il notro salmone al limoncello o altri deliziosi primi».


Cosa apprezzano gli americani della nostra cucina italiana?

«La varietà, la qualità, il gusto ed i nostri memorabili primi piatti».

Pescatora
Tagliolini con frutti di mare







Foto
Scottata

Il consumatore americano ha sensibilità per i marchi DOP/DOC/IGP ecc...?

«Certo, noi cuciniamo solo con prodotti Italiani. Gli americani sentono molto la differenza nel gusto e si sentono sicuri a consumare dei prodotti controllati».


Il vostro rapporto con i dipendenti? Avete italiani nel vostro staff?

«Coi dipendenti abbiamo un rapporto stupendo, siamo come una famiglia. Alcuni impiegati lavorano con noi dagli anni novanta. In questo momento non abbiamo italiani, vanno e vengono, ma siamo sempre pronti ed orgogliosi ad assumere connazionali».


C'è qualche luogo italiano in particolare che suggerite sempre agli amici americani di andare a visitare?

«Assolutamente la Calabria, con il nostro mare stupendo e i suoi piatti eccezionali».


Il futuro del Romeo Cucina?

«Lunghissimo!! Vorremo espanderci al piu' presto per poi lasciare la nostra legacy ai figli».
Rinnoviamo i nostri più sinceri complimenti alla famiglia Romeo per questa attività portata avanti con tanta passione, creatività e dedizione!





ID ANTICONTRAFFAZIONE: 8801Matteo Mattei


Foto
notizie Villa Le Prata, l’esclusivo wine resort in cui il culto del vino si fonde con l’amore per l’arte   Villa Le Prata è una dimora storica di Montalcino risalente al 1860. E’ circondata da campi di vigneti toscani dai quali si ricava il Rosso di Montalcino, il Brunello di Montalcino e il Brunello di Montalcino Riserva “Massimo”. Per valorizzare al massimo la sua location suggestiva, i coniugi Maria Vittoria e Bernando Losappio hanno ristrutturato la villa storica per creare un esclusivo wine resort. La sua struttura si contraddistingue per il suo ambiente artistico. La compongono otto camere ben curate nel design e nei particolari che ricreano l’atmosfera suggestiva che nel 1800 contraddistingueva le ville senesi. All’interno del wine resort si possono degustare le specialità tipiche della zona. La cucina della struttura è aperta tutto il giorno con proposte per ogni momento della giornata. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti ben selezionati, di origine biologica e a km 0. È questo il luogo in cui il culto del vino si fonde a pieno con l’arte. Ci si può rilassare o divertirsi svolgendo divertenti attività all’aperto come escursioni in e-bike, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga in mezzo alla natura. Presto saranno attivati delle attività culturali per tutti gli amanti dell’arte. Della storia di Villa Le Prata e della grande passione della famiglia Losappio per l’arte e il vino ci parla in questa esclusiva intervista la signora Anna Vittoria.
Foto
notizie Pasticcio - Ristorante Italiano - Weert - Olanda Se è vero che nella vita spesso il fato decide al nostro posto, Francesco Magliocco, titolare del ristorante “Pasticcio” a Weert, nei Paesi Bassi, al caso non ha mai affidato nulla. Figlio d'arte e e fine ricercatore della cucina autentica Italiana, si ribella agli sconvolgimenti esteri della nostra tradizione culinaria e la esalta modernizzandola con estrema creatività. La sua idea di ristorazione ce la spiega in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Slide e Post Facebook Di Eccellenze Italiane Raggiungi il pubblico che desideri!
Foto
notizie La Casa del Vino, il culto del vino di alta qualità dall’Abruzzo in Germania   La Casa del Vino in Germania nasce circa due anni fa durante il primo lockdown grazie alla passione del signor Nicolino per l’autentico culto del vino italiano. Perito agrario e di origini abruzzesi, Nicolino ha scelto delle piccole cantine vinicole abruzzesi di cui segue l’iter evolutivo del suo prodotto con tanta minuzia e professionalità. La carta dei vini de La Casa del Vino è in grado di offrire una grande varietà di vini di alta qualità a prezzi accessibili per tutti. Sono tutte etichette rinomate che valorizzano il processo di produzione naturale di questo prodotto che all’estero sta riscuotendo tanto successo. Per qualsiasi consiglio sulla scelta del vino che ben si accosta al cibo che si vuole gustare o in base alle proprie particolari preferenze, Nicolino è sempre disposto a fornire consigli, informazioni dettagliate e aneddoti sulle sue etichette. Alla base del suo lavoro ci sono ampie conoscenze in materia e una forte passione per il settore enogastronomico che lo ha sempre motivato ad investire tempo ed energie in questo settore in grado di offrire tante soddisfazioni. Ce ne parla in questa esclusiva intervista.