Foto
 

Com’è nata l’idea di aprire un’attività all’estero?
Ormai vivo in Germania da 52 anni, ho iniziato la mia carriera nel mondo della ristorazione a 16 anni a Norimberga come lavapiatti e in poco tempo sono riuscito a crearmi una reputazione prima come aiutante cuoco e successivamente cuoco. Ho girato molto il Paese e nel 1973 ho finalmente aperto il mio primo locale, una piccola pizzeria. Da allora abbiamo iniziato ad ingranare per poi aprire altri locali in Germania.

Che tipo di cucina offrite?
Diciamo che grazie ai miei anni di gavetta ho avuto la possibilità di imparare tutte le tecniche di cottura e le basi per cucinare molti piatti internazionali. Noi proponiamo principalmente specialità della cucina italiana insieme a un menù di pizze. Proponiamo menù completi dagli antipasti ai dolci.


Quali sono i piatti che hanno più successo tra i vostri clienti?
I nostri clienti dicono che le nostre pizze sono i nostri piatti forti perché dicono essere abbondanti e ben farcite e condite. Anche il resto del nostro menù è molto richiesto, hanno molto successo le nostre paste insieme ad i nostri secondi in particolare le nostre bistecche o le scaloppine con gorgonzola.

Che atmosfera si respira all’interno del vostro locale?
Tutte le persone che vengono da noi si sentono a loro agio in quanto il nostro locale risulta subito accogliente grazie anche al verde, alle piante che abbiamo fin dall’entrata che giusto in questa stagione iniziano a fiorire. Inoltre, le comodità non mancano grazie alla nostra terrazza, fatalità sto concludendo in questo periodo la costruzione di un’ulteriore terrazza dall’altra parte del locale per accogliere più persone e farle sentire come a casa.

Foto
 


Foto
 

Qual è la parte migliore di questo lavoro?
Beh ad essere sinceri quando non viene tanta gente e senza stress posso preparare i piatti con calma e dedicarmi al 100% a quello che sto facendo. A parte questo una delle arti migliore è quando si organizzano eventi come matrimoni o piccoli ricevimenti e viene molta gente.

Perché la cucina italiana secondo lei ha così successo all’estero?
Credo che abbiamo così tanto successo perché a livello di gusto non abbiamo rivali, è una cucina molto saporita e rinomata. Basta poco perché esca un buon piatto, ormai dopo quasi 53 anni di cucina posso assicurarle che conosco i gusti delle persone e le specialità italiane rimangono imbattibili.

Che consigli potrebbe dare a qualcuno che vorrebbe aprire un’attività in questo campo?
Bisogna sicuramente avere passione perché senza di qusta non si va molto avanti in questo campo. Inoltre, bisogna essere determinati e avere voglia di lavorare, questo è un lavoro molto duro.

Progetti per il futuro?
Oltre alla terrazza nuova sto ampliando anche l’ingresso in previsione e con intenzione di fare grandi cose in futuro.



ID Anticontraffazione: 19257Giorgia Maltecca


Foto
notizie Restaurant Mamma – Mattsand, dove cucinare è una questione di cuore   Posizionato a metà strada tra Visp e Zermatt e localizzato nel verde della famosa e suggestiva Valle del Matter, vi è il Restaurant Mamma Mia. Immersi in un ambiente familiare e altamente conviviale potrete farvi coccolare e orientare nella scelta di specialità tipiche dell’arte culinaria italiana. Ogni giorno Reda Rafaello e Stefania Barcellante deliziano la loro vasta clientela con piatti gustosi e speciali in cui alla base vi è un’attenta selezione di ingredienti genuini e di alta qualità che fanno letteralmente la differenza e che sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente. Inoltre contribuiscono a rendere memorabile mangiare in questo ristorante la passione e l’amore che traspaiano da ogni dettaglio. Stefania è una donna calorosa che ama accogliere con il sorriso i suoi clienti perché per lei e per il suo staff professionale il “fattore umano” in questo settore è importantissimo. Ogni giorno svolge questo lavoro con creatività. Cucinare è la sua missione di vita e necessita di impegno, amore e dedizione. Ce lo racconta con tanto entusiasmo in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pellicceria Ciro Zaccone, la storia di un uomo che ha creato il suo “impero” da zero   La Pellicceria Zaccone a Napoli è nata nel pieno degli anni Sessanta grazie al talento e al coraggio dell’imprenditore Ciro Zaccone che dopo tanti anni di esperienza nel settore delle pellicce ha deciso di realizzare il suo sogno di creare una sua azienda in questo settore molto in voga. Le pellicce dell’azienda Zaccone erano amate da tutte le famiglie altolocate di Napoli e provincia che non potevano rinunciare a sfoggiare un capo di così grande qualità, creatività e originalità. Il signor Ciro Zaccone era un uomo molto creativo e minuzioso. Amava selezionare personalmente le pelli dei suoi capi che creava grazie al suo talento innato per il lavoro artigianale di qualità. La sua azienda ha riscosso un grande successo e ottenuto innumerevoli riconoscimenti nel corso degli anni sino al 2010 circa, anno di chiusura definitiva dell’attività. Il signor Ciro è sempre riuscito a stare al passo con le mode e le esigenze della sua vasta e rinomata clientela. Del suo sogno, del suo coraggio e soprattutto del suo spirito imprenditoriale che lo hanno reso un uomo di successo e da esempio per chi vuole affermarsi in questo settore, ci parla con tanto orgoglio ed emozione il nipote Francesco Contiello a pochi mesi dalla scomparsa, in questa esclusiva ed ispiratoria intervista.
Foto
notizie Nel mezzo del cammin di Worsley, ci imbattemmo nel Ristorante Vesuvio Una celebrazione dei sapori del Sud Italia nel Regno Unito