A Rotterdam il Ristorante "Ciao Ciao" del signor Luciano vanta professionalità e competenza nella cucina nostrana.
Eccellenze Italiane ha intervistato per voi una delle collaboratrici, ovvero la signora Assunta Randella.

Ristorante "Ciao Ciao" presso Rotterdam

Il Ristorante "Ciao Ciao" sorge in una zona non centrale, ma benestante, della città di Rotterdam.

Il Signor Luciano arriva nei Paesi Bassi all’età di soli 15 anni. Comincia la sua gavetta in vari ristoranti italiani e olandesi che lo porteranno a maturare un’esperienza completa e ad un’autonomia nel settore enogastronomico.

Il proprietario fonda il ristorante dieci anni fa pensando, primariamente, di farne un Delicatessen con esclusivi piatti da asporto.

Clientela
Gusto siciliano a Rotterdam

Le specialità del Ristorante "Ciao Ciao" sono quelle del portare in tavola l’autentica cucina italiana, in special modo, quella siciliana. Quest’ultima è, infatti, la vera forza del ristorante e i piatti presenti sono tutti fatti in casa. La Signora Assunta ci confessa che la fantasia dello chef fa letteralmente “impazzire i clienti”: il ristorante "Ciao Ciao" non solo serve piatti della tradizione italiana, ma anche piatti estremamente originali.

Il menu è vasto e offre molta scelta di primi tra cui i famosi ravioli ripieni di pesce prodotti dallo stesso Signor Luciano. Il menu comprende, inoltre, moltissimi secondi sia di carne sia di pesce a seconda della stagione e della disponibilità delle materie prime. Il Signor Luciano nasce non solo come cuoco ma anche come pizzaiolo, ragion per cui il menu include anche variegati tipi di pizze.

Pesce freschissimo

Il Signor Luciano riserva una particolare attenzione all’utilizzo e alla selezione delle materie prime.
La scelta di quest’ultime, invero, predilige prodotti nostrani. Grazie infatti alla presenza di mercati all’ingrosso, il ristorante può rifornirsi di tutte quelle materie che possono garantire al cliente il vero gusto della cucina italiana.

Il Ristorante "Ciao Ciao" sorge in una zona non centrale, ma benestante. L’area è quindi positiva per la varietà della clientela che offre.
Quest’ultima, creatasi in anni e anni di lavoro, è estremamente diversificata; difatti il ristorante vanta un tipo di servizio che può accontentare davvero tutti. Non solo quindi lavoro in sala, ma anche servizio da asporto.


Il proprietario predilige concentrarsi sul miglioramento personale. Gli investimenti si focalizzano quindi sull’ammodernamento del locale, specialmente quello della cucina che si dimostra all’avanguardia.

Il Signor Luciano riserva, infine, moltissima attenzione nella selezione del personale.

L’atmosfera che si percepisce al Ristorante "Ciao Ciao" è composta da una grandissima professionalità e competenza nel lavoro culinario. L’attenzione per il dettaglio e la qualità nella scelta delle materie prime sono i capisaldi della filosofia dell’intero staff. Quello che rende il Ristorante "Ciao Ciao" unico è il lavoro di squadra.



Un gustoso e colorato primo piatto
Un gustoso e colorato primo piatto.

La Signora Assunta ci parla con il cuore in mano quando afferma che nel ristorante “non importano i differenti ruoli che ognuno di noi svolge.
Quando siamo di fronte a una serata impegnativa lavoriamo tutti assieme per portarla a termine.
Non importano le differenze dei nostri ruoli, perché prima di tutto il Ristorante è una squadra”.

 Quando si immagina una vera eccellenza Italiana all’estero non si può altro che pensare ad estrema cura e passione, e il Ristorante "Ciao Ciao" incarna pienamente tutto questo.

Di Alessia Ronge

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 8024

Un ambiente accogliente e intimo

Al tramonto
Foto
notizie Il Re del Farro abita in Valnerina L’azienda Agricola Paoletti Giuliana da 18 anni opera in un paesino dell’Umbria centro meridionale al confine col Lazio
Foto
ristorazione Fish & More: passione per il mare targata Made in Italy Se siete nella città svizzera di Basilea e avete voglia di gustare un piatto di delizie marinare a base di freschi crostacei, molluschi o filetti di pesce potete recarvi presso il ristorante Fish & More.Noto e apprezzato per la freschezza e l’attenta selezione dei suoi prodotti ittici, Fish &More è il luogo ideale per intraprendere un viaggio nei sapori e nelle delizie del Made in Italy.Oltre ai piatti misti di pesce è possibile gustare carpacci, linguine, insalata di polpo allo scoglio e tante altre prelibatezze capaci di soddisfare qualsiasi palato o esigenza.
Foto
notizie Don Turi: la pizza d’asporto gourmet in Olanda   Don Turi nasce dall’ambizione di un giovane cuoco siciliano, Salvatore Cacciola, di combinare con maestria odori e sapori mediterranei con l’arte della pizza napoletana. L’amore per il buon cibo ha da sempre spinto Salvatore a fare della sua grande passione la propria professione. Le materie prime che utilizza sono tutte di prima qualità e provenienti dall’Italia e Don Turi prova ad offrire alla clientela olandese la vera pizza napoletana senza contaminazioni di sorta. Don Turi cerca di tramandare la storia della pizza napoletana senza scendere a compromessi proponendo nel suo menù pizze gourmet di altissima qualità. Ce ne parla Salvatore, il suo proprietario, in questa intervista esclusiva.
Foto
notizie L’osteria: la cucina italiana tra innovazione e rispetto della tradizione    Nel centro di Annecy troviamo l'Osteria, ristorante che propone un ritorno al passato attraverso piatti della tradizione italiana proveniente da tutta la penisola. Qui vengono utilizzati esclusivamente prodotti italiani di qualità così da poter riproporre ricette di famiglia che si tramandano di generazione in generazione. L’Osteria, come si può intuire dal nome, offre una cucina tipicamente popolare dall’aspetto curato e semplice. Il ristorante propone piatti tradizionali raccontare un tipo di cucina che si poteva trovare nelle ricette dei nostri nonni. All’interno del locale troverete un amore per la cucina regionale italiana che difficilmente si può trovare altrove in Francia. Di questo amore per la cucina italiana ce ne parla Davide, proprietario del ristorante, in questa esclusiva intervista.