Foto
 

Sono sempre i dettagli a fare la differenza. E ci sono dettagli che rendono un ambiente accogliente, elegante, sicuro. Infissi, scale a chiocciola, tende da sole: sono solo alcuni dei prodotti di alta qualità che vengono prodotti a Castel Viscardo, vicino Terni, nell’azienda Corradini, fondata nel 1985 e diventata negli anni un punto di riferimento nel campo del serramento, e non solo.


Qui la qualità e la sicurezza sono alla base di tutta la produzione che è possibile ammirare nell’ampio show rom attiguo alla fabbrica. L’azienda eccelle nella produzione e nella vendita di finestre, persiane, avvolgibili, portoni, zanzariere, tettoie e verande per esterni, tende da sole, grate e portoni blindati. Si tratta di prodotti rispondenti alle più severe normative in tema di risparmio energetico e sicurezza. L’azienda si avvale dei migliori materiali disponibili sul mercato e di una vetreria interna.


Una grande soddisfazione per Sergio Corradini, fondatore e titolare dell’azienda, all’attivo quarant’anni di esperienza. Il suo percorso lavorativo è partito dal gradino più basso, faceva l’operaio, poi la passione gli ha aperto la strada verso il successo. Oggi è a capo di un’azienda leader nel settore.

Su cosa ha puntato per raggiungere questi risultati?
“Sulla qualità, indubbiamente. Siamo costantemente impegnati a migliorare i nostri prodotti per rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Pur di essere certi di garantire standard molto alti di sicurezza e qualità abbiamo dotato l’azienda di una officina pienamente autonoma. Siamo un’azienda leader nella produzione di infissi e serramenti e oltre a lavorare con i privati abbiamo commesse molto importanti in tutta Italia. Tutto questo ci riempie di orgoglio e soprattutto ci spinge a migliorarci per fare sempre meglio”.


Foto
 



Foto
 

Come riuscite ad emergere in un settore in cui la concorrenza è senz’altro agguerrita?
“Il nostro è un settore in cui è facile imbattersi in una concorrenza molto sleale. Che ha prezzi più bassi con cui incanta i clienti, nonostante offra un livello di qualità discutibile e non garantisca gli standard di sicurezza minimi. L’azienda Corradini punta sulla qualità e sulla correttezza nei confronti del cliente. Siamo rimasti in piedi nonostante la crisi che il nostro settore ha attraversato, questa è la prova che la professionalità viene sempre premiata ed io posso camminare a testa alta, perché sono consapevole di offrire alla mia clientela prodotto sicuri e di qualità certificata”.

Progetti per il futuro?
“Continuare a soddisfare tutte le richieste che arrivano dai nostri clienti e ampliare la nostra zona produttiva. Abbiamo in progetto di acquistare dei terreni adiacenti per ingrandire anche lo show room che attualmente è articolato su due piani: il primo ospita i prodotti in alluminio e il secondo le porte in legno. Nel nostro futuro vedo lo staff a lavoro, in uno spazio più grande e accogliente, ma con lo stesso entusiasmo di oggi”.


ID Anticontraffazione N° 6042


Benedetta Caira


Foto
notizie Al Vittoria di Atessa: dove Stefano De Iuliis crea combinazioni uniche di sapori Dopo una lunga esperienza in giro per il mondo lo chef abruzzese ha deciso di raccogliere sapori e conoscenze nella sua ultima creazione
Foto
notizie La Sicilia in Bocca, quando la tradizione siciliana conquista il popolo francese   La Sicilia in Bocca, nella cittadina francese di Soisy Sur Seine, è il luogo ideale in cui intraprendere un vero e proprio viaggio culinario tra le autentiche specialità italiane dal gusto mediterraneo con alla base materie prime di alta qualità. Gestito da veri siciliani, quando varcherete la soglia di questo ristorante vi troverete accolti da tanta cordialità e da uno staff che col sorriso sulle labbra vi guiderà alla scoperta di un menù in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato. Ogni settimana scoprirete specialità siciliane nuove e gustose. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli e si rifà a quella tradizione intramontabile fatta di ricette uniche nel loro genere che ricordano la cucina delle nostre nonne e che riscuotono tanto successo sempre e ovunque. Mangiare in questo ristorante significa innamorarsi letteralmente di queste tradizioni e sentirsi parte di una famiglia italiana. Il segreto del successo di questo ristorante risiede non solo nelle prelibatezze che è in grado di offrire ma anche e soprattutto in quel “fattore umano” in cui Elisa e tutto lo staff de La Sicilia in Bocca investe ogni giorno e che motiva ad andare avanti in questo settore nonostante le difficoltà e l’agguerrita concorrenza. Ne parliamo con Elisa in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Osteria Cucina di amici di Lisbona Dove la genuinità si sposa con la convivialità
Foto
notizie Piazza Sorrento Ristorante- Pizza Napoletana, solo autentiche ricette partenopee per un menù sorprendente   Se amate la cucina casereccia protagonista delle ricette di famiglia che si tramandano di generazione in generazione, non potete fare a meno di concedervi un pranzo presso Piazza Sorrento Ristorante- Pizza Napoletana nella cittadina tedesca di Krefeld. Immersi in un’atmosfera serena e conviviale gusterete il meglio della cucina partenopea nella quale protagonisti sono prodotti genuini sapientemente selezionati da chi conosce l’autentica tradizione italiana. Il menù del Ristorante Piazza Sorrento è un vero tributo alla città campana di Sorrento e vi sorprenderà con una vasta scelta di piatti che cambiano di stagione in stagione. Qui inoltre potrete gustare la vera pizza napoletana cotta nel forno a legna. Per la sua alta digeribilità e il suo gusto inimitabile nel corso degli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti in Germania. Ciò che alimenta Rosa Alfano che da anni gestisce questo ristorante di successo è la passione autentica per il Made in Italy genuino e di alta qualità che fa davvero la differenza all’estero. In questa esclusiva intervista ci racconta con orgoglio la sua pluriennale esperienza di ristoratrice italiana all’estero.