Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TAGLIAVINI DI RICCO' A.E. & C. S.N.C. STRADA TRAVERSETOLO 21
43100 PARMA (PR)

0521487526
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Bertini's
Bertini's è un market e ristorante dedicato al mondo del food, specializzato in prodotti ittici freschi e skin, gastronomia di mare, conserve e sughi.

Tutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.


https://www.bertinis.shop/


Foto
Food & Wine Streetburger

Il pub napoletano che cercavi!
Asporto e delivery: Deliveroo - Just eat - Glovo
Vico II alabardieri,34 80121 Napoli

Foto
restaurants LA PERLA DI DAMAL RISTORANTE
Ristorante con specialità pesce e pizzeria

Benvenuti a La Perla di Damal!
Il nostro è un ristorante tipico dove il cliente viene conquistato dalla qualità e la ricerca di pietanze nuove, non dimenticando mai la cucina tradizionale pugliese e foggiana.

Il Ristorante "La Perla di Damal" è anche Pizzeria - Braceria dove inoltre potrete gustare ottimi piatti a base di pesce trovato la mattina stessa in pescheria e cucinato in maniera genuina.
Foto
restaurants RISTORANTE IL CAPITANO 1890

RISTORANTE • CRUDERIA • CROSTACERIA


Radici - Passione e Tradione del 1980

Il Capitano, la storia

Benvenuti, “Il Capitano” ha una storia vera che attraversa tre secoli. Comincia nel 1890. Una tempesta costringe il comandante a riparare nel porto di Pozzuoli con la sua piccola nave da carico. Riparte appena possibile per la Calabria ma quell’approdo di fortuna ha ormai segnato la sua vita. Ritorna a Pozzuoli dove trasforma un deposito di barche e attrezzi nella prima locanda della costa flegrea.


Per la gente del porto è ormai “Il Capitano”. Prende il mare quando può e serve il pescato cotto sui carboni. Fumo e profumo sono un irresistibile richiamo. D’estate ma anche nelle serate fredde d’inverno. “Il Capitano” raggiunge tane e secche che conosce bene. È questo il suo mare.


E la Locanda ha ormai la sua anima: la serenità di un rifugio, la gioia di accogliere, l’originalità del gusto.


Foto
pizzerias PIZZA PAZZA DI GARANZINI LORIS

PIZZA PAZZA

LA TRADIZIONE E LA QUALITÀ DELLA PIZZA ITALIANA

Per chiunque apprezzi e prediliga la cucina tradizionale italiana, la pizza rappresenta un elemento fondamentale: con i suoi ingredienti semplici e naturali costituisce il simbolo della cucina mediterranea, tanto da essere divenuta una delle nostre specialità più note in tutto il mondo.


Apparentemente semplice, la preparazione della pizza non è accessibile a tutti, ma è data dalla combinazione di un insieme di abilità, tecnica, esperienza e fantasia, unite per raggiungere l’obiettivo di una pizza lievitata alla perfezione, cotta al punto giusto e farcita con ingredienti adatti a realizzare un’inedita armonia di gusti.


PIZZA PAZZA è il luogo ideale dove poter ordinare e gustare una pizza preparata secondo le regole della tradizione italiana, con l'ulteriore aggiunta di un tocco di creatività, che ogni pizzaiolo deve necessariamente possedere. Il risultato è un prodotto eccezionale, inimitabile e unico, per il gusto, per la qualità e per la tecnica.


Sappiamo bene che la pizza, una specialità che rispecchia le antiche tradizioni italiane, non è affatto facile da preparare, in quanto il successo dipende da un’equilibrata sintonia di elementi, dalla scelta della farina più adatta, alla lievitazione, che deve protrarsi per un certo numero di ore, alla lavorazione dell'impasto alla cottura, e all'aggiunta di ingredienti di prima scelta .

Foto
pizzerias Pizzeria Roof Garden
pizzeria italiana 
Situata in Corso Aldo Moro 146 Santa Maria Capua Vetere

Foto
restaurants Ristorante Monna Isa

Profumi… sapori… sensazioni…
La terra d’Italia è generosa anche a tavola.

Il nostro ristorante, Monna Isa, si trova nel centro storico di Ginevra dove si incontrano modernità e tradizione, dove la tradizione italiana si affianca a quella francese. Wine bar, ristorante, gastronomia, sono queste le identità del Monna Isa, declinate in un ambiente elegante e moderno, caratterizzato da superfici di legno, di marmo e da luci calde che renderanno la vostra permanenza un’esperienza unica nel suo genere.

Isabella, la creatrice, l’ispiratrice e il costante motore dell’attività di questo originale locale, è così appassionata al progetto da lasciare la professione a Roma per intraprendere questa nuova avventura in questo angolo di Svizzera aperto, internazionale e multietnico.


Monna Isa vi propone tre diversi percorsi.
Il primo rigoroso e tradizionale che, attraverso un menu ricercato ed autenticamente italiano, ma senza inutili sofisticazioni, saprà prendervi per mano conducendovi in un viaggio attraverso lo stivale.

Il secondo più dinamico e moderno vi farà assaggiare le delizie meno scontate e conosciute e, proprio per questo, più intriganti e appassionanti. All’interno di questo coinvolgente percorso, il vino della ricchissima cantina esalterà ogni passaggio, proponendosi come l’ingrediente segreto della magia che si crea a questo desco conviviale.

Il terzo vi permetterà lo sfizio di portare a casa alcuni prodotti d’eccellenza della tradizione italiana, selezionati nella nostra boutique del made in Italy.


La squadra in cucina è tutta italiana, i vini di tutto il mondo, i prodotti quelli freschi del mercato, ma la passione che ci mettiamo per farvi sentire a casa non ha confini!


Foto
restaurants Alsolitoposto

La migliore pizza napoletana della Toscana
AlSolitoPosto è il nome di una pizzeria gourmet, balzata agli onori della cronaca grazie alla bontà della sua pizza, preparata sulla base della ricetta tradizionale napoletana. Le pizzerie AlSolitoPosto si trovano a Pontedera, subito ai confini del centro storico, a Firenze invece in uno dei quartieri più trendy della città, in Borgo San Frediano e si pongono come punto di ritrovo preferito di tutti gli amanti della pizza tradizionale che hanno voglia di sperimentare nuovi sapori, impasti ed accostamenti.
AlSolitoPosto è la meta ideale per provare sapori inediti senza togliere il dovuto spazio alla bellezza.
Vi aspettiamo con tante pizze, preparate con ingredienti IGP, provenienti dalle migliori aziende produttrici locali ed italiane.


Pizze per ogni gusto
AlSolitoPosto è un must per tutti gli amanti della buona pizza arricchita con un pizzico di originalità di sapori casalinghi che accontentano ogni tipo di palato.
L'impasto è preparato con le migliori farine italiane e viene fatto lievitare naturalmente per 32 ore.
Ogni pizza viene preparata e condita con ingredienti genuini ed una selezione dei migliori prodotti IGP italiani.
I nostri pizzaioli si occupano personalmente di scegliere i prodotti e di combinarli tra loro.
La pizzeria AlSolitoPosto mette a vostra disposizione anche il servizio da asporto.


Consegne a Domicilio e Servizio da asporto
Dalle 19:00  alle 22:00  dal martedì alla domenica


Per ordini contattare il numero 055-229593

Foto
restaurants Du Village

Dal 1988 | ristorante - pizzeria
La Storia

Il "Du Village" nasce nell'Agosto del 1988 con la famiglia Abbate Dina e Salvatore, in un piccolo localino situato sempre a Borgaro, grazie all'impegno e naturalmente grazie a voi, ci siamo allargati nel 1997 nella nuova struttura dove siamo tuttora, nel frattempo sono cambiate tante cose ma la qualità e la ricerca di nuovi prodotti mai, dico mai perchè crediamo in quello che facciamo nel metterci in gioco sempre ogni giorno con la stessa grinta di ieri,
ggi l'attività di famiglia va avanti con la nuova generazione i figli Gaetano e Luisa, che hanno saputo stare al passo coi tempi pur mantenendo vivi i sapori e le tradizioni di famiglia.

L'attività si è Ampliata.... un piccolo B&B AbbaCamere, alle porte di Torino, al servizio di aziende e privati visita www.abbacamere.com


RISTORANTE, PIZZERIA E UN'OTTIMA CUCINA DI PESCE
La Nostra Cucina

Grazie all'impegno e naturalmente grazie a voi, ci siamo allargati nel 1997 nella nuova struttura dove siamo tuttora, nel frattempo sono cambiate tante cose ma la qualità e la ricerca di nuovi prodotti mai, dico mai perchè crediamo in quello che facciamo nel metterci in gioco sempre ogni giorno con la stessa grinta di ieri, oggi l'attività di famiglia va avanti con la nuova generazione i figli Gaetano e Luisa, che hanno saputo stare al passo coi tempi pur mantenendo vivi i sapori e le tradizioni di famiglia.

Forza passione tanto coraggio, siamo una piccola azienda, in continua crescita grazie a voi che credete nel nostro operato, la nostra cucina e il nostro servizio di B&B vi ringrazia, il Du Village e tutto il suo Staff

Foto
restaurants LA LOCANDA DEI GIRASOLI

La nostra storia, il nostro progetto

Siamo un accogliente Ristorante – Pizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive. Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità.


L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia. La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e delle materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo.


Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999, nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza.


La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


LEGGI QUI L'ARTICOLO

Foto
Accommodation & Tourism Assisivm Antica Dimora AD - Cantina Mando:cc

L’albergo nasce da un accurato progetto di recupero architettonico di antiche abitazioni, restaurate e trasformate in un albergo diffuso.


L’albergo rappresenta innanzitutto una dichiarazione d’amore per un territorio dalla bellezza primitiva, di grande interesse  storico – artistico, enogastronomico e naturalistico.

La struttura offre un ampia tipologia di camere diverse tra loro, caratterizzate dal giusto connubio tra design moderno e finiture antiche.


È possibile organizzare eventi, e dedicare un pensiero ad amici e parenti con dei cadeau (regali) di “gran gusto”.


Oltre alle camere, l’hotel offre una sala colazione, una cantina tipica, un ristorante denominato “CANTINA MANDO:CC” dove poter degustare prodotti tipici umbri: Norcineria, formaggi, carni, zuppe e tanto altro.    


Foto
restaurants SANT'ANDREA RISTORANTE PIZZERIA

Il buon cibo è fondamento di felicità.'' Sant Andrea è un sogno, un'idea nata da quattro persone accomunate da una grande passione: la cucina, il mangiar bene, la gran voglia di creare un ambiente accogliente, moderno, con una particolare attenzione al benessere del cliente.


Sant Andrea è una grande famiglia presso la quale sarà possibile gustare i piatti della tradizione rivisitati a nostro modo, le ottime pizze di Sabrina, gli sfiziosi dolci di Alessia, una vasta selezione di birre artigianali tedesche e molto altro.


Da noi saranno serviti prodotti di alta qualità e di stagione, per deliziare i nostri commensali.

Foto
restaurants Restaurante Da.Saulo

Sabores de nuestras tierras en El Médano

El restaurante Da.Saulo propone la clásica comida artesanal italiana, en especial la del Piamonte, maridada en ocasiones con sabores típicos de las Islas Canarias. El chef Saulo Bartolucci logra esta mezcla única gracias a la selección personal de productos frescos y de calidad, así como una cuidadosa elaboración de los platos, dando una vuelta de tuerca a sus recetas de toda la vida.

En nuestro empeño por acercar los mejores sabores de nuestras tierras a nuestro menú, nos hemos puesto manos a la obra para que tengas la posibilidad de probar ingredientes y bebidas que de otra manera no podrías encontrar todos juntos en Tenerife ni en ningún otro rincón del planeta.

Nuestro trato cercano y familiar te hará sentir como en nuestra propia casa, así que te agradecemos el interés al visitar la web y deseamos verte pronto en nuestro local en El Médano.

¡Reserva ahora y descubre la auténtica comida artesanal italiana en el corazón de Tenerife!


Auténtica comida artesanal italiana

El restaurante Da.Saulo en El Médano es reconocido por su elaboración de auténtica comida artesanal italiana y entre sus platos más populares se encuentran los ñoquis, la lasaña, los canelonis y los raviolis al estilo piemontés, todos ellos preparados a mano por el chef Saulo Bartolucci. Por no hablar de los raviolis de batata y almogrote con ragout blanco, los cuales creemos que marcarán un antes y un después en la gastronomía de las Islas Canarias.

Nuestro restaurante familiar se enorgullece de tener una selecta carta que se modifica a diario para ofrecer comida de la máxima calidad y frescura. El resultado son platos únicos que solo se pueden encontrar en el restaurante Da.Saulo en El Médano, ¡una experiencia que llevará tus papilas gustativas a un viaje de ida y vuelta entre las Islas Canarias y el Piamonte!

Como una imagen vale más que mil palabras, te invitamos a visualizar algunos vídeos que hemos grabado durante la elaboración artesanal del chef Saulo Bartolucci de varias pastas que ofrecemos en nuestro restaurante.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Toni Istrana Per Asporto

Aperti da lunedì a venerdì 17.30-22.00
Sabato e domenica 12.00-13.30 e 18.00-22.00


Consegne a domicilio dalle 19.00-21.30


Ogni martedì e mercoledì pizza da 60x40 solo 10€ due gusti classici

Foto
restaurants Ristorante La Batana

Ristorante La Batana
Cucina di tradizione rielaborata in chiave moderna!

La Batana è un locale semplice e accogliente, ideale sia per pranzi di lavoro sia per cene con la famiglia o con gli amici.


L’offerta gastronomica si basa sulla selezione delle materie prime e sulla realizzazione di una cucina tradizionale di qualità. La giovane gestione lo rende il luogo ideale di aggregazione che “ti fa sentire a casa” e che permette di trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e del buon vino.


Matteo, Alex e tutto lo staff vi aspettano alla Batana: i nostri Chef rivisitano le ricette locali più tipiche all'insegna del gusto e della creatività: la fantasia in cucina aggiunge ai piatti quella ricercatezza in più, che accende lo stupore e gratifica il palato.

Foto
restaurants Rifugio Zio Stefano

Cucina tipica casalinga. Pasta fresca, sughi e pietanze rigorosamente fatti come una volta., come vuole la tradizione contadina, sul fuoco a legna .


Qua potrete riscoprire gli antichi sapori in un ambiente intimo e famigliare