Foto



Quando vado in campagna e vedo il sole e il verde e la fioritura di ogni cosa, mi dico “Sì, tutto questo appartiene a me!”.
Così si esprimeva il genio artistico di Henri Rousseau.

Lo stesso sentire deve, probabilmente, aver animato SisAgro Sistemi Agro Biologici, società che annovera al proprio interno ben 6 aziende fra Piemonte (in provincia di Biella) e Sicilia (presso Scicli e Caltagirone) che coprono oltre 100 ettari di territorio in cui prosperano capre, asini, cavalli, maiali, galline e pavoni e si producono formaggi, ortaggi, miele, olio, riso e grano.


Questo, infatti, raccontano di se stessi:

Svegliarsi col canto del gallo, bere il latte fresco di capra, assaggiare i formaggi, pranzare con la ricotta, il broccolo viola, il nostro olio, i fichi d'india...cavalcare i cavalli, passeggiare a dorso d'asino, osservare i maiali, ammirare il pavone ...
questo è amore ... questo è natura ... questo è SisAgro!. La natura non è un posto da visitare ... è casa nostra! "

A una tale esplosione di vita resta ben poco da aggiungere. Non rimane quindi che lasciarsi avvolgere dai sapori dei loro prodotti, tutti contraddistinti dal marchio "Amore&Natura" che garantisce nelle fasi di produzione, sottoposte a controlli rigorosi, standard di qualità molto alti.
Le informazioni connesse con ciascuna fase, inoltre, sono rese trasparenti. Un modo per distinguere i prodotti «di eccellenza» dalla miriade di prodotti immessi nel mercato europeo.

Foto
Etichetta dell'olio extravergine di cultivar "Tonda Iblea" prodotto dalla "Fattoria degli Olivi", Caltagirone (CT)
bimbi


capretta

I nostri formaggi freschi...

Caprino

Croste fiorite

Praline aromatizzate

Ricotta

Toma Giovane

Qui la gastronomia è uno spettacolo!
Sapori semplici, familiari e unici. Abbiamo un allevamento di circa 200 capre di alta geneaologia. Dal loro latte ricaviamo formaggi deliziosi e siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori.
Il nostro formaggio di capra è ottimo da gustare con vino, riso, salumi, frutti e verdure.


...e gli stagionati

Caprino

Toma Stagionata


Il riso

Disponibile nelle tre qualità: Apollo, Carnaroli, Loto.


Il miele
Millefiori, Carrubbo, Timo, Eucalipto

Disponibile in formati da: 250 g, 500 g, 1 Kg


Ortofrutta

Arance, mandarini, cavolfiori, bietola, cetrioli, patate, melanzane, etc...



LE NOSTRE SEDI OPERATIVE SONO:

Azienda "Prato delle Cicogne",
via maestra snc, 13874 Mottalciata (BI)

Azienda "Prato degli Alciati",
fraz. San Silvestro snc 13874 Mottalciata (BI)

Azienda "Fattoria delle milizie",
C.da Mezzognazio snc, 97018 Scicli (RG)

Azienda "Fattoria dei Carrubi",
C.da San Francischiello snc, 97018 Scicli (RG)

Azienda "Fattoria dei Giuggioli",
C.da Albanelli snc 95041 Caltagirone (CT)fraz.Granieri

Azienda "Fattoria degli Ulivi",
C.da Pistone snc, 95041 Caltagirone (CT) fraz.Granieri

confezione


formaggio

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 6773

Via Molinengo 50
13834 Soprana (BI)
Tel. 0932667660
www.cer-energia.it/sisagro/

Foto
notizie Park Street Trattoria & Il gelato: amore sconfinato per il Made in Italy e il vero gelato artigianale   Il made in Italy con i suoi prodotti genuini e le pietanze dal sapore inimitabile, approda in Stri Lanka grazie al Park Street Trattoria e Il Gelato aperto dalla famiglia Ceccato che dal 2001 si è trasferita a Colombo in un periodo difficile, ossia in piena guerra civile. Con coraggio e perseveranza l’azienda Ceccato Colombo si è affermata per il suo gelato artigianale italiano preparato con basi importate direttamente dall’Italia e ingredienti genuini e il caffè di qualità aprendo Il Gelato a Odel Ward Place. Successivamente motivata nel promuovere la nostra italianità l’azienda Ceccato Colombo ha aperto questo ristorante nel centro di Colombo, precisamente nella nota in Park Street dove numerose sono le soddisfazioni riscosse. Il merito è da rintracciare nella semplicità degli ingredienti salutari e nella passione per questo lavoro oltre all’arte culinaria italiana che fa la differenza perché promotrice della dieta mediterranea, sinonimo di benessere ovunque.
Foto
notizie Il Raviolo: i prodotti italiani che hanno conquistato i mercati di Barcellona   Al Raviolo Pasta Fresca, potrete trovare un'ampia varietà di pasta secca e fresca fatta a mano prodotta con le migliori materie prime tutte di origine italiana. Troverete così una pasta di eccellente qualità tutta Made in Italy. Oltre alla pasta potrete trovare anche dei piatti da asporto per tutti i gusti. I piatti sono quelli tipici della cucina italiana come per esempio le melanzane alla parmigiana e le lasagne alla Bolognese. Il Raviolo non è presente solo in un mercato ma in ben tre mercati all’interno della meravigliosa città di Barcellona. Questo dà prova di come i piatti italiani siano sempre più richiesti ed apprezzati dalla clientela spagnola. Scoprire questo piccolo pezzo d’Italia all’interno dei mercati di Barcellona!  
Foto
notizie Ristoattrezzature.com, il regno delle attrezzature professionali di alta qualità   Ristoattrezzature.com è l’e-commerce che permette di acquistare attrezzature professionali per la ristorazione, ma anche arredi per allestire bar, pub, panifici, pizzerie, pasticcerie, macellerie, gelaterie, supermercati, hotel. Si caratterizza per l’altissima qualità delle sue attrezzature e per i prezzi più convenienti sul mercato. All'interno dello shop online di Ristoattrezzature.com si trova tutto il necessario per aprire una nuova attività commerciale. Numerosi sono i servizi che l’azienda è in grado di offrire. Innanzitutto garantisce la massima competenza riguardo l’uso, la manutenzione e l'assistenza dei prodotti. Inoltre nello spazio espositivo di 1200 mq, situato in Via SP77 km 5+900 a Misilmeri, in provincia di Palermo, si possono trovare anche attrezzature professionali usate, in ottime condizioni e testate accuratamente per garantire le stesse prestazioni di macchine nuove. L’azienda esporta i suoi articoli in tutta Italia e in diversi paesi europei come Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e, ancora, in Africa e Nord America. In questa esclusiva intervista Gabriele ci racconta la storia di Ristoattrezzature.com e ci rivela la chiave del suo successo.
Foto
notizie Pizza Al Taglio Colosseum, solo specialità romane che si tramandano di generazione in generazione   Se siete nella città svizzera di Wallisellen e avete voglia di gustare una pizza o delle specialità appartenenti alla tradizione culinaria romana, non potete fare a meno di recarvi presso Pizza Al Taglio Colosseum. Immersi in un ambiente piccolo ma accogliente vi sembrerà di essere a Roma. Il merito è dell’atmosfera e dei colori che Daniela Di Maggio e i suoi figli hanno saputo ricreare con tanta abilità, animati dall’amore per le proprie origini romane. Con tanta passione ed entusiasmo. Daniela Di Maggio e la sua famiglia vi farà conoscere le specialità autentiche della cucina romana. Quella che avrete l’onore di gustare presso Pizza Al Taglio Colosseum si basa su ricette segrete che appartengono alla famiglia Di Maggio- D’Angelo da bene tre generazioni. Oltre ad una pizza di qualità che ha alla base un impasto leggero e facilmente digeribile e condita con ingredienti provenienti direttamente dall’Italia, vi innamorerete del trapezzino. È una specialità tradizionale romana che ha alla base un impasto per pizza. È cotto al forno e risulta morbido dentro e croccante fuori. Può essere farcito con vari ripieni. Varie specialità romane sono disponibili come ripieni. Tra quelle più amate vi sono le cime di rapa e la salsiccia, il pollo alla cacciatora, la parmigiana, le polpette al sugo. Con professionalità e creatività, Daniela Di Maggio ha saputo differenziarsi nell’ambito della ristorazione italiana promuovendo prodotti esclusivi che non troverete da nessun’altra parte in Svizzera. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista.