Foto
 

Com’è nata l’idea di aprire un’attività all’estero?
Allora tutto è iniziato a partire dai miei genitori che avevano un ristorante qui in Germania dove sono nato anche io. Era chiaro che io continuassi la tradizione di famiglia dopo aver concluso gli studi all’Istituto Alberghiero sia in Germania che in Italia. Dopo aver lavorato tra la Germania, nel ristorante dei miei, e poi anche a Maiorca sono tornato con mia moglie in Germania.


Che tipo di cucina proponete?
Noi proponiamo tutta cucina mediterranea fresca e leggera. Non ci sono limiti, ci sbizzarriamo offrendo anche dei piatti provenienti dalla cucina spagnola in quanto mia mamma viene dalla Spagna. Tutti piatti autentici come le tapas.


Quali sono i piatti che hanno più successo?
Direi tutti quelli che ho in menù, la clientela rimane sempre molto soddisfatta dalla nostra cucina. Se dovessi scegliere direi che il nostro pesce ha particolare successo. L’orata ripiena di verdure al forno è forse il piatto che riscuote più successo.


Come carta dei vini cosa proponete?
Proponiamo solo vini italiani e spagnoli. Seguiamo la stagionalità e ci basiamo su cosa riusciamo a reperire da i nostri fornitori qui in Germania. Il mio pensiero è che quello che piace a me spero piaccia anche ai miei clienti, il più delle volte fortunatamente ci azzecco.

Foto
 


Foto
 

Qual è la parte più bella del suo lavoro?
Beh una delle cose più belle è sicuramente stare in cucina a creare nuovi piatti. Io mi definisco un creativo, mi piace sperimentare e cercare di creare nuovi piatti per il mio ristorante. Un’altra cosa che mi piace è stare in mezzo ai clienti ed interagire con loro.


Per quanto riguarda i social, li utilizzate per promuovere la sua attività?
Devo dire di no, abbiamo le diverse pagine attive per esempio su Facebook ma noi preferiamo utilizzare il caro vecchio passaparola che per noi funziona meglio.


Perché secondo lei perché la cucina italiana ha così successo all’estero?
Beh perché siamo i migliori! No a parte gli scherzi, le faccio un paragone. La cucina asiatica è molto diffusa ma anche perché il Paese lo permette, è un Paese enorme. Per il Paese piccolo che siamo la nostra cucina è migliore di quella asiatica.


Cosa consiglierebbe a qualcuno che vorrebbe intraprendere un lavoro in questo campo?
In generale direi di non provarci. Per il lavoro che facciamo noi o lo fai con passione o non lo fai, ci sono attività dove lavori di meno e guadagni di più. Questo lavoro non ti fa più guadagnare bene come una volta, certamente se vuoi iniziare a lavorare in questo campo lo devi fare per passione e non con l’obiettivo di guadagnare.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18988Federico Parodi


Foto
notizie Pomodoro y Basilico La vera cucina romana a Santa Cruz De Tenerife
Foto
notizie L’osteria da Rudy: un viaggio tra i sapori veneti a Barcellona L'Osteria da Rudy è un ristorante italiano a Barcellona situato in Muntaner Street gestito con amore e passione da chef Rudy.  La sua professionalità la si può riscontare nei suoi piatti prelibati che cucina con entusiasmo e competenza da anni. Presso l’Osteria da Rudy potrete gustare piatti che hanno alla base le autentiche ricette italiane. Come non lasciarsi ammaliare dalla varietà di risotti di cui il menù è caratterizzato. Qui è possibile gustare il meglio della cucina veneta come un ottimo piatto di sarde alla veneta e la polenta. Su richiesta Rudy prepara pizze croccanti e di qualità condite con prodotti freschi e genuini. Rudy è molto attento anche a soddisfare le esigenze di chi ha delle intolleranze alimentari con pizza e pasta senza glutine. Da Rudy ci si può fermare anche per gustare un caffè italiano e un dessert gustoso e indimenticabile.
Foto
notizie Italia a Tavola: l’instancabile e autentica passione per il vero Made in Italy della famiglia Serio in Austria “Italia A Tavola” è un posto speciale per immergersi nella vera atmosfera Made in Italy. Italia A Tavola è sia un negozio di prodotti tipici italiani con tanto di salumeria annesso e anche un ristorantino di qualità in cui gustare l’autentica cucina italiana in Austria precisamente nella città di Lustenau. Qui il signor Giovanni con sua moglie Palma, i figli Tiziana, Luigi e il birichino Antonio, in collaborazione con il talentuoso cuoco Giuseppe, vi faranno intraprendere una vera e propria esplorazione tra le tradizioni culinarie, i sapori autentici e i colori inediti italiani coccolandovi con piatti gustosi e prelibati, una pizza ben lievitata e gustosa e un vino di qualità.
Foto
notizie Restaurant Mario Una storia lunga 50 anni