Foto
 

Com’è nata l’idea di aprire un ristorante in Svizzera?
I miei genitori hanno aperto il ristorante nel 2009 e dopo aver ingranato abbiamo guadagnato popolarità grazie alla qualità della nostra cucina. Il nostro è un ristorante a gestione familiare.


Che piatti proponete nel menù?
Noi proponiamo due menù, uno dedicato alle pizze e uno ai piatti caldi. Offriamo la bellezza di circa 45 pizze diverse tra cui scegliere oltre alla “Pizza del mese” che come si può intendere dal nome cambia ogni mese. Facciamo diversi tipi di pasta tutta fatta a mano con inoltre una selezione di hamburger fatti interamente in casa, dal pane alla carne.


Quali sono le pizze più richieste?
Probabilmente la nostra pizza “Delizia” e la nostra “Focaccia Maestro”. La prima è composta da una crema di tartufo bianco, prosciutto crudo San Daniele, mozzarella di bufala, pomodorini datterino, carpaccio di tartufo nero estivo e basilico fresco; mentre la seconda è formata da una base bianca, pomodori datterini, mozzarella di bufala, prosciutto crudo di San Daniele, melanzane grigliate, basilico fresco, scaglie di grana.


Le materie prime che utilizzate sono italiane?
Sì sì tutte le materie prime che utilizziamo provengono dall’Italia. Ci affidiamo a dei fornitori qui in loco che hanno contatti direttamente con i produttori giù in Italia. Senza queste materie prime non potremmo mantenere la qualità che abbiamo.


Che atmosfera si sperimenta all’interno del vostro locale?
Diciamo che il locale è piccolo - ha circa 25/30 coperti – perciò cerchiamo di mantenere l’ospitalità da trattoria cercando di ricreare un’atmosfera familiare e accogliente all’italiana.


Qual è la parte più bella del suo lavoro?
La parte migliore del mio lavoro è creare nuove pizze, essere sempre in grado di sviluppare la mia creatività e di inserirla nella mia cucina. È un lavoro certamente stimolante.

Foto
 


Foto
 
La cucina italiana piace alla clientela svizzera?
La cucina italiana qui in Svizzera adesso sta avendo successo perché hanno imparato a conoscerla. Piace perché è buona e saporita, diciamo che prima forse non era così diffusa e perciò erano più scettici a riguardo.

Progetti per il futuro?
Per il momento non abbiamo altri progetti per il ristorante. Adesso stiamo avendo successo con il cibo d’asporto perciò ci stiamo ancora concentrando su questa attività prima di pensare di aprirne un’altra. In futuro vorremmo aprire una “Seconda Roma” mantenendo gli stessi piatti e gli stessi ingredienti ma vediamo ecco.




ID Anticontraffazione: 18952Federico Parodi


Foto
notizie LAPA - Finest Italian Food La missione di LAPA è quella di offrire ai propri clienti prodotti italiani di qualità provenienti direttamente dai produttori italiani grazie ad un servizio di logistica e stoccaggio dei prodotti e delle merci che permette al cliente di riceverle in base alle proprie necessità. Fuori da Zurigo, fuori Embrach, LAPA offre alla propria clientela più di 3.000 prodotti sempre disponibili con un costante aggiornamento dei prodotti selezionati in base ai più alti standard di qualità. Scopriamo di più riguardo questa attività in questa intervista.
Foto
notizie La Cucina di Bruno, la voglia di sperimentare piatti non convenzionali dello chef Bruno Bernardini in Belgio   Se siete in Belgio e avete voglia di mangiare piatti originali e gustosi il Ristorante La Cucina di Bruno, nella cittadina di Ganshoren, fa al caso vostro. In un ambiente cordiale, familiare e gioviale potrete gustare le creazioni dello chef Bruno Bernardini che ama sperimentare la combinazione di ingredienti sempre nuovi per creare ricette innovative e altamente fantasiose. L’obiettivo dello chef Bruno è infatti quello di offrire ai clienti un menù in continua evoluzione per non annoiare mai. “L’effetto sorpresa” è garantito grazie anche ad un’abilità nel presentare in maniera creativa la pietanza che andrete a gustare. Le capacità e le competenze di Bruno sono frutto di un’esperienza pregressa in questo settore e nascono dalla voglia di non fermarsi mai nel far conoscere al popolo belga una cucina italiana originale e innovativa. Lo chef Bruno è conosciuto per andare oltre gli stereotipi che aleggiano attorno alla ristorazione italiana all’estero. Ce ne parla in questa esclusiva intervista che è fonte di ispirazione per chi vuole intraprendere la sua stessa carriera e promuovere l’autentico ed eccellente Made in Italy all’estero.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Il Padrino, quando “fare la differenza” diventa una garanzia di successo   Il Ristorante Pizzeria Il Padrino, nella cittadina austriaca di Peuerbach, è il locale ideale in cui immergersi in un viaggio tra i sapori autentici italiani, creati ad arte da chi tutela e salvaguarda l’autentico Made in Italy in Austria. Dopo tanti anni di esperienze significative nel settore ristorativo, il signor Salvatore con la sua famiglia ha coronato il sogno di aprire il suo ristorante nel quale diffondere le ricette culinarie della sua terra d’origine, la Sicilia. Qui potrete gustare una ricca varietà di specialità di pesce di qualità che proviene direttamente dall’Italia. Il menù del Ristorante Pizzeria Il Padrino è in grado di soddisfare qualsiasi gusto anche quello dei più esigenti. Nel corso degli anni grazie alla qualità delle sue specialità, all’impegno che il signor Salvatore e il suo staff competente e professionale ci mette nel promuovere l’autenticità italiane e ad un ambiente conviviale e umano, Il Padrino ha collezionato tanti riconoscimenti di cui essere orgogliosi. Ce lo racconta con tanto entusiasmo il signor Salvatore in questa intervista in cui raccomanda i più giovani del settore di rimanere umili e lavorare sodo perché i frutti di quello che si fa maturano con pazienza e perseveranza.
Foto
notizie Come ti porto il sole in cucina, “La Storia” di Emilio Uva L'eredità del fondatore Mario raccoglie ottimi frutti in Olanda