Foto
Vista dall'esterno del ristorante
 

Il ristorante nasce grazie a una semplice, ma rivelatrice passeggiata sulle spiagge di Tossa De Mar durante la quale il Signor Giovanni nota un ristorante abbandonato. Decide quindi di comprare la location e di dare inizio alla sua attività di ristorazione.


La cucina del Ristorante Pizzeria da Giovanni è di impianto prettamente mediterraneo che ha come intento quello di unire la tradizione culinaria italiana e spagnola. Il menù vanta, infatti, varie specialità delle due penisole che vanno dal pesto ai frutti di mare fino alle tapas. I piatti forti sono, sicuramente, le deliziose linguine alla pescatore e una buonissima pizza alla napoletana.


Sana genuina e tutto rigorosamente fatto in casa” sono queste le parole che accompagnano la filosofia del Signor Giovanni. L’approvvigionamento delle materie prime del ristorante avviene tramite un rigoroso e serio controllo garantito dalle forniture di Mamma Fiore con prodotti freschi, controllati e di prima qualità.


Il Signor Giovanni si dimostra un proprietario estremante attento alle varie esigenze del cliente. Il menu, infatti, è pensato sia per persone intolleranti al glutine, ma anche per vegetariani e vegani. Tantissimi piatti sono, invero, a base di verdure freschissime e preparati seguendo procedure rigorosamente e attente a evitare possibili contaminazioni.


La location in cui sorge il ristorante è particolarmente fortunata. Nonostante Tossa De Mar conti, solamente, 5 mila abitanti nei mesi invernali il Ristorante Pizzeria da Giovanni sorge in un’area estremamente turistica. Il Signor Giovanni ci confessa, orgogliosamente, che dal ristorante si può godere di una meravigliosa vista sulla costa e sul castello di questo magnifico paese della Spagna.


 Soddisfatti del lavoro finora svolto il team del Signor Giovanni sogna di espandersi aprendo un seconda attività; volenterosi ogni giorno di impegnarsi al meglio nel proprio lavoro perché ciò avvenga.


Il dettaglio marca la differenze” sono queste le parole che accompagnano il Ristorante Pizzeria da Giovanni; dimostrando quanto la minuzia nel lavoro possa essere un vero e proprio valore aggiunto.



Foto
Ogni giorno serviamo pesce freschissimo 


ID Anticontraffazione: 8184


Alessia Ronge


Foto
notizie Un buon risotto? A Copenaghen il migliore è italiano
Foto
notizie Maccarò, la passione culinaria partenopea di Maurizio Tortora conquista la Svizzera   Mangiare presso il ristorante Maccarò a Marais, in Svizzera, significa immergersi in un ambiente rigorosamente partenopeo in cui esplorare i sapori, gli odori e i colori esclusivi della Campania che Maurizio Tortora ha voluto ricreare con tanta minuzia e professionalità. Il ristorante ha quasi dieci anni e ha già riscosso tanto successo. Lo confermano le tante soddisfazioni e riconoscimenti che ha collezionato e di cui Maurizio è tanto orgoglioso. Il merito è da rintracciare nella qualità dei prodotti Made in Italy che sono alla base delle sue gustose specialità e alla passione che il suo staff ci mette nella “missione” di diffondere e tutelare l’autentica tradizione culinaria campana in Svizzera. È impossibile non lasciarsi tentare da una pizza napoletana eccellente che risulta facilmente digeribile e farcita con ingredienti genuini e di qualità. Oltre alla pizza il Maccarò è noto per la sua pasta fresca farcita preparata seguendo le ricette che si tramandano di generazione in generazione. Della sua passione per l’arte culinaria che l’ha reso un grande ristoratore all’estero e dell’importanza di contare su una squadra competente e collaborativa, ci racconta Maurizio Tortora in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Rialto: un viaggio suggestivo nella cucina italiana sull’ indimenticabile Isola di Usedom Sulla suggestiva Isola di Usedom, a confine tra Germania e Polonia, meta di molti turisti ogni anno, vi è il Ristorante Rialto, tappa obbligata per chi vuole gustare l’autentica cucina italiana. La location del ristorante Rialto è molto carina, calda e familiare. La sua attrattiva è la spaziosa terrazza sulla quale in estate si può pranzare e cenare godendo di un bellissimo panorama naturalistico e indimenticabile che dà sul Mar Baltico.
Foto
notizie Bar Gelateria Andrea Da Checco, un gelato gustoso e di qualità in grado di soddisfare qualsiasi palato   ll Bar Gelateria Andrea da Checco a Cogoleto è il locale in cui gustare una grande varietà di gelati o semplicemente fermarsi per bere un caffè di qualità o in pausa pranzo grazie al suo servizio ristoro. Andrea e il suo staff con professionalità e creatività preparano specialità e gusti di gelato sempre più golosi per la loro vasta clientela. Qui troverete il gelato buono e di qualità con alla base ingredienti e materie prime attentamente selezionate e che inevitabilmente fanno la differenza. Sarà facile innamorarsi anche dei ghiaccioli che hanno un gusto invitante che ha nulla a che vedere con quelli fatti industrialmente. Oltre al gelato troverete una vasta scelta di torte gelato in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e palato. Nel lavoro da gelataio non si finisce mai di ricercare e sperimentare. È un settore che consente di crescere professionalmente se si sceglie di offrire la qualità e la genuinità. Ce lo racconta Andrea in questa esclusiva intervista.