Foto
Ristorante il Grotto

L’attività è stata recentemente rilevata dallo stesso Antony che, dopo un lungo periodo lavorativo trascorso in Canton Ticino, decide di intraprendere questa nuova avventura.

Il Grotto Milesi-Belloli è una struttura ristorativa tipica della Svizzera. L’idea è quella di instaurare nel menu e nei piatti che si offre una perfetta fusione fra cucina italiana e svizzera. La tipicità che, infatti, contraddistingue il Grotto è la fusione fra queste due realtà culinarie; da una parte quindi si privilegia il prodotto a chilometro zero e dall’altro quello italiano. Come assicuratoci dallo stesso proprietario tutti i piatti sono esclusivamente fatti in casa con materie prime di primissima qualità.

Il ristorante vanta molti coperti, ben 150, e un servizio sia a pranzo sia a cena. I piatti forti sono una vera e propria alchimia di sapori fra Italia e Svizzera; ecco quindi che un classico baccalà alla Vicentina viene cotto in una zuppa di cipolla come vuole, invece, la tradizione Svizzera. Famosissimo e consigliatissimo è il tiramisù un vero scrigno con all’interno una prelibata crema. L’ingrediente segreto che determina il vero successo del Grotto sta però nell’assicurare la qualità. Il menu offerto non è mai lo stesso, infatti, il Signor Antony si affida a prodotti stagionali garantendo così l’assoluta freschezza dei piatti.




La clientela del ristorante è molto varia, infatti, il menu più semplice del pranzo è pensato per accontentare tutti i tipi di esigenze. Il menu della sera, invece, composto da una cucina più elaborata si rivolge anche a una clientela medio-alta.

Il Grotto Milesi-Belloli è orami conosciutissimo, basti pensare che nel motori di ricerca è sempre ai primi posti. Il luogo in cui sorge è di passaggio per questo motivo il ristorante può beneficiare di un’estrema visibilità. Nel futuro si pensa anche ad un eventuale cambio di location, ma per ora è solo un’idea.

Il Grotto Milesi-Belloli è un’attività che da molte soddisfazioni, non dimenticando mai che la possibilità di migliorarsi deve essere sempre presente. Il Signor Antony cerca sempre di accontentare tutta la sua clientela fornendo, costantemente, un ottimo servizio.

La filosofia che fanno del Grotto Milesi-Belloli uno dei posti più suggestivi, dove poter gustare ottimi cibi italiani e svizzeri, è quella di mettere “la qualità sempre al primo posto”.

Foto
Chef Antony



ID Anticontraffazione: 8620


Alessia Ronge


Foto
notizie Caffè Italiano Skerries, l’alta qualità del Made in Italy che ha fatto breccia nel cuore degli irlandesi   In Irlanda, precisamente nella cittadina di Skerries, vicino Dublino, esiste Il Caffè Italiano, un locale in cui è possibile a colazione gustare l’autentico caffè italiano e torte prelibate preparate con amore da chi si dedica a questo lavoro con passione e competenza da tantissimi anni. Inoltre presso il Caffè Italiano Skerries potrete pranzare o cenare degustando le specialità tipiche italiane che hanno alla base prodotti Made In Italy di alta qualità. Aperto da quasi due anni e mezzo ha subito riscosso tanto successo. C’è gente che macina tanti km per venire a gustare una pizza sublime con alla base un impasto leggero e altamente digeribile e farcita con ingredienti selezionanti con tanta accuratezza. Un’altra prelibatezza tanto apprezzata è il tiramisù, preparato seguendo una ricetta che si tramanda di generazione in generazione. Contribuiscono a rendere speciale questo locale il suo ambiente suggestivo e la sua atmosfera calda e accogliente che ti fa sentire parte di una famiglia. Del successo inaspettato del Caffè Italiano Skerries e di quanto sia importante offrire l’autenticità del Made in Italy se si vuole intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione italiana all’estero, ci parla con tanto entusiasmo ed orgoglio il signor Antonio, che ha alle spalle una carriera di oltre quarant’anni in questo settore, in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Scrima Food 100% Italien Food, quando il Made in Italy diventa una garanzia di successo   L’azienda Scrima Food 100% Italien Food in Francia è nata dalla professionalità e dalla passione autentica di Vincenzo Scrima per l’autentico Made in Italy, garanzia di successo nel mondo. Questa azienda molto affermata nell’ambito gastronomico si occupa di rifornire i più importanti ristoratori italiani in Francia e Svizzera di prodotti di alta qualità che consentono di preparare loro piatti gustosi e degni di nota. Principalmente l’azienda rifornisce la catena di ristoranti Il Vesuvio che sono stati creati dallo stesso Vincenzo Scrima a partire dal 1995. La sua esperienza di ristoratore italiano all’estero è esemplare gli ha consentito di mettersi sempre in gioco anche nei periodi di difficoltà. La Scrima Food è in continua evoluzione. Al suo interno comprende un’accademia della pizza e un laboratorio di pasta fresca. Ciò che la differenzia nel settore è la competenza, la serietà e l’alta qualità che è tanto apprezzata dalla sua vasta clientela. Sono questi dei fattori di successo importanti per chi vuole affermare una carriera di ristoratore italiano all’estero perché bisogna differenziarsi in qualità e bisogna trasmettere l’autenticità di ciò che offriamo con amore e passione illimitate. Ce lo racconta Vincenzo Scrima in questa esclusiva intervista nella quale dispensa utili consigli a chi vuole intraprendere il suo stesso percorso professionale.
Foto
notizie Ristorante La Cucina, un pezzo di Sardegna in Belgio   Dalla tradizione culinaria familiare di Mario Sotgiu nasce nel 2004 il ristorante La Cucina nella piccola città di Kontich alle porte di Anversa in Belgio. La passione per la cucina tradizionale italiana nasce fin dalla giovane età grazie ai genitori che hanno gestito per più di 45 anni un ristorante ad Alghero, splendida città situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna. All’interno del menù di Mario si possono trovare piatti tipici della tradizione italiana portata ai giorni nostri attraverso tecniche innovative con prodotti direttamente importati dall’Italia, in particolare dalla sua Sardegna. Possiamo infatti trovare delle materie prime di qualità elevatissima a partire dal pregiato olio evo “Corax” di produzione della stessa famiglia di Mario in Sardegna. Il ristorante "La Cucina" è il posto giusto per passare una piacevole serata se amate la cucina italiana.  
Foto
notizie Rossini Ristorante Italiano: le ricette tradizionali Made in Puglia direttamente a Glasgow Lo chef Maurizio Rossini è un pugliese verace e cordiale che ci tiene tanto a salvaguardare e diffondere la propria italianità. Dopo aver accumulato tante esperienze pregresse nel campo della ristorazione, si è trasferito a Glasgow, affascinato dal mondo britannico. Nel Luglio 2018 supportato e motivato dalla moglie Ester, ha creato con lei il Rossini Ristorante Italiano. Immersi in un ambiente caloroso e familiare, presso il Ristorante Rossini potete avventurarvi nel sapore inedito delle ricette autentiche pugliesi gustando piatti che non troverete altrove. Alla base di essi vi sono le ricette di famiglia e la selezione di prodotti freschi e genuini. Molto apprezzate sono le orecchiette alla barese con le famigerate cime di rape, le “patate riso e cozze” e l’insalata di calamari. Anche il vino che degusterete presso il Ristorante Rossini è di qualità. Periodicamente Maurizio Rossini organizza serate di degustazione di vini italiani presiedute da sommelier famosi che sono in grado di orientare il cliente verso l’autentico culto del vino Made in Italy.