premio-caseificio

Complimenti al Caseificio Pugliese di Brescia per essersi distinto nel 18esimo concorso Nazionale di assaggio Formaggio tenutosi a Castegnato, nell’ambito della manifestazione “Franciacorta in bianco”.
La loro freschissima burrata si e’ aggiudicata il primo posto nella categoria “formaggio vaccino fresco”.
Gli esperti casari, guidati dal titolare Dr. Salvatore Cusmai, producono mozzarella, nodini, burrate, stracciatella, ricottina, scamorze, in ossequio alle antiche tradizioni pugliesi , in modo artigianale “a vista”,  usando solo latte vaccino di qualita’ speciale che viene quotidianamente ritirato appena munto.
Il Marchio “Mozzarella Mia” e’ proprio nato con l’obiettivo di far provare alla clientela una nuova esperienza del piacere, una reale esegesi delle sensazioni.
ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.1958 –http://www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Caseificio%20Pugliese—10059644.html

burrata
mozzarella

 

Foto
notizie Ristorante Gran Sasso Innovazione e creatività al servizio della grande cucina italiana
Foto
notizie Bello e Buono Sapore Italiano: uno scorcio d’Italia nel mercato di Valencia   Bello e Buono Sapore Italiano è un piccolo stand di prodotti italiani presente nel mercato di Valencia. Il proprietario, Carlo Castellano, si è gettato in questa avventura appena un anno fa provenendo da tutt’altro campo. In poco tempo è riuscito a trasmettere alla sua clientela la sua passione per i prodotti italiani dando risalto soprattutto ai prodotti campani, regione dalla quale proviene e alla quale è più legato a livello culinario. Ma la sua offerta non si limita a prodotti campani ma abbraccia tutto il territorio con una varietà di prodotti unica. Scopriamo di più della sua filosofia e dei cambiamenti che ha effettuato in questa intervista.
Foto
notizie Osteria Piemonte In una vecchia fabbrica per la produzione di macchine agricole, sapori e piatti tipici del cuneese