FotoIl tartufo bianco


Marche - L'azienda di Irene Ragni ha una lunga tradizione familiare alle spalle. La storia inizia con il nonno Sesto che, in compagnia del suo fidato cane Fox, partiva alla ricerca dei tartufi lungo tutto l'appennino umbro-marchigiano. Un'impresa, questa, che lo vedeva girovagare per stalle e poderi dei diversi amici contadini e fattori, ben contenti di ospitarlo durante la sua difficile ricerca. Il momento del suo ritorno, sempre emozionante, era spesso atteso per giorni interi: con sé, ovviamente, portava diversi chili di prezioso tartufo.







Tutta la famiglia Ragni, dunque, possiede un forte legame con la natura e con la propria terra d'origine. L'attività rappresenta a tutti gli effetti il tentivo di rievocare le emozioni di un tempo, e far conoscere le eccellenze culinarie del territorio - tra cui appunto primeggia il tartufo.


I prodotti che propongono al loro pubblico sono pregiati e di alta qualità, nel rispetto delle antiche tradizioni gastronomiche. Tutti gli ingredienti sono altamente selezionati, e provengono da lavorazioni garantite, a chilometro zero e limitrofi. La loro professionalità e curiosità li porta a tenersi sempre aggiornati sul mondo enogastronomico: anche per questo non si tirano mai indietro quando si presenta un evento interessante, o una fiera in cui poter esporre i propri prodotti.

FotoBurro e tartufo bianco



“Dal crepuscolo, quando le nebbie dell’autunno confondono i contorni delle colline, uomini e cani percorrono itinerari gelosamente conservati nella memoria, quasi un pellegrinaggio tracciato dall’esperienza tra pioppi e tigli e lungo pendii di querce e salici: è la ricerca del tartufo.”



La cura che l'azienda impiega nella ricerca e nella selezione del tartufo, nella lavorazione e nella conservazione di tutti i prodotti, garantisce un livello di qualità dei prodotti elevata.
Una produzione che nasce dalla tradizione della cucina regionale marchigiana, accuratamente lavorata in un laboratorio di ultima generazione.

pasta
 ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 6398

Via Pole 38
61041 Acqualagna (PU)
Tel. 0721797352
www.ireneragni.it
Foto
notizie Antica Osteria del Cerreto, la tradizione ha incontrato l’apericena Nel verde delle campagne lodigiane una cucina tipica, con piatti autentici ed un tocco di innovazione
Foto
notizie Team Italia Lussemburgo: Professionalità, Determinazione e Creatività al servizio del Made in Italy Il Team Italia Lussemburgo è un’agenzia di eventi incentrati sul mondo dell’arte culinaria italiana. Gestito dal giovane chef italiano Alessio Zappala a cui è stato conferito questo ruolo direttamente dall’ambasciatore italiano in Lussemburgo. In questa nazione il Made in Italy sta riscuotendo un sorprendente successo.
Foto
notizie Caffè Italiano Skerries, l’alta qualità del Made in Italy che ha fatto breccia nel cuore degli irlandesi   In Irlanda, precisamente nella cittadina di Skerries, vicino Dublino, esiste Il Caffè Italiano, un locale in cui è possibile a colazione gustare l’autentico caffè italiano e torte prelibate preparate con amore da chi si dedica a questo lavoro con passione e competenza da tantissimi anni. Inoltre presso il Caffè Italiano Skerries potrete pranzare o cenare degustando le specialità tipiche italiane che hanno alla base prodotti Made In Italy di alta qualità. Aperto da quasi due anni e mezzo ha subito riscosso tanto successo. C’è gente che macina tanti km per venire a gustare una pizza sublime con alla base un impasto leggero e altamente digeribile e farcita con ingredienti selezionanti con tanta accuratezza. Un’altra prelibatezza tanto apprezzata è il tiramisù, preparato seguendo una ricetta che si tramanda di generazione in generazione. Contribuiscono a rendere speciale questo locale il suo ambiente suggestivo e la sua atmosfera calda e accogliente che ti fa sentire parte di una famiglia. Del successo inaspettato del Caffè Italiano Skerries e di quanto sia importante offrire l’autenticità del Made in Italy se si vuole intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione italiana all’estero, ci parla con tanto entusiasmo ed orgoglio il signor Antonio, che ha alle spalle una carriera di oltre quarant’anni in questo settore, in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie L’Angolo Italiano di Guido Parisi: una continua esplorazione dei sapori del Sud Italia in Danimarca L’Angolo Italiano è il ristorante ideale in Danimarca, nella cittadina di Vejle, in cui avventurarsi col palato nelle regioni meridionali del nostro bel Paese. Qui da anni. il signor Guido Parisi offre alla sua clientela il sapore autentico Made in Italy con piatti prelibati preparati con ingredienti genuini, selezionati con esperienza e attenzione.