Che cos'è il Registro Eccellenze Italiane?
 

Che cos'è il Registro Eccellenze Italiane?


E' un Circuito internazionale avente l'obiettivo di individuare e valorizzare tutto ciò che di meglio, in termini di cultura, servizi e prodotti, risiede nella tradizione italiana. Il “Made in Italy” inteso come frutto dell'artigianato, delle imprese locali e familiari, di una passione per la qualità trasmessa di generazione in generazione. >> Video presentazione di Eccellenze Italiane


La nostra Mission?


Semplice! Dare visibilità a chi si riconosce in questi valori, a chi si spende per mantenere salda o innovare la tradizione del Made in Italy, tenendo sempre fede ai principi qualitativi.


Cosa vuol dire fare parte del Registro?


L'acquisizione del nostro Marchio qualificherà il Vs. Brand a livello nazionale e internazionale.

Come?


Per cominciare, l'inserimento. Alla Sua Attività verrà dedicata una pagina all'interno del nostro Portale (Eccellenzeitaliane.com), che oltre a contare circa 500.000 sessioni uniche al mese, costituisce il primo risultato di ricerca privilegiato da Google nell'ambito delle eccellenze italiane, la Sua pagina comprenderà un testo redazionale di presentazione, recapiti, una slideshow fotografica e la geolocalizzazione tramite mappa interattiva.


E poi?


Vi consigliamo di scaricare l'App di Eccellenze Italiane, sviluppata per sistemi Android e Apple, una vera e propria rivoluzione nel mondo del Made in Italy che permette a chiunque sia in possesso di un dispositivo mobile di localizzare attorno a se' tutte le Aziende appartenenti al Circuito


Inoltre, inseriremo i Suoi prodotti/coupon promozionali nella Vetrina Shop online/Premium Card di Eccellenze Italiane. Le transazioni tramite la Vetrina Shop di Eccellenze Italiane vengono svolte in modalità drop shipping: sarà nostra premura trasmetterLe ciascun ordine pervenuto, affinché Lei possa direttamente contattare l'acquirente e procedere alle fasi di pagamento e spedizione.

Cosa vuol dire fare parte del Registro?
 


Come faccio a distinguere i miei prodotti e/o servizi?
 

Sì, ma come faccio a distinguere i miei prodotti e/o servizi?


Se è un produttore, con un set di Sigilli (bollini) adesivi contraddistinti dal Marchio di Eccellenze Italiane.
La promozione del Suo brand può, su richiesta, essere ulteriormente incentivata attraverso la Rete B2B "Sinergie d'Eccellenza" che mette in contatto, a livello nazionale ed internazionale, quelle categorie commerciali idonee ad acquisire valore aggiunto e profitto in virtù della loro collaborazione e complementarietà.L'iniziativa si sviluppa mediante l'invio di newsletters mirate, articoli d'approfondimento, degustazioni nel corso di fiere, eventi e vernissage, nonché campagne marketing via Social network.


Se non è un produttore, al fine di garantire alla clientela la qualità del Suo esercizio Le verranno inviati una Vetrofania, una Targa e un Certificato di Eccellenza personalizzati. Avrà inoltre la possibilità di utilizzare sul Suo sito web o sulla pagina social il Marchio registrato di Eccellenze Italiane con l'ID anticontraffazione che vi sarà abbinato.


Ti abbiamo incuriosito?


--> Parla con una nostra responsabile

Foto
notizie Ristorante Il Ramo Verdee: quando il “gusto sublime” si sposa con l’autentico Made in Italy Il Ristorante Ramo Verdee, localizzato nel quartiere europeo di Shuman, nella città di Bruxelles, offre una varietà di piatti prelibati basati sulle ricette tradizionali dell’arte culinaria pugliese. A diffondere l’autentico Made in Italy, ci pensa il signor Nicola Camposeo, originario di Noci, in provincia di Bari, noto come grande difensore della qualità e della genuinità dei prodotti provenienti dalla sua terra.  La filosofia di base della cucina del Ristorante Il Ramo Verdee è “mangiare con gusto”. La creatività con la quale le pietanze vengono preparate non sono mai a discapito del sapore unico e indimenticabile delle materie prime.
Foto
notizie Trattoria Da Antonio a Berlino, quando la tradizione culinaria sarda diventa una garanzia di successo   La Trattoria da Antonio a Berlino è nata dalla passione autentica del signor Antonio per le tradizioni culinarie sarde che ha voluto diffondere con tanta perseveranza e professionalità all’estero. Dopo significative esperienze nell’ambito della ristorazione italiana in Germania, ha coronato il suo più grande sogno cinque anni fa. Nella Trattoria da Antonio, Antonio ha riposto tute le sue energie, sacrifici e amore. Immersi in un ambiente caloroso, accogliente e famigliare potrete degustare specialità tipiche sarde che rispettano a pieno una tradizione millenaria che resiste negli anni perché ha alla base storie, aneddoti e prodotti di alta qualità. Grazie a questo ristorante, Antonio non smette mai di creare dando sfogo alla sua parte più artistica e fantasiosa. Cucinare per lui è un’arte che merita dedizione, passione e cura. Ce ne parla con tanto entusiasmo e orgoglio in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Al Capone, le autentiche ricette italiane approdano in Polonia   Nella città polacca di Warszawa è possibile gustare i piatti tradizionali che rappresentano l’autentica cucina italiana nel mondo presso il Ristorante Al Capone dove il Campione di Pizza d’Italia, chef Marco, vi saprà guidare con esperienza e professionalità in un viaggio tra i sapori autentici del nostro Paese. Il menù del ristorante Al Capone è studiato con minuzia e competenza e consente al cliente di spaziare tra le ricette più gustose che vale la pena assaggiare e di cui non può fare a meno di innamorarsi. Mangiare presso Al Capone infatti significa scoprire ingredienti genuini e naturali che vengono selezionati e importati direttamente dall’Italia. Il signor Marco ci tiene tanto a garantire l’autenticità di un Made in Italy che in base alla sua esperienza all’estero ci racconta che va tutelato. Egli non condivide le scelte di chi spaccia per ”italiano” ciò che non ha nulla a che fare con la “tradizione” che si tramanda con tanto amore e passione di generazione e generazione. Del suo concetto di “autentico Made in Italy” e dell’amore per le ricette tradizionali italiane ci parla in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Spaghetti con le vongole… un piatto regale! La ricetta degli spaghetti con le vongole, ormai famosa e apprezzata in tutta Italia (e non solo), comparì per la prima volta sulla tavola del Re di Napoli, Ferdinando IV di Borbone, proprio durante la Vigilia di Natale del 1762. Da quel giorno è diventata una delle portate principali del cenone del 24 dicembre di tutte le tavole italiane. Replicare questo tipo di piatto non è difficile, ma bisogna scegliere vongole di qualità e assicurarsi di pulirle a fondo, in modo che non restino granelli di sabbia.