Cosmetica made in Italy, tre realtà di prestigio

cosmoderma_cosmetica

La cosmetica targata made in Italy ha superato la quota dei 10 miliardi di euro, questo l’ottimo dato desunto dal report del centro studi di Cosmetica Italia, che in collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna delinea il punto della situazione sugli acquisti di prodotti di bellezza, on e offline.
A un export salito oltre i 3,8 miliardi, si affianca una crescita parallela del mercato interno grazie alla ripresa di tutti i canali di vendita.

E soprattutto le PMI del made in Italy dimostrano d’aver saputo investire intelligentemente nella sfida digitale, alla luce del fatto che la vendita online ha ampiamente convinto quella fascia di scettici che fino a pochi anni fa la ritenevano poco affidabile nell’acquisizione dei beni.
Inserite in questo promettente panorama, vi consigliamo le Attività che si distinguono per aver conseguito il Marchio e la Certificazione di Eccellenze Italiane.

2G Beauty Communications
ID Anticontraffazione n.2210
2G_cosmetica
Azienda leader nel settore dell’estetica e conta sul territorio italiano circa 450 clienti di cui 50 monomarca.
L’azienda nasce con l’obiettivo di comunicare bellezza attraverso l’ausilio di cosmetici naturali e strumenti di bellezza, Made in Italy, di altissima qualità per promettere alla propria clientela i migliori risultati duraturi nel tempo.
L’utilizzo di materie prime interamente naturali, sapientemente combinate grazie alla grande ricerca ed esperienza dei nostri laboratori, fanno di 2G Beauty Communications una grande eccellenza italiana, che, a partire da marzo 2015 collabora e sostiene il progetto Salute allo Specchio, nato all’Ospedale San Raffaele di Milano, per creare un percorso per ritrovare il sorriso e la fiducia dedicato a tutte le donne in cura al reparto di Oncologia.

 

Chemeia
ID Anticontraffazione n.5712
chemeia_cosmetica

Chémeìa (dal greco alchimia, trasformazione) è un’azienda fondata nel 1990 e specializzata nel settore della fitocosmesi.
Realizza le proprie idee seguendo tutte le fasi dei suoi prodotti naturali esclusivamente Made in Italy, non testati su animali e privi di derivati animali.
Miscelare, bilanciare i componenti è l’arte non solo di studiare ma di capire cosa si voglia realizzare facendo riferimento ai grandi Maestri da Ippocrate, Paracelso, Valnet, sino a Tisserand, per una libera ricerca.
La formulazione, la produzione, il confezionamento e la commercializzazione dei prodotti Chémeìa sono sotto diretta supervisione e responsabilità.
L’azienda si avvale inoltre della collaborazione con il Metodo Braña; quest’ultimo nasce dalla considerazione unitaria dell’uomo – corpo, mente e interrelazioni con l’ambiente – da cui può ricevere negatività di tipo fisico, chimico, psicologico, ecc…

 

Cosmoderma Commerciale
ID Anticontraffazione n.4514
cosmoderma_2

Grazie ad ingredienti ricercati e sicuri, COSMODERMA è oggi una delle aziende leader del mercato italiano nella produzione di prodotti cosmetici e si preoccupa ogni giorno di migliorare ed allargare i propri orizzonti.
La realtà COSMODERMA nasce nel 1979 dalla passione del farmacista Dr. Vincenzo Speghini per la ricerca e lo sviluppo di prodotti cosmetici destinati ad un ampio spettro di consumatori.
L’azienda  è situata nella zona collinare di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna, ed è circondata da un ambiente verde e rigoglioso, vera e propria fonte di ispirazione per lo staff di produttori, che realizzano cosmetici rispettosi della pelle evidenziandone la naturale bellezza.
COSMODERMA lavora per raggiungere un principale obiettivo: diffondere la cultura della bellezza.