Foto
 

Come è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in italy attraverso il Ciao Restaurant in Gran Bretagna?

Dopo diverse esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione in Italia, io e la mia famiglia quando ci siamo trasferiti in Inghilterra eravamo motivati a diffondere le ricette di una cucina tradizionale italiana che all’estero è sempre molto apprezzata. È stato così che abbiamo aperto il nostro ristorante italiano per continuare ad operare in questo settore che è stata sempre la nostra passione.

Che tipo di cucina possiamo gustare presso il Ciao Restaurant?

La nostra è una cucina variegata in cui proponiamo le specialità più amate in Italia. Quest’ultime spaziano dagli arancini alle lasagne. Alla base vi è un’attenta selezione delle materie prime perché ci teniamo ad offrire la qualità e la genuinità del vero Made in Italy.

A proposito di Made in Italy, lei a quali prodotti italiani non rinuncerebbe mai nel suo ristorante?

Tutti i nostri ingredienti sono rigorosamente Made in Italy a partire dalla pasta sino al prosciutto e al vino. Ad essi non potrei rinunciare per nulla al mondo.

Quali sono le specialità che dobbiamo assolutamente assaggiare presso Ciao Restaurant?

La pizza rigorosamente napoletana. La pasta fresca, gli arancini. La carbonara è uno dei piatti più amati dai nostri clienti. Le nostre specialità sono tutte preparate da noi. Nulla è confezionato o congelato. I nostri clienti ci apprezzano proprio per la qualità di ciò che mangiano.

Foto
 
Foto
 

Quali sono le pizze più richieste presso il Ciao Restaurant?

Oltre alle classiche come margherita e prosciutto e funghi, amate sono la pizza calabrese con ‘nduja e la pizza coi peperoni arrosto.

Com’è strutturata la carta dei vini del suo ristorante?

Offriamo una grande varietà di vini di diverse regioni italiane. Le nostre etichette infatti provengono principalmente dalla Puglia, dalla Calabria, dal Veneto, dalle Marche, dall’ Abruzzo, dal Lazio e dal Piemonte. Si abbinano ai sapori delle nostre gustose pietanze in maniera sublime.

Che tipo di atmosfera troviamo presso Ciao Restaurant?

Da noi si respira un’atmosfera familiare e cordiale. Il nostro staff è tutto giovanile e gioviale e sa far sentire a proprio agio i clienti.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Preparare piatti gustosi e saporiti che vengono molto apprezzati dalla nostra vasta clientela. I nostri clienti ci regalano tante soddisfazioni. Dopo aver mangiato da noi ci riempiono di complimenti. Ciò ci motiva ad andare avanti nonostante le difficoltà degli ultimi anni.

Foto
 
Foto
 

Quanta importanza lei dà all’estetica nella presentazione di un piatto al cliente?

È un aspetto che influenza molto i clienti. Noi cerchiamo di offrire piatti equilibrati in cui c’è il giusto connubio tra bellezza estetica e sapore. Personalmente per me è il sapore che fa la differenza.

In base alla sua esperienza all’estero quale consiglio darebbe ad un giovane che vorrebbe fare carriera nel suo settore?

Avere le idee chiare sia dall’inizio, avere pazienza e soprattutto passione per ciò che si fa. Cercare di instaurare un ambiente lavorativo rilassato perché fa la differenza. L’armonia e la collaborazione rendono il tutto più piacevole.

ID Anticontraffazione: 17490Mariangela Cutrone


Foto
notizie La vera ricetta della pasta alla carbonara   La pasta alla carbonara è uno dei piatti più amati e riprodotti in tutto il mondo. Ognuno ha la sua versione: chi la preferisce con la pancetta, chi con il parmigiano e addirittura c'è chi mette la panna e i funghi; inoltre, ogni romano che si rispetti, è convinto di saper fare la carbonara più buona del mondo.
Foto
notizie Barcilo, una realtà giovanile in continua evoluzione in cui il buon cibo si fonde alla cultura   Il ristorante Barcilo a Barcellona, nasce circa un annetto fa dalla voglia del signor Omar di diffondere in Spagna l’arte culinaria italiana tanto ricercata e amata. Presso questo ristorante, dall’ambiente elegante che trasuda cultura e originalità respirerete convivialità. Qui si possono gustare piatti prelibati e ricercati che non troverete da nessun’altra parte. Questi hanno alla base prodotti Made in Italy eccellenti, selezionati con molta competenza e minuzia. In così poco tempo il ristorante sta riscuotendo successo perché la cucina creata dallo Emiliano Cappelli, chef di origini sarde, nasce dalla sua voglia e motivazione di combinare prodotti di qualità e sapori inediti. Di fatti ogni giorno crea sempre qualcosa di innovativo in grado di non annoiare mai la sua clientela. Oltre al buon cibo presso il Barcilo potrete trascorrere serate divertenti grazie ad eventi musicali e dj set che saranno in grado di donare momenti memorabili. Il Barcilo è una realtà giovanile tutta da scoprire. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista lo chef Emiliano Cappelli.
Foto
notizie Bella Italia Da Salvatore in Austria, quando cucinare diventa un atto di generosità   Bella Italia Da Salvatore Ristorante Pizzeria nel piccolo paesino austriaco di Kuhnsdorf è nato dall’amore per l’autentica arte culinaria italiana della famiglia Bisignano. Dopo varie esperienze nell’ambito della gastronomia italiana, Renato e i suoi genitori non si sono lasciati sfuggire l’occasione di far conoscere al popolo austriaco le ricette che da anni si tramandano di generazione in generazione. Appena si varca l’uscio di questo ristorante è inevitabile accorgersi di quanto la famiglia Bisignano sia stata davvero brava a ricreare un piccolo scorcio d’Italia nel proprio locale caldo e accogliente grazie ai colori e ai sapori indimenticabili che lasciano un segno memorabile negli avventori. Il menù è ricco di specialità di pesce di alta qualità e di pizze gustose che hanno alla base un impasto leggero e facilmente digeribile. Il successo di questo ristorante risiede nell’italianità autentica che è in grado di trasmettere e che è frutto di tanti sacrifici, lavoro sodo ma anche generosità perché come ci ricorda Renato Bisignano “cucinare per gli altri “è anche un atto di generosità a cui si aggiunge una grande dose di creatività. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pavarotti Ristorante Italiano, quando creatività e perseveranza portano a risultati eccellenti   Il Pavarotti Ristorante Italiano si trova nel pesino danese di Tonder. È un ristorante italiano di qualità che da circa due anni è gestito da Thomas Micoletti, uno chef di origini siciliani che è letteralmente innamorato del suo lavoro. Ogni giorno infatti persegue il compito di educare il popolo danese al “mangiare bene e sano”, la filosofia tipica della nostra cucina ricca di tradizioni e ingredienti salutari che fanno davvero la differenza in Danimarca. Nonostante la pandemia chef Thomas non si è scoraggiato minimamente. Insieme al suo staff ha creato un servizio driving di qualità e molto apprezzato dalla gente della zona che non ha voluto rinunciare a mangiare una pizza di qualità nemmeno in un periodo così difficile. Il menù del Pavarotti Ristorante Italiano, oltre a pizze napoletane gustose comprende piatti creativi in cui sapori inediti si fondono per deliziare letteralmente qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente. Il merito del successo del Pavarotti Ristorante Italiano risiede nella creatività di chef Thomas, nella professionalità del suo staff e soprattutto nei prodotti freschi e genuini, importati direttamente dall’Italia e che sono alla base delle sue specialità memorabili. A rendere una cena o un pranzo indimenticabile, presso Pavarotti Ristorante Italiano, ci pensa anche il suo ambiente vintage che vi farà sentire come se foste in Italia per respirare e farvi contagiare da un’italianità fatta di gentilezza, cordialità e passione per il proprio lavoro. Del suo coraggio di perseguire il suo sogno di gestire un ristorante proprio, di quanto è importante essere creativi in questo lavoro ci racconta, con tanta passione ed entusiasmo, lo chef Micoletti Thomas in questa esclusiva intervista.