Foto
 

Come e quando è nato questo complesso agrituristico chiamato Poggio Bella Vista nel territorio umbro?

Ho aperto questa struttura nel 2003 circa. Era un ex mattatoio e dopo diversi lavori di ristrutturazione ho creato 7 appartamenti più un bar ad uso interno dando donando una nuova vita a questa struttura di cui sono tanto orgoglioso.

Che tipo di atmosfera troviamo presso la sua struttura agrituristica?

La nostra è un’accoglienza conviviale e di tipo familiare. Chi viene a trascorrere una vacanza da noi decide di immergersi nella natura incontaminata godendo di ogni beneficio e comfort.


Da cosa è caratterizzato un soggiorno in uno dei sette appartamenti che compongono la sua struttura?

Sono degli appartamenti molto ampi, dotati di un angolo cucina con lavastoviglie e muniti di tutti i comfort di cui una vacanza necessita ossia, aria condizionata, wifi, piscina, bar interno esclusivo per i clienti.

Che tipo di clientela frequenta il suo agriturismo?

I nostri clienti sono per la maggior parte famiglie che amano il relax e il contatto con la natura e che vogliono esplorare il nostro territorio che ha tanto da donare. Vi sono molti stranieri che vengono a soggiornare da noi perché amano l’Italia.

Foto
 


Foto
 

Come soddisfate le esigenze dei più piccoli?

Siamo attrezzati anche per loro grazie a diverse attrattive come piscina, giochi, percorsi per mountain bike, minigolf, tennis. C’è tanto da fare qui da noi.

Quanto è salutare secondo lei il contatto con la natura?

La natura è un vero e proprio toccasana perché permette di respirare aria pura donando vitalità e positività a chi ne è a contatto. La nostra zona è ricca di paesaggi e percorsi naturalistici grazie ai quali si possono praticare diversi sport all’aria aperta come il trekking, la pesca, lo yoga.


Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Il contatto con la natura e la gente. C’è molto da imparare e scoprire in questo settore, non si finisce mai di evolversi e mettersi in gioco. Bisogna sempre reinventarsi. Ogni anno cerchiamo di proporre qualcosa di nuovo e innovativo che ci permette anche di differenziarci.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera nel suo settore?

Tenere duro nonostante le difficoltà burocratiche o legate al periodo che si sta vivendo. Non smettere mai di reinventarsi ed evolvere.

Progetti futuri...

Stiamo aprendo un ristorante ad uso esterno in cui valorizzeremo e diffonderemo la cucina locale. Ci teniamo a promuovere le nostre tradizioni culinarie. Per i nostri piatti sceglieremo e selezioneremo solo prodotti che provengono dai nostri campi e dai produttori locali.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 660Mariangela Cutrone


Foto
notizie Pasticcio - Ristorante Italiano - Weert - Olanda Se è vero che nella vita spesso il fato decide al nostro posto, Francesco Magliocco, titolare del ristorante “Pasticcio” a Weert, nei Paesi Bassi, al caso non ha mai affidato nulla. Figlio d'arte e e fine ricercatore della cucina autentica Italiana, si ribella agli sconvolgimenti esteri della nostra tradizione culinaria e la esalta modernizzandola con estrema creatività. La sua idea di ristorazione ce la spiega in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Patsa Lab, creatività e autenticità per una cucina sana e genuina   Il Patsa Lab a Barcellona è un luogo suggestivo in cui il concetto di “mangiare bene” e “mangiare sano” si concretizza a pieno attraverso specialità culinarie preparate con ingredienti di alta qualità provenienti direttamente dall’Italia. Questo ristorante è il progetto ambizioso di Brunetto Espedito che negli ultimi tre anni con il suo professionale staff ha investito la propria creatività e passione per dar vita ad un progetto coerente con l’autentico Made in Italy di cui ha bisogno la ristorazione italiana all’estero. In poco tempo il Patsa Lab ha raggiunto un successo inaspettato anche tra i giovanissimi. Mangiare presso questo ristorante significa intraprendere un “viaggio emozionale” che coinvolge tutti i sensi impegnati nell’esplorazione di gustosi e creativi piatti che cambiano di stagione in stagione e che sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di palato. È inevitabile essere coinvolti da un’atmosfera suggestiva in cui si respira familiarità e serenità. Il merito è di Brunetto Espedito e del su staff professionale e affiatato che non smetterà mai di accompagnarvi in questo viaggio memorabile offrendovi consigli e suggerimenti. Di com’è nata l’idea creativa del Patsa Lab e di come sia importante garantire l’autenticità del Made in Italy, ci racconta Brunetto in questa esclusiva intervista che trasuda tanta passione per il suo lavoro creativo di ristoratore italiano all’estero.
Foto
notizie IL SICILIANO, PROFUMO DI MEDITERRANEO NEL PIATTO Il profumo degli agrumi e il sapore del mare: c’è tutta la forza del Mediterraneo nella pizzeria-trattoria Il Siciliano e quasi ci si dimentica di essere a Bad Mergentheim, comune tedesco situato nel Baden-Württemberg.