Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TORLONTANO VIA PATRUNO ALDO 3
71042 CERIGNOLA (FG)

0885422430
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Glams Bar Pizzeria Rosticceria Gelateria

Pizzeria
Pazzano (RC)
Dal 2016
Prenota subito al 3498119776

Foto
pastry shops Lacri' Pasticceria

Pasticceria&Caffetteria di Pietro e Cristina
Via Mattia Preti, 64, Andria
whatsapp e cell:3773743412
Lun. CHIUSI
Mar. - sab. 6.00-21.00
Dom. 6-14.30

Foto
cafés Bar La Moneta Eccellenze Italiane 2024

Via Macerrina 32
84030 Atena Lucana (SA)


Foto
cafés BAR DAMIANO CAFÈ

caffetteria
coloniali
enoteca
punto Mooney


Conatti

0823390337
3295847294

Orari

05:00 alle 13:30
15:30 alle 23:00

Foto
bakeries Panificio Dino

Il Panificio Dino è un antico forno gestito dalla famiglia Pulvano da ben 4 generazioni.


Puoi trovare una vasta varietà di pane,pizza e dolci prodotti artigianalmente da materie prime di ottima qualità;


Una delle nostre specialità è il pane con lievito madre prodotto con farina locale di grano Verna.

Foto
pastry shops Pasticceria Biscottificio Artigianale Il Mattarello di Cooperativa Sociale 181

Il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse situazioni di svantaggio e vulnerabilità sociale


Il Buono che fa Bene


Il Biscottificio Artigianale “Il Mattarello” è il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse vulnerabilità umane: un progetto di imprenditorialità sociale che nasce con l’obiettivo di aiutare la valorizzazione in ambito lavorativo di persone con difficoltà sociali e marginalità, fornendo loro gli strumenti necessari per riacquistare la fiducia smarrita.


L’idea alla base della nascita del Biscottificio Artigianale Il Mattarello è semplice: far sì che possano risollevarsi quelle persone che hanno avuto nel loro cammino qualche difficoltà che non sono riusciti a sormontare; attraverso l’esercizio e la pratica dell’arte pasticcera, queste persone possono riacquistare la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.

Al contempo il Biscottificio punta all’autosostentamento attraverso la vendita dei propri prodotti, sia nella sede del laboratorio, dotato di un accogliente punto vendita al pubblico, sia attraverso una rete di distribuzione destinata agli altri rivenditori, in Italia ed Europa.


La sfida è quella di restare sul mercato da protagonisti e, allo stesso tempo, rimettere al centro della produzione la persona, facendo del prodotto espressione creativa di sé e del legame ritrovato con la comunità


l Biscottificio Artigianale "Il Mattarello" è un laboratorio di pasticceria fresca e secca che coniuga tradizione e innovazione.

Le ricette dei prodotti tradizionali vercellesi, Bicciolani e Tartufata in primis, sono state messe a punto dallo storico pasticciere della città: Vittorio Ferraresi.


Il laboratorio è guidato da una giovane promessa della pasticceria, Sara Dellarole, che affianca a questa produzione una serie di novità apprese durante i numerosi corsi di aggiornamento che frequenta.


Il Mattarello è un'iniziativa di Cooperativa Sociale 181 che coniuga l'eccellenza gastronomica all'impresa sociale. Il Biscottificio è infatti occasione di riscatto sociale per diverse persone che hanno vissuto storie di disagio psichico.

Foto
wine bar DasQ Concept

Da lunedì a sabato 18:00 - 2:00
Domenica chiusi

Foto
bakeries Panificio San Nicola

Panificio e Rosticceria: qualità e convenienza per i nostri clienti
 Via Gravina, 49 Altamura
 Via Pompei, 55/A Altamura

Foto
cafés Bar Gelateria Fogarolli

Il locale si presenta in un ambiente in stile industriale ed elegante dove poter degustare il gelato artigianale o semplicemente bere un buon drink

Foto
Food & Wine BAR CAFÈ LORENZO

Colazioni
Cocktail bar
Aperitivo con buffet

Foto
restaurants RISTORANTE SAULOON di Saulo Marchionne
BAR - RISTORANTE - GELATERIA


Foto
restaurants IL TETTO ROSSO Ristorante Pizzeria

Restaurant,Pizza place and Bar located on the seafront.

Foto
bakeries Panificio Guccione Vincenzo

Pane e Pizza prodotti con Grani Antichi Siciliani

Foto
bakeries Lo Sfiziolino

Da noi oltre che cortesia e professionalità troverete prodotti da forno sfornati tutti i giorni, gastronomia artigianale, torte personalizzate per ogni evento, regali personalizzati, colazione e pranzo....


Vi aspettiamo

Foto
Food & Wine Atelier Del Gusto

AMORE, GENUINITÀ E DOLCEZZA

PASSIONE DAL 1986

È tutta questione di amore, semplicità, ingredienti genuini e tempo mescolati tra loro con altissima attenzione che danno per risultato prodotti inimitabili che solo la pasticceria artigianale può e riesce a dare. Atelier del Gusto è quel posto in cui l’arte, la tecnica trasformano e migliorano ogni giorno la tradizione in qualità per tutti.


Il nostro ingrediente chiave è l’amore per la tradizione che riscalda il nostro studio, il forno e il cuore di chiunque può assaporare i prodotti firmati Atelier del Gusto.

Cinzia De Bortoli

Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.